segui i miei passi

Photobucket

mercoledì 24 novembre 2010

VOGLIO ESTERNARE ANCHE IO




I CENTO PASSI . MODENA CITY RAMBLERS



Chiudano gli occhi i miei amici anzi vadano per altri space internetiani, quelli che simpatizzano per l'ometto che fa gesti sconsiderati indicando pazzi alla francese ed ombrelli quando non piove e vorrebbe far ridere con delle battute da balera anni 70 (quando non ci sta nulla da ridere), perchè ho bisogno di esternare.
Già, mica è il solo LUI ad avere la prerogativa d'esternazione, che a ben pensare non paga il metrò e nemmeno un taxi per visitare macerie e cumuli d'e immondizia, o con le scarpe perfettamente lucide che un NeroGiardini gli fa solo le stringhe, là dove la gente un paio di giorni prima si è trovata il fango nelle case in Veneto. Quest'aria da "guaritore", di "santone" di "messia" o di saltimbanco prestigiatore (preferisco omettere altre collusioni che questi non sono reati imputabili ed innominabili). Saviano puote - saviano docet. Quest'ometto ultrasettantenne che ha preferito al ruolo di affidabile nonnino quello di simpatizzante femminita "LA FICA E' MIA" ma solo se minorenne e bona altrimenti se sei un cesso sicuramente sei comunista o anarchico e radicale... Sono solo belle le donne che votano a lui,pure quella donnetta che mi fece una penna straziante che piccoletta più di lui all'alba del terremoto de L'Aquila gli si affidò disperata fra le braccia gridando "Come faccio non ho più nemmeno la dentiera è rimasta sotto"! Ovviamente il grande Al berlu-Pacino ha tirato fuori il miglior sorriso angolare e chiamando il macchinista ha fatto accendere i riflettori all'orecchio dell'anziana signora ha sillabato con il suo ben noto accento:"Lo sa chi son io vero? Allora ripeta quello che mi ha detto quando dico CiaK!" la poveretta stremata dal freddo e dal dolore, dalla confusione di quella terra straziata dalla furia del terremoto accetta e tutti in Italia a chiedersi che cosa avrà detto il premier alla vecchietta sdentata? Chi a pensare a parle d'incoraggiamento (ma quant'è umano lei diceva Fantozzi), no ha solo detto CIAK, l'operatore è partito con la registrazione e la signora ha ripetuto la frase che aveva perso la dentiera a quel punto simpaticamente il Cavaliere onesto e gentile ha risposto dando una pacca alla spalla della poveretta rivolgendosi alla telecamera con la stellina luminosa che splendeva dalla dentatura perfetta: DENTIERE PER TUTTI! E però qualcuno si è scordato quanti furono i dentisti, gli specialisti e addirittura i barbieri che lavorarono in modo del tutto volontario e gratuito in quei giorni a seguire, soldi che NON furono spesi dallo Stato per l'assistenza nel territorio colpito. Ma in compenso NOI non vediamo che le cose sono state fatte, che gli sfollati da L'Aquila sono tornati nelle loro case o in quelle costruite dal sistema... non vediamo. SIAMO DEGLI INGRATI. ALLORA VOGLIO iESTERNARE che quelli che per lui sono dei mistificatori e dei catastrofisti che porca putt e zozza paletta siamo così ciechi da non vedere che tutto è risolto.
Noi del partito del buon senso che stiamo sui tetti a protestare per un diritto al lavoro, noi che oramai non siamo più categorie (insegnanti, studenti, ricercatori, precari di qua e di la, sfrattati, sfruttati, pensionati, tassinari, attori, stampa, tv, radio, Ipod, penne biro) ma un unico corpo di dissenso, gridiamo alla democrazia, alla presa di coscienza sui fatti che vengono assurdamente contrastati e ignorati quali i nostri bisogni e diritti posti come secondari sulla scala delle priorità personali di un premier che vorremmo diventasse un ultimier!
Sono estremamente scandalizzata, nauseata. Alla trasmissione di ieri sera BALLARO' quando il bunghista Berlu (troppo fica la Litizzetto quando fa il verso) ... è stato ospitato in diretta telefonica alla prima sillaba ho spento la tv. Non ho cambiato canale, ho spento schizzata da un riflesso incondizionato eslamando BASTA!!!! CHIAMATE LA NEURO QUESTO E' COMPLETAMENTE PAZZO!!!!
Sono certissima che ci siano orde di luminari della branca psichiatrica che osservano il fenomeno no? DOVE SIETE!!!
Seguirete la stampa, seguirete la tv, ma lo seguirete senz'altro con tutti i vostri mezzi a disposizione no? e non si riesce a dichiararlo infermo di mente? Che ne so anche solo diversamente abile! Fate voi, ma Qui la situazione si sta aggravando non parlo della sua salute che me ne può fregà de meno, ma è della nostra salute che ci va di mezzo, quella ambientale, sociale, politica...quella di un'intera Nazione!
... il sommo coercitore di menti è scoppiato, la smania di potere lo ha portato ad interpretare il ruolo del Re Mida, ma non è un re...
Guardiamolo dal lato umano, non con la divisa di quel che è carica dello Stato!
Si capisce bene che è una persona in dificoltà... probabilmente assume un quantitativo di farmaci per tirarlo su (anche quello) e poi tirarlo giù perchè i livelli (devo scappare....) ... to be continued - SEMPRE CHE PAZZO SI POSSA DIRE... MAGARI NELL'ERA DELL'OSCURANTISMO NON SI POTEVA FARE, MA OGGI SIAMO NELL'ERA DELLE LIBERTA' DI PENSIERO E DI STAMPA ..
. NO?...

11 commenti:

anonimo ha detto...


Sempre e solo lui è il colpevole?  Io penso che dovremmo tirarci su le maniche e cominciare a lavorare sul serio senza aspettare che qualcuno ci regali niente...ma finchè continuiamo a guardare qua e là e a lamentarci che le cose vanno male...nulla cambia...ricordati che una casa crolla solo perchè le fondamenta non sono sane...non perchè il tetto...pesa...[IMMAGINE]...io per esempio sono stanca stanca e stanca di sentire sempre le solite parole, parole e parole...apri la tv...leggi i giornali...navighi in internet...sempre la solita minestra...ma d'altronde è più facile dare sempre e comunque la colpa ad altri [IMMAGINE]ti abbraccio...marisa

MicolForever ha detto...

[Continua da sopra...]


Sud chiama Nord... con il cuore in mano! 
ti voglio bene!

MicolForever ha detto...

Siamo tutti stanchi Marisa (dolcezza immensa mia), ma così sono i fatti... non neghiamo ci l'evidenza.
Rimboccarci le maniche? Quanta gente lo fa?
Quello che io denuncio è rinnegare l'evidenza offendendo un intero popolo.
Forse tu non hai sentito la telefonata, forse tu non guardi certe trasmissioni perchè hai ragione siamo tutti stanchi, anch'io dico BASTA spesso, ma altrettanto spesso ho bisogno d'informarmi di credere in un modello di democrazia che soddisfi tutti.
Rimboccarci le maniche, come fa un terremotato che ha un sussidio di disoccupazione e il mutuo di una casa che non ha più a rimboccarsi le maniche? Sicuramente lo farà elemosinando... Marisa tesoro bello!
Guarda che in piazza si sono versati pure i lavoratori del Cinema!
Ti rendi conto? Quando sìè mai visto?
Forse più che rimboccarci le maniche dovremmo smetterla di fare come le tre scimmiette? Che dici?
E' stato un sogno per la maggior parte quel modello innovativo perchè la politica di allora era stantia (perdonami ma io ho avuto sin dalla sua prima scesa in campo un'antipatia di pelle, l'ho rifiutato a priori e dimmi quel che voi ho sempre avuto dei dubbi sul suo essere UOMO FATTOSI DA SE ) . Oggi molti di noi rimpiangono statisti come BERLINGUER, persino CRAXI che al confronto di Lui sempre Lui oggi appare una colomba pasquale. Il danno è stato fatto dagli interessi che tutti i politici hanno di accollarsi alla poltrona, non ho mai fatto questioni di colori e partiti e tu lo sai ma DI UOMINI.
Ad esempio per la mia tendenza di pensiero per me è una sorpresa l'On. Fabio Granata un oppositore dentro la maggioranza, un uomo che arriva con una formazione professionale e di cultura che spicca in suo onore, e ho rivalutato Bocchino mentre Fini ancora non mi da piena fiducia lo sto osservando.
Mia cara non ho i paraocchi e se pure ti sembra il mio post la solita lagna dell'italiana che si lamenta in realtà ho troppo senso di giustizia e quella che vedo informandomi, osservando ascoltando con tutti i sensi a mia disposizione è un vulcano in prossima eruzione. 
Non c'è categoria che non stia scendendo in Piazza. tagli al pubblico favoritismi al privato, giornate su giornate di lavoro parlamentare per risolvere le beghe del Dott. Cav. On. etc etc Berlusconi. I ministri di maggioranza sono lì a gridar Roma ladrona quando stanno facendo tutto il nord (scusa se lo cito) un esempio di abuso di potere e ladrocinio inverosimile... il sud... ha i tentacoli addosso di ndrangheta, mafia e camorra, nonchè lo squallore di giunte regionali incapaci di sottomettersi ad un benchè minimo atto di umile resa davanti alle speculazioni nella sanità pubblica per primo, sul caso rifiuti... che sono le casse più rimpinguite e per questo facilmente distraibili.
Mia cara Mari... vorrei qualche volta sentire persone che mi dicano ho fatto uno sforzo magari perchè quel de Magistris, Di Pietro, ma anche Bocchino che oggi sta un pò sul pene perchè si è allontanato dal papi, ascoltare con mente aperta un programma come "Vieni via con me" Saviano non è solo un ragazzino, conosci la sua storia? Ecco questo succede nell'Italia che dovrebbe rimboccarsi le maniche. Uno che prende un'iniziativa come quella di scrivere un libro per raccontare la storia della sua gente si può trovare minacciato di morte e sotto scorta da anni, non potendo più avere una vita di ragazzo nella norma. Da fastidio questo ragazzo, danno fastidio in tanti e questo clima turbolenza sopita non dice nulla a nessuno? Bisogna spegnere la Tv, non leggere i giornali o al più leggiamo gossip che ci fanno sorridere... no a me fanno incazzare perchè vorrebbero distrarci MA IO NON CI STO!
MARI LA CHIUDIAMO QUI! ti voglio un gran bene.

ailacoinotna ha detto...

L'importante è far parlare di se, e lui ci riesce benissimo, visto che vive constantemente davanti ad una telecamera o ad un telefono. Basterebbe staccare la corrente e quell'uomo morirebbe all'istante.
Per me è già passato.

MicolForever ha detto...

