segui i miei passi

Photobucket

domenica 12 agosto 2007

ODIO ET AMO



Odio et Amo





La scorsa notte ero impegnata ad indagare sul template del mio blog per modificare qualche particolare, quando mi sono imbattuta su quel breve spazio da riempire con qualche notiziola personale dicesi "ODIO et AMO" ,dopo tanto tempo tengo ancora vuoto per un rifiuto decisamente intimo per quel lato troppo schivo e introverso che forse preferisce essere scoperto che dichiarato.
Quasi 15 mesi che navigo su splinder e non ho un'idea precisa della quantità numerica di quanti blog abbia visitato.
Per specialità e generi, veramente tanti e continuo a farlo nelle mie solitarie scorribande notturne.
Incuriosita da chi siano i generosi proprietari che mi permettono di essere ospitata fra i loro pensieri, le emozioni, le immagini, atmosfere, scelte musicali  etc.. tutto questo tanto intimo e soggettivo quanto rivelatore della personalità della quale in quel momento sono partecipe lettrice.
Ho letto centinaia di profili e centinaia di quell' Odio et Amo di cui vorrei parlare.
Il 90% dichiarano di odiare l'ipocrisia, le persone saccenti e presuntuose, la gelosia, l'invidia, la maleducazione, l'indifferenza, la violenza fine a se stessa, ( e qui credo che il 100% si riconosca - pure io!!!) vabbè ho letto delle cose anche divertenti, come chi odia il proprio prof di matematica o chi mette tanto di nome e cognome, di una qualche persona che ha fatto qualche sgarro, chi odia la Pausini c'è invece chi la ama. C'è chi odia il perizoma e ama fare la Bridget Jones della scena "mutanda della nonna"! Insomma si leggono profili davvero paranoici quanto esilaranti.
Non discuto su quelli che senza mezzi termini ti accolgono con un: "Amo tutte le donne, le voglio conoscere tutteeeeee!!" Mi verrebbe voglia di contattarli e chiedergli : Ehi Bello! W la sincerità! ma ti basta una sola vita?
Al contrario ci sono le Donne ... si quelle con la D rosso fuoco, perchè già l'avatar è tutto un programma:
natiche esposte, mani in posa su monti segreti, labbra tumide e vogliose, mi domando: cosa mai staranno cercando queste signore? Mi divertono e mi stupiscono: In fondo sono meno ipocrite di tante altre che si celano dietro a scandalizzati sguardi appesi.
Con piacevole invidia mi attraggono queste donne esplicite, quasi mai i loro blog sono corredati di foto personali (chissà  poi come saranno nella realtà). Sessi esposti in tutta la loro offerta, lunghe gambe dai muscoli tesi, visi perfetti... sguardi languidi ed invitanti e poi ci si spinge oltre con tutto quella confusione di parole per attrarre, disporre, toccare anche se virtualmente, odorare, leccare, fare sesso...
La droga delle droghe: il sesso!
Ok! La bellezza di questo circo equestre è proprio questo, si naviga con l'ansia della ricerca,  ci si espone forse troppo senza pensare a possibili conseguenze negative.
Cosa si cerca o meglio cosa si spera di ricevere dalle numerose esperienze interattive? Scaricarsi delle proprie frustrazioni, sesso (già detto)  e per i poveri disgraziati che ancora ci credono l'illusione di trovare un compagno/a per riempire la solitudine che invade una vita monotona senza colpi di scena: il grande amore, quello con la A maiuscola!
Bene, ancora rifletto su cosa scrivere di me su quello spazio che mi assilla con l'intermittenza di un'insegna al neon davanti alla finestra della camera da letto.
Odio et Amo!
AMO: scontato dire tutto ciò che è bello? Si. lo è!
Amo i miei figli e mio marito. Troppo personale!
Amo le forti emozioni, la musica, la poesia, le atmosfere e le personalità sofisticate ma con arte,
Amo dipingere, l'odore delle tele ancora umide e intrise di colore appena steso.
Amo l'intelligenza delle persone semplici che non la ostentano;
amo la notte che mi riporta nel grembo del mio silenzio e dove ritrovo me stessa;
amo la curiosità che mi sveglia la mattina... non sempre sono giorni positivi, ma è pur sempre vita.
Amo sognare, parlo nello specifico dell'attività onirica perchè sono stata dove la mente ha prodotto tutti i miei desideri realizzandoli;
Amo i sogni "lucidi" e quelli "premonitori", perchè se anche questo dono spesso mi ha fatto soffrire devo ringraziare di averlo...
Amo il mio essere semplice ma con giudizio, la saggezza che le tante esperienze mi hanno concesso di ottenere;
amo il dialogo e la sincerità... ANCHE QUANDO QUESTA PUO' FAR MALE!
Perchè quando un cuore si apre verso un altro con fiducia e discrezione la sincerità ha l'obbligo di esistere, E' UN DOVERE VERSO L'ALTRO!
Amo rispettare ed essere rispettata (ma và?!)

