segui i miei passi

Photobucket

sabato 21 maggio 2011

SATURDEI


 




 



 



La giornata si prospetta lenta.
Piove.
La mia macchina parcheggiata sotto casa é un relitto di lamiera corrosa.

Sono al volante ho venticinque anni l'autoradio spara la voce di Bono Vox e siamo in quattro tutte ragazze che cantano con lui IN THE NAME OF LOVE.

Il mare superato l'incrocio.
Non apro la finestra per guardare i ricordi piove e l'umido entra nelle ossa.

La televisione parla parla, quanto parla, fa solo rumore io non l'ascolto.
Qualcuno è intimorito dalle bandiere rosse, pensa che bello tutti vestiti di rosso, colore che richiama alla passione vera, quella viscerale, autentica il rosso sinonimo di sangue è vita, il tuorlo, il nucleo, il centro, denso il rosso è denso, è inchiostro  per sottolineare, per evidenziare.
RIVOLUZIONE!
(Ho bisogno d'AZIONE - tutto è fermo - tutto è spento)

Come la mia macchina da più di un mese: EMPASSE!

Il rosso (già) come le rose ricevute a San Valentino.
Le ho essicate e non sono più rosse.
Sono bordeaux bordate di un risvolto nero fino come contorno, il limite e il presagio della loro non-vita esibite in un vaso avvolte in un drappo rosso a reticolo fitto, legate fra loro da un nastro di tulle anch'esso rosso, ma fuori è grigio piombo.
Penso a come mi sarei organizzata per iniziare quest'oggi, poi la pioggia, anche se era prevista.

Ho sonno, sara' questo cielo pesante, verrebbe voglia di rimettermi a dormire, forse in sogno potrei trovarmi davanti al mare distesa sulla sabbia rovente con il sole sulla pelle, un ghiacciolo al lampone, sorridere a quell'eta' ignara dove tutto ancora poteva accadere.

BUON WEEK END
(In tHe nAm3 of Lov3)

 





 






... e comunque io ero innamorata di The Edge!!!
 

23 commenti:

SemifreddoalCaffe ha detto...

pensieri che vagano sotto la pioggia di maggio?

anonimo ha detto...

Buona domenica...

ailacoinotna ha detto...

Qualcuno una volta mi disse che leggendo ciò che scrive si può riuscire a sentire la musica che ascoltava mentre scriveva... io credo che oggi sia riuscito ad afferrare il concerto... ehm pardon, concetto! [IMMAGINE]

MicolForever ha detto...

Antoine [IMMAGINE]
ragazzo mio tu dai un sacco di soddisfazioni alla zia...
(e credo tu sappiai quanto sia contenta vederti da queste parti!)
come sta il cubo? sempre in trasferta?
Un bacione cucciolo, divertiti.[IMMAGINE]


#2
Buona domenica 

Cassandrina bedda
... pensieri che vagano e data la mia testa, vagano sempre niente li ferma nemmeno il più infausto bollettino metereologico.
Bellezza ti abbraccio!
Grazie[IMMAGINE]

anonimo ha detto...

[IMMAGINE] sono passata..........mi piace sempre leggerti anche se non commento spesso............bacio grande...p.s. adoro gli U2.......[IMMAGINE]

anonimo ha detto...

buonanotte mamy[IMMAGINE]

anonimo ha detto...

[IMMAGINE]....scusa, forse non c'è niente da ridere...ma come al solito hai la grande abilità di "raccontare" in un modo ironico che adoro!!!!! spero solo che questo episodio serva a "qualcuno" (senza fare nomi!) a svegliarsi il sonno, come si dice in francese! Ti immagini se invece ha pensato "mah...tutto sommato ce la caviamo anche con una sola macchina" !!! sarebbe il coooolmo!!!! voglio fare un giro sulla tua nuova macchina!!!!!! p.s. per le passeggiate sono sempre disponibile sappilo[IMMAGINE]

MicolForever ha detto...

sai qual'è il problema? Anche "lui" si è messo a ridere che si piegava in due, io e Feffo lo guardavamo perplessi e continuavamo a ribadirgli: "Ma ti rendi conto che abbiamo rischiato la vita?" e lui nulla...rideva... allora per toccarlo nel profondo de profundis Feffo gli ha messo una mano sulla spalla e in tono paternalistico gli ha detto: "Va bene noi siamo sopravvissuti ma non accadrà una seconda volta che saliremo in macchina con Shumakerina, però devi pensare che mamma ha bisogno di una SUA macchina"... Ma non credo che si sia sentito sfiorato dalla preoccupazione.
L'alternativa è trovare un vecchietto da badare con il piede praticamente nella fossa, gli sbatto due o tre volte le palpebre, lo sventolo con le ciglia a ventaglio, gli metto sotto il contratto d'acquisto della mia automobilina nuova e come firma ...swiiiish - flash gordon al mio confronto è una lumaca!
Cosa dici? i vecchietti non s'accontentano più di uno sdolcinare d'occhi? VOGLIONO DI PIU'? CIOE'? ... è di moda il bunga bunga? Naaaaaaa!!! preferisco andare a piedi... di sti tempi neppure l'autostop si può fare con certi depravati che ci stanno in giro...camminare è salute!
CAMMINERO'!
scusa se non ti ho aspettato per il caffè ... alla prox! baci :))

anonimo ha detto...

.............intanto iniziamo a camminare per il nostro benessere psicofisico[IMMAGINE] per il resto ti posso dire che ci spero ancora che rinsavisca[IMMAGINE] per il caffè non ti preoccupare......ne abbiamo di caffè da prendere insieme......fammi sapere quando sei libera a pranzo qualche volta...e a breve....pizza tra donne!!!!!!

