segui i miei passi

Photobucket

lunedì 5 gennaio 2009

Vi ringrazio per l'invito ....

Ringrazio chi ha ancora tanta gentilezza da invitarmi a partecipare a  siti e blog collettivi di scrittura etc etc etc.... anche se siete amici o  per lo meno se non tali , ci siamo trovati ad avere in comune lo spazio e l'esperienza in luoghi virtuali per la simile passione del "poetare", qui non mi rincresce essere spietatamente sincera e dovervi negare la mia adesione.
Come già annunciato sul profilo del mio neonato blogherino MicolPoesia intitolato "Tatuaggi monocromatici sull'anima" (Titolo che in un'epoca non troppo lontana  era stato scelto per  essere quello in copertina del mio sognato libro che avrebbe raccolto la mia esperienza), ne sarà fatto uso esclusivo d'archivio delle mie cosiddette opere, perchè credo di poter affermare d'aver concluso ogni mio tipo di collaborazione e/o di partecipazione a tali "serbatoi" di "menti eccelse" quali siti e forum e community e varie ed eventuali di quella che con grande presunzione e volgarità (teso a significare popolare) vengono considerati siti letterari!
Perdonatemi, non ho  l'animo predisposto a distorte e disarmoniche comunicazioni fra ego-stimolatori del commento, rivelatori costanti di falsità ed egocentrismo.
In quest'ultimo periodo sto monitorando  una dettagliata ricerca di ogni mia pubblicazione "sparsa" per il web e dove possibile cercherò di cancellare ogni mia traccia.
Diciamo che mi ritiro da un sistema che usa la POESIA, una delle ESPRESSIONI ritenute tra le più NOBILI dell'ARTE, per meri scopi meno nobili, per Isolarmi in  un Eremo costruito a mia immagine e somiglianza.
Dove (spero) il piacere di scrivere non mi verrà tolto da pomposa sicumera e inoltre il significato AMICIZIA ha e avrà un forte connotato di affinità elettiva che non può essere sporcato da supponenza e invidia gratuita.
Rispetto la libertà di opinione e della parola scritta, ed è anche per attenermi a quest' umile convinzione, avendo compreso che tale concetto è  difficile da ritrovarsi in ogni luogo virtuale che comprenda veri e propri carnai, che chiudo i battenti e mi godo ogni frullìo d'ali della mia piccola e maltrattata poesia.
Non vogliatemene quindi... appena sarà scoccata l'ora e organizzato ogni piano d'azione, anche Micol morirà, lentamente senza che se ne accorga, forse l'eutanasia è già cominciata!
Lei era nata per la Poesia... ma la poesia è tutt'altra cosa di quanto invece le è stato destinato.

Buonanotte
e... comunque grazie per l'invito!

Daniela S.

2 commenti:

scrivendodinoi ha detto...

Quante parole si scrivono nella speranza che chi legge possa capire quello che senti dentro...e quante parole poi vengono gettate in faccia gratuitamente facendoti comprendere che quello che hai scritto è stato interpretato con la solita presunzione egocentrica di sempre...e che dire di quei silenzi che urlano pieni di disprezzo…tenendoti in disparte...

Così ora nel leggere quanto da te scritto…specie…


"...il piacere di scrivere non deve venir tolto da pomposa sicumera, inoltre il significato AMICIZIA deve avere un forte connotato di affinità elettiva che non può essere sporcato da supponenza e invidia gratuita..."


…non posso far altro che condividere appieno il tuo pensiero.


Mi scuso con te per questa mia intromissione e ti prego di accettare questo sfogo…come un ricordo di ieri che oggi tu mi hai, nel leggerti, riportato alla mente...


Un abbraccio dei miei :)*



MicolForever ha detto...

L'argomento l'abbiamo affrontato fin troppe volte io e te e ti prego non scusarti per quella che definisci intromissione... tu sai bene che non occorre dirti che ogni tuo pensiero, ogni tua opinione è qui la benvenuta.

Trovo puerile confrontarmi con persone che per aver messo quattro paletti ad ogni angolo e fatto quadrato in un'area aerea nell'immensa ragnatela web, e messa la bandierina www.quantoèbelloilmiosito.it/com lo elegge "proprietario" di un bene che a suo dire reputa tangibile, mi fa sganasciare dal ridere.

Non mi sto riferendo ad una persona in particolare, ma spesso ho potuto constatare identiche prassi d'espressione comportamentali in tali personaggi.

Internet è un "continente" la cui priorità è l'idea, la genialata... tutto è di tutti, non esistono confini, non esistono spazi circoscritti nè delimitazioni.

Ma poi capiti in certi "luoghi" dove qualcuno decide come devi muoverti, qualcuno "si arroga il potere" di fare discriminazioni, regolamenti a cui attenersi solo ed esclusivamente se non sei della "casta" da questo privilegiata.

Vivo già il reale come una prigione non mi sento di viverlo anche nel virtuale, che dovrebbe invece darmi un attimo di respiro quando scelgo di viverlo per rilassarmi.

Non ho neppure la presunzione di sperare che qualcuno legga queste cose che scrivo, ho sempre detto che scrivo per me... lo faccio spontaneamente.

Quanto poi al fatto che ciò che scrivo possa piacere o meno non entra nelle mie prerogative... tu sai! Sono così lontana dal desiderio di emergere, sono così distante dalle etichette e dai bisogni materiali e immorali della maggior parte delle persone che pian piano tutto questo mi sta aiutando a percepire al meglio la mia vera indole. la mia vera identità.

Non sono fatta per questo tempo e mondo vile e menzognero.

Me ne sto comodamente seduta a guardare il mondo che si distrugge.

Non dirò certo "ve l'avevo detto..." non ne voglio trarre neppure soddisfazione. Osservo sì... ma indifferente... ignorando!

Io sono consapevole di possedere molti limiti come so di avere un basso livello culturale... mi sarebbe piaciuto sentirmi ancora sui banchi di scuola ed imparare, ma il professore presuntuoso stava sulla cattedra per diventare magistrato, un giorno mi appellò per l'interrogazione di Diritto: "Tu ricciolina con il rossetto... "...

- non gli feci finire la frase e dissi: "Professore, se prende il registro, nell'elenco c'è il mio nome!Può per favore chiamarmi all'interrogazione con il mio nome e cognome?!"

... lui andò su tutte le furie perchè fui io quella che gli mancò di rispetto e non ci fu più nulla che lo convinse che io potessi recuperare una sola sua lezione per tutto l'anno scolastico. Finii per essere respinta per tutte le sue materie per due anni consecutivi.

Ammazza, se l'era proprio legata al dito la mia facciazza!

Qualcuno la chiama ingiustizia, io la chiamo ignoranza... ma non fu la mia in questo caso!

Questo genere di fatti purtroppo continua a perseguitarmi... capito mi hai?

stretta è la foglia... larga è la via... proseguiamo a passeggiar per questa vita e così sia!


ciao ciao

anzi

buonanotte fatina mia!

baci

D*