segui i miei passi

Photobucket

sabato 2 ottobre 2010

EFFETTO DOMINO




Probabilmente uno dei miei grandi difetti è l'impegno alla riflessione che sorge spontanea per ogni evento mi succeda.
Quando poi questo arriva da persone vicine come familiari ed amici dalla riflessione nascono una serie di sentimenti contrastanti sulle assurde contraddizioni degli accadimenti.
Ho ricevuto una mail, per la precisione più d'una dello stesso tono e in cui si affrontava lo stesso argomento, da parte di una persona amica delusa dalla mia assenza nonostante abbia sollecitato più volte.
Mi limito a risposte ovvie e concise e questo sembra non bastare, so bene di ferire qualcuno che mi ha dimostrato il suo affetto e che conta ancora su di me nonostante tutto. Mi scrive giudicando il mio problema da sempre quello di non essere espansiva, essermi relegata dietro gli impegni di famiglia e lavoro e che per coltivare un amicizia bisogna essere in due, si aspetta da me  più impegno. (?)
Per quanto mi spiace sentirmi additata come una persona distaccata, poco espansiva, sfuggente etc... sento di provare molta stanchezza.
Forse sono giunta ad un'età ed anche ad un limite che non sopporto più chi si arroga la volontà di giudicarmi senza la benchè minima conoscenza di quelli che sono i miei reali stati d'animo e il mio vissuto.
Non parlo dei miei problemi a chiunque.
Se arrivi a dirmi questo è perchè non mi conosci affatto, conosci quello che io ho voluto che tu conoscessi di me, una patina dove ognuno scivola se io lo decido e solo chi ha la chiave entra.
Sono una stronza? OK! Sono un'egoista? Perchè no, chi non lo è almeno una volta nella vita?! Sono egocentrica? Evviva! Sono una a cui piace condurre il gioco finchè non si stanca e posso lasciare anche a metà partita? Distrarmi e voler giocare a qualcos'altro? Sono un essere umano con i suoi difetti e pochi pregi, come tutti: C O M E  T E CHE MI SCRIVI E CHE HO DELUSO!
Mi dispiace davvero e  non ce l'ho con te. 
Tutti facciamo parte di un sistema e questo è solo uno degli effetti sortiti da quella grande catena di rapporti umani, perchè come te e tutti gli altri in questo gioco siamo null'altro che tessere di un DOMINO.

START!

(*) Non posso resistere (nonostante sia estraneo all'argomento del post) devo inserire un trailler di "DOMINO" film ispirato alla vera storia di Domino Harvey che intraprende la carriera della cacciatrice di taglie, ed è dedicato alla sua memoria.

Il cast con Keira Knightley (secondo me incredibilmente assomigliante a Winona Rider - che adoro) - Mickey Rourke ed Edgar Ramirez (certi esemplari esistono solo nei film) . Del regista Tony Scott  (2005 Francia).

 






 

6 commenti:

senzaunameta ha detto...

A me è successa la stessa cosa, le persone deluse pare si trovino dietro ogni angolo, ma, chissenefrega. Buona vita a te.
Amiche/amici (o simili) che hanno uscite di questo tipo sono proprio come le hai descritte tu ed è proprio vero che non vale la pena perdere altro tempo dietro un rapporto che al prossimo blackout riproporrà gli stessi scenari.

Saluti

senzaunameta ha detto...

Dimenticavo, ottimo film.

MicolForever ha detto...

Ottimo film è un ruolo inusuale per una donna se poi riflettiamo sul fatto che non ha nulla di fantasioso ma basato su una vera storia vissuta e raccontata dalla protagonista... è quasi sconvolgente.
Film cruento e forse ha esasperato alcune situazioni per effetto scenico, ma un film che riproposto ho gia rivisto un paio di volte.
Una sorta di riscatto verso uno status che vuole la donna angelo del focolare o demone a letto, un ruolo questo invece anomalo per uno sguardo che combatte la paura e vince la propria guerra.
Grazie senza una meta... perdonami se non rispondo all'altro commento che hai lasciato riferito al post.
Come spesso accade nel mio spazio virtuale riverso sfoghi personali, sono datati e come spesso succede le emozioni suscitate al momento si autodistruggono proprio dopo aver scritto.
Se provavo rabbia quando spengo il pc sono estremamente svuotata, se provavo angoscia appena slogo il mio utente provo una calma inaudita... così gli stati d'animo sembra che vengano risucchiati negli spazi neri fra le sillabe che formano il mio scritto.
Questa lunga premessa per dire che ti ringrazio d'avermi lasciato un pensiero in proposito e non avertela a male se ora dico che il momento è passato e sinceramente di quella precisa situazione non m'interessa più di tanto discuterci sopra.
Mi spiace solo di trovarmi tessera di un effetto domino.
"testa vivi, croce muori"! (cit Domino)
... per questo non devi aver paura di commentarmi ancora se ti dovesse capitare di passare di qua, in fondo nel virtuale possiamo mostrare solo una parte di noi siano essi pensieri, un saluto, un'opinione... io cerco d'essere me stessa senza maschera!
Com'è il tempo da te? Qui è una splendida giornata!
ciao

senzaunameta ha detto...

Anche qui è una splendida giornata e sicuramente mi capiterà di ripassare.
Ciao a presto.

maubauis ha detto...


no visto. uuuu quante cose arretrate

MicolForever ha detto...

Senzaunameta
anche oggi qui è una splendida giornata, mi hanno riferito che al mare ieri pomeriggio c'era chi prendeva il sole e si faceva il bagno... beati loro!
Ciao!

Maubau
certo che hai dell'arrettrato, stai a cazzeggiare!!!... :D)