segui i miei passi

Photobucket

martedì 14 luglio 2009

MICOL TI UCCIDERO'


Sono giorni che entro ed esco da questo blog con un'idea di frustrazione.


Sono andata a rileggere Tre anni e qualcosa in più di storia. La Mia Storia.


Cominciò con quel "Benvenuta Micol!" e fui grata alle amiche che mi confezionarono questo regalo.


Ho imparato a muovere i primi passi, a comprendere piccole manovre tecniche per poi lasciarmi andare autonomamente. Sono diventata abbastanza discreta nel tempo.


Ora mi sento prigioniera in un personaggio e in un ambiente claustrofobico che non sento più in sintonia. Sono stanca e anche in un certo qualmodo disaffezionata a quel che mi circonda.


Ho questa sensazione di distacco affettivo nel reale come nel virtuale. Gli ultimi accadimenti personali mi hanno deluso, fatta sentire tradita e anche umiliata. Ho voglia di respirare!


Ho maturato l'idea che ho bisogno di ritinteggiare le pareti e dare aria nuova a queste stanze o chissà magari di nuove, non è escluso. Lascerei, arrivata qui, indicazioni di STRADA SENZA VIA D'USCITA chiuderei l'eventualità di proseguire un percorso decadente e fossilizzante. O forse no, mi lascerei la possibilità di riportare i miei umori a seconda del momento... mah! rimango una conservatrice e una nostalgica. Qualcosa di sicuro succederà. Qualcosa in qualche modo deve assolutamente cambiare. 


Perchè ho bisogno di luce, aria, acqua, leggeri tendaggi, colori, via il nero, il grigio, quel quadro da soffitta.


MICOL TI UCCIDERO'!


NON VOLTARTI... QUESTA VOLTA NON MI SFUGGIRAI...


TI UCCIDERO' COMUNQUE!



La fauna dell'eco-ambiente virtuale muta geneticamente, metamorfosi impercettibili ma costanti.


Strisciano silenziosi si cibano di sangue e di miele, si assaggiano l'un l'altro restituendo sapori


di disgustoso voyerismo. Instabili equilibristi sulla linea di confine del reale. Opinabile contenuto


di vuoto contingente. Lacrimosa pena ti assolve per grazia ricevuta e lascio che diventi


droga lo spleen che mi circola in vena, che io sia dannata se non ho amato veramente.


Mic

3 commenti:

anonimo ha detto...

fai bene a voler cambiare,anzi mi sembra più un rinnovare. FAI BENISSIMO.strappa pure micol da te cerca di rivivere.certo tra le tante righe che ho letto ho interpretato tana infelicità insoddisfazione anche prigionia dettata dagli altri, dagli eventi e anche dal te stessa. rinnova, cambia stravolgi se puoi ma fallo con un bel sorriso e poi una bella risata di soddisfazione. ma non cambiare mai te stessa perchè sei una bellissima persona.baci.............

DarkSilent ha detto...

Non ucciderai proprio nessuno invece! Troppo facile farlo...

Impara a conviverci, anche quando il cielo sopra di te è nero...

MicolForever ha detto...

DarkSilent e Anonimo (che mi par di riconoscere tra le righe) vi ringrazio per i vostri suggerimenti e l'incoraggiamento.

Credo che provare un moto di ribellione quando sembra che la vita ci stringa alla gola e prema e prema da soffocarci, l'istinto di sopravvivenza fa scattare l'ovvia reazione di difesa se non addirittura d'attacco.

Li abbiamo provati tutti quei momenti d'incazzatura feroce (lasciatemi passare il termine per favore) in cui urlare BASTA!!! ci fa già credere d'avere in mano la soluzione ad un problema... poi magari non è così ma intanto ci abbiamo provato.

Ieri ero sarcastica, usavo canzonarmi e tra il serio e il faceto ho scritto questo post.

Ovviamente tutto arriva dal mio mondo interiore perciò autentico.

Un saluto

Mic (ancora non l'ho uccisa... sto riflettendo sulle modalità) :o))