segui i miei passi

Photobucket

lunedì 12 gennaio 2009

GRAZIE DEI FIOR... Enzì, A te dedicata!






L'incontro è stato fissato. Sono in ritardo sulla tabella di marcia (non avrei voluto, ma è proprio quando vorresti essere puntuale che ciò non accade), tu già che mi tempesti di sms: "Sei partita da casa?" "Allora sei già in viaggio?" Percepisco la tua ansia e sorrido mentre rispondo: "Sarò in ritardo, appena in macchina ti avviso!"
La strada mi sembra interminabile, non è una giornata buona dal punto di vista climatico, ma io ho il sole dentro.
La musica alla radio fa compagnia ai miei pensieri, sono silenziosa. Non so cosa sto pensando esattamente, il traffico mi distrae e perdo il filo in confusione dentro la mia testa.
Ti conosco da tanti anni, non credo che verrà fuori il mio lato introverso... la confidenza c'è, l'affetto pure, sarò al sicuro.
Attraversata la città si continua per la residenza che ti ospita. La tua preoccupazione (hai paura che mi perda per strada e non riesca a raggiungerti) mi fa raggiungere con un altro sms, sento che arriva ma sono in macchina, non posso rispondere e poi sono a due passi da te.
Ti squillo al cell.
Mi rispondi con un "Pronto!" che si spegne con l'ansia e io ti dico: "Scendi di sotto per abbracciarmi?" Tu ribatti con gioia... "Noooo! Ma sei qui?" - "Si, sono qui, ma se volevi parlarmi al telefono rimanevo a casa! - Chiudi e vieni giù?!"
... e in un attimo ti vedo uscire dal portone, una luce t'insegue illuminando la tua figura bellissima e sento il mio corpo attraversare la sottile pellicola del sogno fattosi realtà.


L'ABBRACCIO

Come si fa a distinguere il sogno dalla realtà?
Allungando la mano, incontrare l'altra mano, stringerla, guardarsi negli occhi, RICONOSCERSI.
Godere del sorriso di chi abbiamo davanti e Lei FINALMENTE  E' tra le mie braccia.
Un abbraccio forte e pieno di tenerezza.
Dopo sette anni di messaggi, mail, incontri in notturna in chat, telefonate chilometriche, dediche, risate, lacrime, confidenze e anche assenze più o meno lunghe, abbiamo realizzato il nostro sogno:

stringerci l'una all'altra, saldare l'ultimo anello che mancava alla nostra incredibile AMICIZIA.

SORELLI' ... quante volte in passato ci saremmo dette: ma arriveremo ad incontrarci?
riusciremo ad abbracciarci? ... ed eccoci qui, su una nuvola di sorrisi e parole dette velocemente per non lasciare spazio neppure ad un solo silenzio fra noi.
Un accapo e poi nuovamente ricominciare.
Noi ci siamo... qualcosa dovrà pur significare no?
Coincidenze e destino ci hanno dato una mano... e per una volta nella mia vita sono felice delle carte che il destino ha mescolato sul tavolo verde.

Un grazie particolare e un abbraccio affettuosissimo anche a Tonio ed Irene, che ci hanno creduto e ci hanno regalato momenti davvero preziosi che rimarranno incisi nella corteccia dei nostri cuori.
Enzì, vorrei scrivere tanto ma tanto e tanto ancora, su di noi, sulla felice serata trascorsa insieme ai nostri cari, sono felice di averti portato un pò di me, sono felice di averti avuto un pò per me.
Sei bellissima e sei una donna sensibile e forte. Non vado oltre. Tu sai. Io so!
Grazie d'esistere!









Vincenzina & Dani 10/01/2009
in
"Un sabato indelebile!"

Mic





3 commenti:

anonimo ha detto...

Certo che chi ha letto i nostri precedenti commenti all'incontro chissa' che strani pensieri si sara' fatto eh?...beh certo che dopo sette anni era ora no? hai scritto tutto tu cosa devo aggiungere? io ti conoscevo..saapevo di incontrare la bella Didi solare e affettuosa..tutto corrispondeva alle sensazioni a pelle riscontrate dietro un freddo pc riscaldato dal nostro affetto nato in chilometriche telefonate e chattate lunghe sette anni ma ne valsa la pena..certo i ringraziamenti vanno a Tonio ed Irene che mi hanno portata qui ma anche alla tua famiglia che ti ha portato da me...ehhh...meravigliosa serata incorniciata in fondo al mio cuore..tvb sorellì alla prossima ma la prossima non sara' fra sette anni..adesso conosciamo la strada;-)...

MicolForever ha detto...

Sorellì stai certa che sette anni non li faremo passare ... ma da qui all'eternità ne abbiamo di tempo e poi hai ragione tu: adesso conosciamo la strada per incontrarci.

Tvb

bacio

MicolForever ha detto...

@Enza ho riletto il tuo pensiero e mi era sfuggito un particolare... che dici siamo state un pò ambigue? Ma daiii, veramente? Oh! mio Dio... Ma poi che c'è di male se t'amo? Mi sono pure messa in ginocchio da te! Dimmi se non è vero? Ti ho dichiarato tutto il mio amore, ma scordati che ti passo gli alimenti o ti metto nell'eredità... t'è capitata un'amichetta povera!!! Scusa... me la sto ridendo troppo!!! :D

Ti auguro ancora una buonissima giornata in quest'Isola di mirto e vento.

Tvb!

bacio