segui i miei passi

Photobucket

venerdì 12 novembre 2010

IN UN PARCHEGGIO





Pioveva ed io così insofferente alle convenzioni non ho mai con me neppure un ombrello.
Ferma in un parcheggio osservavo la pioggia cadere. Pensavo a come certe cose accadono e non ci facciamo caso come la pioggia, chi se ne cura? Certo se ti trovi sotto un acquazzone pensi a trovare riparo e se la tua casa è sotto tre metri d'acqua maledici quelle precipitazioni continue e disastrose, ma se come me quell'altra sera ti fermi a respirare un pò di più sotto l'affanno condensato sul parabrezza e le mani ancora bagnate, i capelli gocciolanti puoi desiderare di aprire il finestrino e annusare l'odore che esala l'asfalto bagnato, gli scarichi delle auto che pesanti cadono a terra, puoi ascoltare i passi frettolosi delle persone e il ritmico rumore sul metallo dell'auto può cullare il cuore rasserenarlo o al contrario rendere ancora più pesante.
Così ho congelato in uno scatto l'assordante silenzio che riempe l'abitacolo intimo del mio essere fragile e sensibile, un silenzio più forte di quel rumore che batteva dall'esterno, che come pioggia precipita da un cielo per schiantarsi sull'asfalto e le pozzanghere non sono altro che lacrime di quella pioggia battente che non ha appiglio nè arresto solo precipizio.

Mic

 

8 commenti:

fataMedusa ha detto...

Che bella riflessione..hai proprio ragione, mi manca fermarmi un pò ad ascoltare la pioggia, a quanto pare in questi giorni avrò occasione di farlo..=)

SemifreddoalCaffe ha detto...

e lo vedi che qualcosa da raccontare si trova sempre..

e qualcosa di bello aggiungerei!

un bacio!

MicolForever ha detto...

s.f.caffè (hai un altro nomignolo con cui poterti chiamare? semifreddoalcaffè è troppo lungo e da qui che finisco di chiamarti sei già corsa via), grazie per la tua affettuosa presenza.
Grazie un abbraccio

fataMedusa le cose arrivano da se, fermarsi ad ascoltare la pioggia è come quando ascolti la musica, dipende dal tuo stato d'animo può rallegrarti quanto immalinconirti.
Ma comunque è sempre un attimo da cesellare.
Grazie anche a te.

anonimo ha detto...

meno male che questo w.e. la pioggia lascerà spazio al sole ...ma da lunedì riPIOVE GOVERNO LADRO !!
Ciao Mic ! 
un bacio
dalla tua Giusi

anonimo ha detto...

Per quello che so di te
sei innamorata della tua solitudine e non vuoi altro...... Qualcuno voleva fare di tutto per te ma ti va di fare la sostenuta e la grande donna... Allora goditi tutto il silenzio che ti meriti!

MicolForever ha detto...

Anonimo
non capisco chi sei e questo mi rende irrequieta, forse dovrei ignorare il tuo intervento perchè ha connotati  personali e per questo fuori luogo, non immaginavo d'avere degli scheletri nell'armadio, e pensare che ho fatto pulizia pure questa mattina, mi devi essere sfuggito.
Perdona l'ironia ma se è vero che "sai" qualcosa di me "sai" anche che  non gradisco esternazioni pubbliche sulla mia persona, se sei qualcuno con il quale ho fatto la "sostenuta e grande donna" avrò avuto i miei motivi ed essere innamorata della mia solitudine potrebbe essere il rifugio ed il rifiuto dell'offerta mediocre quando si ha avuto modo di conoscere la perfezione il che nessuno e nulla può sostenere confronto, diventa imparagonabile.
Fatene una ragione!
Solo il Vento potrà riempire il silenzio di Unico Respiro! 
Che posso dirti Amo Questa Solitudine!
hasta luego!



MicolForever ha detto...

Bella la mia Giusi
si, oggi ci stava un gran bel sole [IMMAGINE]

anonimo ha detto...

Vuoi un applauso? ......Sei brava con le parole...ti ho scritto qui perchè non rispondi ai tutti i messaggi ... devo dirti chi sono o lo capisci da sola?....