segui i miei passi

Photobucket

mercoledì 22 dicembre 2010

POST IT





Nel circo equestre delle mie frustrazioni metto alla prova ogni mio muscolo in esercitazioni di sopravvivenza.
Ammetto l'insufficiente capacità di accorgermi che altri stiano ad osservare i miei sforzi per migliorare e quando invece esausta mi lascio andare.
Può capitare un mattino che ha le sembianze di tanti giorni passati di rendersi speciale.
Può capitare che sia distratta dai gesti usuali e ancora sia cieca sul particolare che mi attende per meravigliarmi.
Poi lo vedo è un ritaglio di post it che si evidenzia sulla tastiera, mi vesto di quell'affetto arrivato gratuito e m'allargo in un sorriso,  un'energia positiva ottimizza la giornata.
Ci sono anime che non hanno paura di confidare il loro attaccamento, la confidenza e l'amicizia migliore e di questo nutrimento reciproco si alimentano rapporti che ogni giorno di più si consolidano.
Mi brucia invece pensare che nella mia strada ci sia qualcuno a cui possa aver lasciato una nota negativa della mia persona con un comportamento negativo, ma ho avuto abbastanza tempo per analizzarmi e sono giunta alla conclusione di non essere affatto una persona negativa anche se tendo all'introversione. Quando ho un comportamento distorto solitamente accade perchè questo è stato causato da circostanze che mi hanno logorato o messo talmente alle strette da rendermi confusa e plagiata sfociando in reazioni incontrollabili.
Spesso mi chiudo in questo dilemma senza soluzione, vorrei riparare tutte quelle mie sfortunate impulsività che hanno interrotto un rapporto affettivo, vorrei poter avere le chiavi per entrare in quella stanza silenziosa e buia di ostinazione e lasciare tanti post it colorati per evidenziare il mio "T.V.B." scritto con il mio più sincero affetto.
Vorrei possedere il potere d'allargare un sorriso sul volto di chi non mi considera più una persona degna di fiducia e trasmettergli invece tutta la mia fedeltà.
Non ho reticenza ad ammettere di voler bene a qualcuno e dimostrarlo è istintivo e rende speciale ogni mia azione che va incontro all'altro, non ho timore nel dimostrarmi umile e la sincerità mi rende sicura del bene che possiedo e che voglio offrire e non mi arrendo se posso recuperare e grafittare muri eretti con coraggiosi mi dispiace se riconosco d'aver commesso degli errori che hanno ferito la sensibilità dell'altro.
Non ho reticenza a dire Ti Amo! se il mio cuore grida d'essere liberato.
Mic


 

2 commenti:

ailacoinotna ha detto...

Le cose grandi che abbiamo dentro è difficile trovare il modo per farle uscire, bisognerebbe smontarle a pezzi, come se fossero una cucina, impossibile farla passare tutta dalla porta. Bisognerebbe fare in modo che non si perda nessun bullone, che non si perda nessun pezzo, nel trasloco.
La tua difficoltà sta nel fatto che hai qualcosa di troppo grande dentro, che fai fatica a trovare il giusto spazio dove sistemarlo.
Beh gli alti non son ciechi, e quel bigliettino è la riprova che si è riconosciuta tutta la tua bellezza d'animo.

MicolForever ha detto...

Ho qualcosa di grande dentro me che ha preso tutto lo spazio e non è un problema, è diventato il mio scopo, il mio progetto. 
Solo che sono una confusionaria di natura ed è tutto sotto sopra. Questo mi destabilizza creando conflitti insormontabili... prego che un giorno arrivi una delicata mano ad aiutarmi a ristabilire un pò d'ordine, da sola non posso farlo, manca l'essenza per riequilibrarmi.
Ho apprezzato molto il tuo pensiero.
Non ho bisogno di aggiungere altro!
grazie.
notte di Vigilia, notte di pensieri!