MicolForever ha detto...

pizza... pizza...e fiumi di birra!
pigiama party o addio al nubilato?

- ho voglia di confetti! :D

anonimo ha detto...

nessuna news....tutto tace....Gualtiero non l'ho praticamente visto...sarà chiuso nella sua camera ad amoreggiare. Bleah!!!! [IMMAGINE] cosa prepari di buono? e come stai? baci e coccole per te[IMMAGINE]

MicolPoesia ha detto...

Di buono ho fatto minestrone di legumi e verdure e arancini di riso.
ciao bambolina![IMMAGINE]

anonimo ha detto...

mmmmh....hai conservato un arancino di riso a tua figlia grande? slurp[IMMAGINE]

MicolForever ha detto...

si... si! Lo vuoi con la "sorpresa" o liscio?
Sto ancora pensando alla "coincidenza" al bar... che strana la vita non trovi? Forse è proprio vero che quando non ci pensi più a certe situazioni inaspettatamente queste ti si presentano davanti con il bagaglio di ricordi e tutto il resto.
NOn so... mi sento ancora un pòs tranita!

anonimo ha detto...

"pòs tranita" è bellissima!!!! scherzi a parte...ultimamente abbiamo parlato spesso delle coincidenze......degli incontri che hanno un senso....se ci penso mi vengono i brividi perchè mi fanno sentire più forte che Qulacuno ci osserva e ci parla con quelle che noi chiamiamo "coincidenze"........[IMMAGINE]

anonimo ha detto...

sì è simpatico, ma devo deluderti non è una di quelle mie stranezze che adotto per giocare con le parole, bensì un refuso involontario dato da qualche conflitto esistente fra la velocità dell'imputazione dato sulla tastiera ed il s.o. in uso in questo carciofo di pc... passam innanz...
La coincidenza altrimenti descritta come "il nulla succede per caso" è un ulteriore aggravio sulla nostra massa cerebrale soprattutto per tipologie professionali come la nostra (mia e tua) quella specializzata nella "sega mentale"!
Molte persone vivono senza curarsi di quel che gli succede e perchè e vivono benissimo (meglio di noi)
La "coincidenza" secondo la mia teoria dettata dall'esperienza avviene in quella circostanza favorevole a dimostrarci che ci muoviamo all'interno di energie mosse da qualcosa che scientificamente non si può spiegare perchè succeda e non sono abbastanza erudita per annoverare un qualche filosofo o un teoretico che sicuramente potrebbe darci "la sua" risposta alle nostre domande.
Il fatto di questa mattina riflettendoci sopra comincia a muoversi ieri sera. La baby sitter m'informa che questa mattina, a causa delle sue non perfette condizioni di salute non sarebbe stata disponibile per la bimba.
Io arrivo in ritardo in ufficio, la persona con cui tu in quell'orario vai a fare colazione è assente e chiedi a me di accompagnarti... l'orario ed il luogo sono completamente estranei alle mie abitudini... dopo pochi minuti che siamo in quel bar entra quella persona che non vedevo da tre o quattro anni! Coincidenza? ... se analizziamo il fatto noi miseri comuni mortali la chiudiamo qui... anche perchè devo lavorare e non posso trattenermi :D
bella tonnarola mia :))
(non rileggo scusa gli errori)

anonimo ha detto...

'az non mi sono accorta d'essere disconnessa... il commento predente è firmato MIC

anonimo ha detto...

se la genetica non è un'opinione come non lo è la matematica tu essendo la mia baby hai ereditato da me:
a) la specializzazione in "seghe mentali";
b) la capacità di riuscire ad essere più fuori di un balcone; c) ercare sempre il nocciolo delle questioni scavando e spulciando anche quando non si tratta di nespole.
Però proprio per queste cose noi attiriamo una certa simpatia... dici che ho preso un granchio? AJA!! dici che è compassione? o_O
(maròòòò ho detto granchio e l'ho immaginato coperto con una bella salsetta o sugli spaghi ... )
;)

anonimo ha detto...

buonanotte Mamy[IMMAGINE][IMMAGINE]a domani sperando ti senta meglio...............

anonimo ha detto...

"Il gelsomino bianco è il fiore che esprime amabilità e sensualità."[IMMAGINE] questo è stato il mio buongiorno di oggi....................

anonimo ha detto...

baby... ho visto quella siepe di gelsomini e istintivamente ho pensato a te, avevano il tuo nome, non conoscevo il significato del fiore.
Lo sai che io sono molto attenta alle piccole attenzioni che fanno grande il momento.
E' impagabile vedere il tuo sorriso quando ti sorprendo!
Mi basta quel raggio luminoso per farmi sentire una scintilla di gioia!.
MA NON TI CI ABITUARE! :D
capito mi hai? ;)*
yogurt alla fragola o alla pesca? prendi i cucchiaini che sto arrivando!... :)

anonimo ha detto...

e figurati se non lo so come sei.....se non ci fossi stata tu sarei ancora nel primo gradino della scala a domandarmi "salgo o non salgo?".............grazie[IMMAGINE][IMMAGINE].....direi pesca per cambiare[IMMAGINE] ti aspetto......

anonimo ha detto...

cremoso velluto mmmhh!che buono!
domani frutti di bosco!
Quanta fatica però a spingerti e ad incoraggiarti a salire quella scala e soprattutto a non guardarti alle spalle... certi giorni la tua resistenza mi metteva con le spalle al muro, ma l'abbiamo vinta quella forza contraria perchè io ed il mio navigatore satellitare in dotazione sapevamo benissimo quale strada dovevi fare per arrivare lì proprio lì... hai avuto i tuoi tempi ma come si dice "c'è un tempo per ogni cosa, ora è tempo di riempire il cesto del raccolto buono..."
sei bellissimaaaaaa!
(mamy)