segui i miei passi

Photobucket

martedì 6 maggio 2008

Il mio ritorno dopo un lungo viaggio


Ho aperto un pò dubbiosa, la chiave nella toppa ha resistito un poco prima di girare la mandata in senso inverso. E' come quando si parte per un lungo viaggio e improvvisamente ritorna quella sottile nostalgia di casa, di cose conosciute.
Apro le finestre e lascio che i tendaggi si muovano liberi a lambire le parole che sono rimaste qui in attesa di me.
Km di parole, quante... ne avrò scritto nella mia vita. Ad unirle tutte si ha il metro dei miei viaggi, delle mie storie, di quella che sono stata e di quella che sono diventata.
L'aria è ancora pesante, forse satura del pulviscolo delle emozioni lasciate qui ad aspettare.
Non oso ancora andare a ritroso, in quello che scrissi solo qualche mese fa.
Fa ancora male o forse troppo bene!
Non sono andata molto lontano da qui, ma non sono riuscita a rimane qui.
Ho ancora molta strada da fare, per ora ho bisogno di riposarmi e vorrei udire nuovamente il mio cuore elargire poesia.
Anche lui è stato in clausura. Non ha ricevuto le carezze che sentiva di meritarsi ed è ancora lì con una vistosa sutura che di tanto in tanto sgancia in qualche punto gocce di rosso e vivo rimorso.
Tolgo i teli impolverati dagli arredi.
Anche se è pieno giorno, accendo candele ed incensi... voglio che l'aria profumi di me e dei miei sogni e bisogni. Lascerò cadere il mio corpo stanco in un sonno ristorartore... per chi è passato, per chi ha bussato, per chi mi ha cercato... sono tornata!
Ma sono anche cambiata.
Il mio bacio in punta di dita e perdonate se è ancora senza sorriso.
Mic








6 commenti:

sweetcristal ha detto...

Ben tornata a casa Dolcissima amica mia...Non sorridere se ancora non te la senti, non devi farlo per nessuno, non devi mostrarti felice se non riesci ancora ad esserlo..L'importante è che tu sia tornata, che tu abbia riaperto le finestre per arieggiare il troppo ritro del tuo cuore..Ora amica mia, con calma e tanto affetto da parte di chi ti vuole bene vedrai che da quella finestra farà capolino anche il sole...

Ti Abbraccio Mic, forte forte, sono davvero felice che tu sia qui, finalmente..Ti ho attesa per tanto tempo..

Un bacione..

criss

MicolForever ha detto...

Grazie dolcecris_tallo... è stato bello aprire questa notte e trovare l'orma lasciata da una persona speciale come te e tutto il tuo affetto.

Si, sono tornata ... pian piano cercherò di abituarmi nuovamente, ora mi sento un pò frastornata come quando dopo una tratta si scende dalla nave... ma già sorrido e domani mattina ci sarà tanto sole. Grazie!

Prepara un buon caffè perchè passerò da te! Ajò :)

Baci e buonanotte

Mic*

hariseldom ha detto...

mic come stai? vedo che conosci anche una persona che scrive poesie. Quanto tempo è che ci si conosce? in quanti siti siamo stati insieme? parole in fuga, mille storie e dove? Che ti è successo Mic cosa? vieni sull'altra musa ? li non sono ne pelmo ne hariseldom ma sortilegio, sei brava mic come poeta il cuore lasciamolo nel mare, lasciamolo stare mic. Buona giornata

attimideterno ha detto...

forse è la tua rinascita. a volte bisogna chiudere per aprire nuove vie, nuove porte.

passo per caso da qui, ma lo farò ancora se lo vorrai.

nel frattempo ti lascio un piccolo sorriso e un tiepido raggio di sole.

MicolForever ha detto...

@ attimidieterno:

il cambiamento non è necessariamente rinascita, ma maturazione. In ciò desidero rimanere, senza necessariamente aprire nuove porte. Preferisco la confortevole disarmonia del conosciuto, la sicurezza offertami dal recente passato che in quello anche la sofferenza mi è compagna.

Cmq grazie per il tuo passaggio, non mi dispiacerà rileggerti.

un piccolo sorriso anche a te.


@Pino-Pelmo-hariseldom etc. etc. etc. quante identità per un cuore solo. Quanto ci conosciamo? mah! alla mia età si perde la cognizione del tempo e si vive in funzione delle emozioni che proprio con la maturazione si assaporano tanto di più.

Ti saluterò il mio mare, so che ti farà piacere... ma tu promettimi che saluterai per me il tuo.

Solo così potrò lasciare il cuore al mare!

hasta amigo! ... e grazie!

Mic :)

sguardoinfinito ha detto...

...ogni viaggio, anche il più lungo, il più tortuoso, il più brutto...ha un fine. E anche se senza il tuo meraviglioso sorriso... sono felice che tu abbia riaperto le porte del tuo angolo, togliendo la polvere che piano piano appanna tutto...

Bentornata cara amica...


Bet