segui i miei passi

Photobucket

venerdì 20 marzo 2009

… so ... ... so you tink you can tell...

Il cielo questa mattina non sembrava mostrare il suo abito migliore, il cilindro lo aveva posato in testa alla luna dimenticandosene, lei s' intravedeva ancora evanescente ed altera, sfoggiando  una mise di gala e un fascino mistico a quell'ora del mattino. Forse, il cielo, era ancora ubriaco reduce da una notte fatta di sogni agitati ed incubi raccolti un pò ovunque dai tetti delle case, ma ora che ci penso su era soltanto malinconico. Coricato su soffici nuvole stratificate e spesse in varie sfumature di grigio che poco s'intonavano con le lievi pennellate di azzurro ciano che apparivano all'orizzonte.
Improvviso un brivido ha richiamato l'attenzione su me stessa.
Che ora si era fatta?
Mi devo essere persa in estasi e incoscienza... dove sono stata?
Sorrido e sospiro complice con me stessa.
Chissà se in quel mentre qualcuno  ha cercato di me.
I miei piccoli ancora dormivano e li avrei svegliati qualche minuto dopo.
Lo scrosciare dell'acqua mi tranquillizzava sul fatto che lui stava sotto la doccia.
Anche questa volta è passato  inosservato.
Sono stata via e nessuno  se ne è accorto.
Nulla di preoccupante, è solo un refuso, un'omissione di mutua partecipazione.
... e intanto che MTV manda il video di una donna "fumetto" che canta e della quale vedo solo il tempo di un labiale :"sincerità"!
io mi perdo un'altra volta, questa volta dentro la tazzotta di spessa ceramica per il  caffè, con il cucchiaino fra le dita e  la mia voce, quasi in sussurro ricomincia a viaggiare...



… so ...

... so you tink you can tell
Heaven from Hell ...
blu sky from pain ...









Pink Floyd - WHISH YOU WERE HERE



... How I wish, how I wish you were here.
We're just two lost souls swimming in a fish bowl,
year after year,
running over the same old ground. What have we found?
The same old fears,
wish you were here

Mic


Nessun commento: