segui i miei passi

Photobucket

domenica 8 marzo 2009

Non dedicate alla Donna






Non dedicate alla Donna un solo giorno dell'Anno.
DedicateLe ogni giorno della Vostra Vita.
Non celebrate una ricorrenza portandoLe un fiore
celebratela ogni giorno col fiore del rispetto.
Non usateLa, non è un vuoto a perdere.
Non offendete la sua dignità, la sua intimità
Non abbiate timore del suo Universo,
Lei è sempre disposta a dividere quella mela,
ad accogliere nel suo Mondo,
a privarsene se necessario
anche totalmente
per donarlo
e sempre con Amore!

Mic




In quest'ultimo periodo siamo martellati da notizie sui fatti di violenza carnale occorsi in alcune Città del nostro Paese, che pare aumentino di giorno in giorno, e quelli sono soltanto pochi numeri venuti alla luce della cronaca.
Lo stupro, la coercizione, la violenza sui minori è sempre esistita. Ben poche sono state le strategie di soluzione per questi delitti. Oggi si parla di lunghe condanne, addirittura di castrazione chimica.
Non riesco ancora ad avere un opinione stabile sulla grande eco che si sta facendo su questi fatti, ma ho l'impressione che tutto avvenga per mero scopo politico più che per difendere dignità e morale e rendere la vita dei cittadini più sicura. Questo non accadrà mai.
Certo sono per le pene severe e incondizionate, a dire il vero più che alla castrazione chimica,che avviene con inoculazione periodica di ormoni femminili  per inibire il testosterone "colpevole" dell' eccessivo appetito sessuale del criminale, proporrei l'evirazione, meglio conosciuta come castrazione totale o chirurgica... ma questo è solo il mio senso di sopravvivenza e disgusto che prende voce.
Ma ho anche un'altra impressione che m'infastidisce, se prima il sesso era tabù, la liberalizzazione, la caduta dei valori, l'estremizzazione dell'eros in "prima pagina" non lo accomuna allo stesso "mostro" che ha abusato, violentato, danneggiato un'esistenza?
Chi punta il dito contro gli stupratori... punti il dito contro se stesso e guardi le SUE televisioni!

Non lo so se altri hanno la mia stessa sensibilità, la mia stessa percezione del senso del pudore, ma forse è arrivato il momento di chiedersi se non è prostituzione quella che abbiamo tutti i giorni sotto gli occhi e paghiamo pure un canone TV... se non è un'istigazione ad alzare il testosterone vertiginosamente quella, e ci sono  alcuni uomini che non sanno tenere a freno i loro impulsi sessuali, il richiamo atavico del motore che è linfa del mondo diventa patologia.
Ecco io la definirei Prostituzione Legalizzata!
... e occhi innocenti emulano, crescono con l'idea che tutto è spettacolo, si sentono sotto i riflettori anche quando escono per strada, camminano imitando star televisive, si vestono consce o meno della loro provocazione... sulle vittime non si discute.
Ma se una di queste esce da una discoteca alle 4.00 del mattino da sola, con un ridottissimo miniabito scollato, e un colpo di vento fa vedere il perizoma... beh! un minimo di ragionamento sulla possibilità di correre un pericolo questa doveva pur averlo. O NO?!
Ma non voglio essere polemica. Non mi sento di giudicare chi poi subisce un danno simile, che marchia, segna e distrugge per tutto il resto dell'esistenza. Che ha risvolti devastanti sia fisici che psicologici.
Sono fin troppo dentro a certi dolori.
E' bene che l'uomo rispetti le donne... ma è bene che anche la donna abbia rispetto per se stessa.

Amen!
Mic!    




Nessun commento: