Primo stop stagionale.
Mi ritrovo sotto il mio piumone rosso rubino alle dodici oramai superate da dodici minuti con indosso ancora il pigiamone di cotone flanella rosa antico. Febbre e mal di gola, penso ad una faringite o una tracheite, deglutire fa un male cane fino alla schiena. Penso che devo assolutamente mettermi in piedi prima di lunedì e ho solo un giorno davanti a me.
La settimana lavorativa in arrivo ha un numero incredibile di scadenze fiscali e io devo ASSOLUTAMENTE DEVO trovarmi sul posto di lavoro, quindi starò calmina questi due giorni cercando di muovermi giusto per il necessario e poi a riposo.
D'altronde il mio medico lo dice sempre, conoscendo la mia indole di quella che deve strafare anche quando sta male, che il riposo è la miglior medicina di tutti i malesseri. Intanto mentre scrivo faccio un'applicazione di FROBEN soluzione da nebulizzare, allevia il dolore alla gola ed è gradevolissimo, e durante la giornata prenderò due pasticche effervescenti di Efferalgan e tazzoni caldi di camomilla e thè dolcificati al miele di eucaliptus. Bòn se non addolcisco così questo raffreddamento mi dica lui che devo fare, col pigiamone, calzettoni e in piedi sul letto mi viene difficile ammaliarlo con la danza del ventre!
Una cosa stupendissima però che mi succede quando sono febbriccicante è che faccio dei sogni talmente colorati e lucidi, mi sembra di viverli realmente e mi tengo su il morale... troppo lungo spiegare cosa ho sognato stanotte ma solo pensare mi fa impennare sulle onde.
comunque il risultato è che sopporto con insofferenza stare male fisicamente... ho una valanga di cose da fare che mi attendono lì ferme e desolate. Vado a consolarle con due paroline.
Buon sabato!
sabato 23 ottobre 2010
SOTTO IL PIUMONE ROSSO RUBINO
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
4 commenti:
non pensare alle cose da fare... pensa solo a "goderti" questi momenti e a farti coccolare...
abbi cura di te...
(te lo dice una che con tutta la febbre sta per uscire di casa!!! :( ehhhh!)
baci
nuuu ma allora è una epidemia... fatti coccolare anche tu e prenditi un pò di relax che l'essere troppo reattivi in queste situazioni s' inibiscono ancor di più le difese immunitarie e l'organismo più di tanto non puote. [IMMAGINE]
Un bacione e aggiorniamoci!
[IMMAGINE]
la terapia è quella giusta. Devi solo aspettare gli effetti.
va già meglio... grazie!
Benvenuto
Posta un commento