E' questa l'aggravante la mania di protagonismo, anche da Floris ha esordito: se permette di televisione ne so più di lei!
Tu dici che basta staccare la corrente? ... e se è autoalimentato a pile?
Sabotiamo la DURACELL?
No, io penso che lo travolgeranno gli eventi e coloro al quale "ha venduto l'anima" hanno già riesumato "il ragioniere".
Inoltre si avverte che la macchina dei poteri occulti si è già messa in moto.
Occorre molta sensibilità e una notevole conoscenza della Storia di questo martoriato Paese per comprendere quello che è già in atto.
Il lancio delle monetine avvenuto per contestazione nel 93 a simbolico gesto sulla fine della carriera politica di Craxi con Mani Pulite/Tangentopoli è un monito che non si dovrebbe sottovalutare ad esempio della ciclicità storica.
Bon io mi fermo, avrei troppo da dire, ma l'intelligenza m'impone il rispetto delle scelte e preferenze altrui anche se da me non condivise, per il semplice fatto che la cecità dovrebbe aiutare a muoversi anche al buio ma per quella maggioranza che ha avuto diritto al voto così non è stato.
per inciso li manderei a casa praticamente tutti, in America è stato eletto un Presidente che aveva soli 47 anni noi abbiamo una classe politica che si aggira nella media dei 55/65 anni una buona parte sono attivi da almeno 20 anni alcuni da sempre,  insomma che si "arruolino" i cervelli in fuga, innovativi e predisposti a farci viaggiare a tempo del progresso. RINNOVARE che il futuro ci ha già tagliato fuori e ancora stiamo con persone a governare nelle Regioni come a Palazzo che sono talmente incartapecorite che non a caso sorge spontanea la domanda perchè hanno sempre la stessa espressione? saranno mica morti?
Buonanotte e grazie per il tuo intervento!


scrivendodinoi ha detto...

"...L'importante è far parlare di se, e lui ci riesce benissimo, visto che vive constantemente davanti ad una telecamera o ad un telefono. Basterebbe staccare la corrente e quell'uomo morirebbe all'istante..." (parole sante)

ecco qual'è il problema tutti non vedono l'ora di sentir l'ultima cazzata e dall'altra parte...telecamere, telefonini e quant'altro sempre aperti...non si sa mai che il "nano...come  lo chiamano" non ne combini qualche altra e allora subito pronti a goderne...era meglio...si anni fa...perchè succedevano lo stesso queste cose...ma erano tutte nascoste...altro che fine del mondo nel 2012...siamo noi che piano piano stiamo gettando le basi per distruggerci...e allora continuate a guardare...le vostre trasmissioni che vengono fatte non per informare ma per avere ascolto...l'informazione per me è ben altra cosa...non un darsi contro...ma un venirsi incontro...e io questo non lo vedo...e ora la finisco qua ho già parlato anche troppo di cose che mi danno la nausea e mi ritiro nel mio piccolo mondo fatto di parole ma sono mie le parole e non di altri...bacio piccola e buona giornata 

anonimo ha detto...

Mic...ti farei un applauso...ti conosco e so benissimo che parli di persone e non di partiti o di colori...sei intelligente ed obbiettiva..con sani valori e principi......quello che mi sorprende è sentire persone di tutti i tipi, intelligenti o meno...colte o meno...ecc ecc....pro Berlusconi comunque...a prescindere , qualunque cosa faccia o dica...nel bene o nel male....che hanno in comune una cosa...paraocchi...guai a fargli notare la realtà dei fatti.....preferiscono non vedere...non sentire...è troppo scomodo e faticoso....ma dove vivono?

scrivendodinoi ha detto...


vivono nella propria casa e hanno due gambe, due braccia, due occhi...come tutti... e una testa, si...una testa che pensa e che porta rispetto senza offendere nessuno...e non hanno bisogno di nascondersi per dire quello che pensano...saluti marisa

anonimo ha detto...

Ho letto i vostri interventi, per motivi di tempo non posso fermarmi a rispondervi. L'argomento l'ho affrontato per la necessità di "esternare" il mio personalissimo pensiero che non vuole però dare adito a discussioni oltre il senso della misura e del buon senso.
Grazie a tutti e un abbraccio! Mic
p.s.vogliamoci bene... è l'Amore il motore del mondo (sia ben chiaro che non sono del partito dell'amore ma del partito "famolo" ma famolo strano!)
mariiiii... :0)*

anonimo ha detto...

Mic... se non fosse che sei già sposata mi mettevo in ginocchio e ti chiedevo la mano...... sei una con le palle!!!!... che DONNA!!!!!
[IMMAGINE] A.nonimo.............baci bellissima!

MicolForever ha detto...

A.nonimo
più che considerare di coniugarti con me dovresti imparare a coniugare i verbi.