segui i miei passi

Photobucket

sabato 23 ottobre 2010

SOTTO IL PIUMONE ROSSO RUBINO



Primo stop stagionale.
Mi ritrovo sotto il mio piumone rosso rubino alle dodici oramai superate da dodici minuti con indosso ancora il pigiamone di cotone flanella rosa antico. Febbre e mal di gola, penso ad una faringite o una tracheite, deglutire fa un male cane fino alla schiena. Penso che devo assolutamente mettermi in piedi prima di lunedì e ho solo un giorno davanti a me.
La settimana lavorativa in arrivo ha un numero incredibile di scadenze fiscali e io devo ASSOLUTAMENTE DEVO trovarmi sul posto di lavoro, quindi starò calmina questi due giorni cercando di muovermi giusto per il necessario e poi a riposo.
D'altronde il mio medico lo dice sempre, conoscendo la mia indole di quella che deve strafare anche quando sta male, che il riposo è la miglior medicina di tutti i malesseri. Intanto mentre scrivo faccio un'applicazione di FROBEN soluzione da nebulizzare, allevia il dolore alla gola ed è gradevolissimo, e durante la giornata prenderò due pasticche effervescenti di Efferalgan e tazzoni caldi di camomilla e thè dolcificati al miele di eucaliptus. Bòn se non addolcisco così questo raffreddamento mi dica lui che devo fare, col pigiamone, calzettoni e in piedi sul letto mi viene difficile ammaliarlo con la danza del ventre!
Una cosa stupendissima però che mi succede quando sono febbriccicante è che faccio dei sogni talmente colorati e lucidi, mi sembra di viverli realmente e mi tengo su il morale... troppo lungo spiegare cosa ho sognato stanotte ma solo pensare mi fa impennare sulle onde.
comunque il risultato è che sopporto con insofferenza stare male fisicamente... ho una valanga di cose da fare che mi attendono lì ferme e desolate. Vado a consolarle con due paroline.

Buon sabato!


 

4 commenti:

SemifreddoalCaffe ha detto...

non pensare alle cose da fare... pensa solo a "goderti" questi momenti e a farti coccolare...
abbi cura di te...
(te lo dice una che con tutta la febbre sta per uscire di casa!!! :( ehhhh!)
baci

MicolForever ha detto...

nuuu ma allora è una epidemia... fatti coccolare anche tu e prenditi un pò di relax che l'essere troppo reattivi in queste situazioni s' inibiscono ancor di più le difese immunitarie e l'organismo più di tanto non puote. [IMMAGINE]
Un bacione e aggiorniamoci!
[IMMAGINE]

manueldelavega ha detto...

la terapia è quella giusta. Devi solo aspettare gli effetti.

MicolForever ha detto...

va già  meglio... grazie!
Benvenuto