segui i miei passi

Photobucket

lunedì 2 maggio 2011

COME SAN TOMMASO: IO NON CREDO!


Pur non condividendo nè il titolo nè la chiusa segnalo quest'articolo il più sensato che abbia letto in occasione del fatto più ecclatante della giornata odierna: L'omicidio di Osama Bin Laden!



http://www.ilfattoquotidiano.it/2011/05/02/mio-fratello-osama/108489/


Sull'esecuzione di Osama Bin Laden ho le mie riserve, così orgogliosi gli Americani di aver avuto successo in quest'impresa che gli è mancato di dare al mondo la testimonianza fotografica del cadavere del capo di al Qaeda?


Mi pare troppo risolutivo questo modo di mettere la parola "The End" ad una pagina di storia tanto cruenta per l'America ed il mondo intero in vista delle presidenziali del 2012


La vendetta sul mandante della strage delle Twin Towers dell'ormai tristemente commemorato 11 settembre (2001) appare piuttosto cinematografico, Oliver Stone avrebbe potuto dare al set qualcosa di più? Bin Laden è un esaltato ed il vero ed unico responsabile degli attentati alle Torri? 
Ho invece una sensazione di progetto intercorso fra diverse volontà occulte ma di potere di offrire "l'agnello sacrificale" sepolto in fondo al mare così non ci si pensa più, tutti gioiscono per la "giustizia" finalmente giunta, si creano nuove alleanze, si fa una campagna politica di ritiro dei soldati dall'Afghanistan, perchè una guerra costa al di là delle vite umane s'intende, e forse mi sfugge qualcos'altro... ma non questa sensazione di falso storico un pò come il primo piede dell'uomo sulla luna.
Aspetto di ricredermi prossimamente, sono diffidente per natura e un pò come San Tommaso.
Mic

1 commento:

anonimo ha detto...

Chi vuole uccidere il suo nemico, consideri bene se proprio con ciò non lo renda, dentro di sé, eterno.
 

Friedrich Nietzsche, Aurora, 1881 

[IMMAGINE]