segui i miei passi

Photobucket

martedì 23 ottobre 2007

SONO TRISTE ANCHE SE...






Sono triste anche se non dovrei esserlo perchè so che le amicizie, quelle VERE, non finiscono mai.
Certo è che sentire: "E' da un pò che te lo volevo dire..." mi ha messo ancora più a disagio.
Non obbligo nessuno a frequentarmi, siamo tutti esseri liberi, il mio cuore accoglie e comprende, ma mi ferisce pensare che qualcuno solo perchè io sono una persona accondiscendente e sensibile, pensi che rivelarmi la propria decisione per un distacco minacci la mia serenità.
La vita è una stazione, si scende, ci si incrocia e si condivide la vista di bei panorami fino alla prossima partenza e io sto giù nella banchina a salutare attendendo un nuovo arrivo.
Ma non desidero che qualcuno viva del tempo con me per dovere, in nome della bella amicizia.
Sono amareggiata perchè mi affeziono tantissimo a chi se lo merita e vedere qualcuno allontanarsi da me, mi fa male. Ma non ha alcuna rilevanza la quantità di tempo trascorso insieme, io miro alla qualità... e se è stato necessario fermare il tempo, se questo fa stare meglio, io non ho nulla in contrario.
A te mi rivolgo: ci siamo dati tanto, forse troppo e alle volte il troppo è eccessivo. Vai per la tua vita e vivila al meglio. L'amicizia è un gran dono e io so di non averti perso. Fra un mese, fra un anno io ci sarò sempre, come oggi, come due anni e mezzo fa, sempre con il mio timido sorriso... e se anche fosse stato sottinteso qualcosa di più di un arrivederci, non dimenticherò MAI le belle emozioni, i bei momenti vissuti insieme.
Ti voglio bene!
Ciao
Mic_inaD


6 commenti:

anonimo ha detto...

mi spiace trovare del dolore in questa cosa che hai scritto, la sensibilità tua risulta poco apprezzata vedo e me ne spiace....abbiamo rimasto discorsi a metà io e te....dobbiamo completarli, mi èiacrebbe aiutarti........poetanoir

MicolForever ha detto...

poeta ti ringrazio ... ma non ho molto da dire su di me sono una persona normale, tutto qui!

un caro saluto con sorriso!

mic

manuelac80 ha detto...

"La vita è una stazione, si scende, ci si incrocia e si condivide la vista di bei panorami fino alla prossima partenza"


quanto hai ragione micolina, quanto!

tanta ragione da far male anche me.


a volte vorrei restare ferma per impedire partenze che non vorrei conoscere.

altre volte, invece, ci servirebbe un treno speciale tutto per noi, solo per noi.


tu lo sai che nel mio modo incostante, ma vero, ti voglio bene a cuore aperto.

e ora ti lascio un abbraccio, micolina.


MicolForever ha detto...

Manuela, io e te lo sappiamo... quando due anime si riconoscono e si guardano, un nastro di seta le unisce, non importa il tempo, non importa lo spazio, saremo sempre unite da un affetto immenso! Ti voglio bene ma tt! Sinceramente!

un abbracciobaciogrande Micolina!

ababarbra ha detto...

è proprio vero siamo come stazioni ma gli incontri che facciamo ci resteranno per sempre nel cuore alcuni di più, perchè più intensi e vividi, altri di meno, ma sono tutti lì nel miracolo del continuo presente, quando riusciamo a cogliere l'hic et nunc dove ha sede la luce dell'albero della vita, ecco che siamo con ciascuno di loro....

MicolForever ha detto...

Barbara!!!

Noi siamo come stazioni.

Io sono quel tipo che ha memoria di ogni passaggio, di ogni parola, che ricorda la meraviglia dell'incontro e il dolore del distacco...

Ma chi decide di partire, ha già in mente un'altra meta e io potrò essere con loro, ma loro saranno con me?

Grazie per il tuo graditissimo passaggio.

Un abbraccio

Mic