ODIO: il mio eccesso di prudenza, di discrezione che a volte viene frainteso con indifferenza e assenza.
Odio quelli che sembrano sapere tutto di tutti, peggio ancora quelli che fanno le comari da cortile sbandierando vite altrui senza rendersi conto della responsabilità e il rispetto verso gli altri che si deve tenere sempre presente.
Odio i serpenti siano essi rettili che quelli con sembianze umane (anche questi spesso mi vengono in sogno),
Odio la presunzione, la gelosia, l'invidia, odio l'odio fine a se stesso...
Odio l'ostentazione di beni materiali, come quando questo diventa unico elemento di discussione, penso di  queste persone esse siano POVERE di spirito.
Odio la rabbia di cui spesso sono vittima e sto lavorando parecchio per contrastarla.
Odio LA FALSITA'
Odio la menzogna e l'ipocrisia! L'ambiguità delle persone (ancora peggio in quelle che amo)
Odio l'ingiustizia
Odio IL TRADIMENTO in tutte le sue facce... perchè è l'azione più meschina che si può usare nei confronti di qualcuno che si sta offrendo con l'apertura del proprio cuore e che alza il mento lasciando esposta la giugulare... un atto di fiducia estrema del quale l'altro non sembra rendersi conto dell'importanza.
Odio il fatto di essere sempre in continua lotta con la bilancia, ma a settembre andrò in palestra e lavorerò sodo per migliorarmi fisicamente.
Odio il fatto di sentire affiorare sempre un certo complesso d'inferiorità quando mi trovo in compagnia di altre donne, sono in continua fase "brutto anatroccolo"... eppure alla mia età avrei già dovuto superarlo, non credo che il tempo magicamente mi faccia diventare un bel "cigno" :))
Odio l'inquinamento acustico, quando tutti i televisori in casa sono accesi, playstation, gameboy, la lavatrice che centrifuga, dalle finestre aperte il traffico entra in casa... ecco è il momento che esplode in me qualcosa di animalesco: BASTA VOGLIO SILENZIO!!!
Odio il pesce da spinare ma amo i crostacei... vorrà dire qualcosa?
Beh! con la musica dentro le cuffie mi sono lasciata prendere e ho buttato giù più di quanto forse avrei voluto in realtà fare.
NON LEGGETE, VI SUPPLICO!!!
In realtà parlavo con me stessa, ho scritto a me stessa, perchè quanto io AMO tanto ODIO me stessa!







da me...


Micol






*Ogni uomo ama due donne: l'una creata dalla sua immaginazione, l'altra deve ancora nascere.
Kahlil Gibran


*La bellezza serve alle donne per essere amate dagli uomini, la stupidità per amare gli uomini.
Gabrielle Coco Chanel



12 commenti:

Eremo ha detto...

Uheì;

che bella espressione arguta, spavalda ed un filino impertinente;


Il testo di sopra è troppo lungo. Me lo leggo con calma.


Ma la Coco l'hai mai vista in foto?

Uno scorfano; perciò parlava così.

Ciao

MicolForever ha detto...

Olà Francesco! non sarà stato per la bellezza ma tanti uomini le saranno caduti ai suoi piedi e avranno amato la Coco per qualche altra dote (e che dote... lasciami dire)!

:))


Ciao



Pecco73 ha detto...

Io invece ho letto tutto per filo e per segno, affascinato e avvinto dalla tua prosa che da sempre mi conquista senza risultarmi mai né pesante, né scontata.


Io amo:

- gli slanci: "l'ultimo prezioso tentativo di stupire"; il riuscire a costruire nelle difficoltà; la straordinaria capacità che l'essere umano ha di adattarsi e di fare moltissimo con pochissimo se solo non si rassegna;

- la comprensione: la capacità di riuscire a perdonare col cuore, senza aspettarsi dall'altro il "do ut des" e senza imporre all'altro i propri pregiudizi;

- la bontà: quella che rende tante persone analfabete più degne di spietati professionisti;

- la cultura che apre mente e cuore: quella che noin si fonda sull'erudizione o su una critica destruens, ma su una critica costruens, sul rimettersi in discussione prima ancora di rimettere in discussione;

- l'amore in senso lato: nelle sue accezioni, oltre che di amore tra un uomo e una donna, anche di amore paterno, materno, filiale, tra amici, per l'umanità, anche per sé stessi: nessuno potrà amarci mai a 360 gradi come possiamo farlo noi, accettando o correggendo i nostri difetti per il nostro bene e per quello altrui;

- la natura: quella che ci avvolge e che va venerata come e più di una divinità.


Io odio:

- la cattiveria, la violenza, la crudeltà, prima di ogni altra cosa;

- in seconda battuta, la banalità, il conformismo, la meschinità di chi giudica per partito preso senza interessarsi alle ragioni dell'altro.


E naturalmente amo Micolina (come amico, anzi, come fratello!) e odio chi dovesse odiarla (ma siccome non è possibile, non amo chi non la ama: mettiamola in questi termini...).


Bye.

MicolForever ha detto...

Pier!!!

aver letto tutto quanto quello che ho scritto è un segno della tua amicizia.

Sono le piccole cose, piccoli segni che testimoniano l'affetto fra le persone.

Nella vita ho incontrato qualcuno che mi ha odiato con tutte le sue forze e ha tentato di distruggermi. Ma sapevo che non era me che odiava, ma la mia grande sensibilità e la mia propensione al perdono.

In fondo, a pensarci veramente bene per me l' Odio potrebbe anche non esistere... tanto io amo e continuo a produrre amore in continuazione.

oK ! evito di inoltrarmi in sentimentalismi.

Ti ringrazio fratellino_Pec, ti abbraccio forte!

Micolina

chicom ha detto...


mmm, mi aspettavo qualcosa di eclatante, di strambo,

ma micol è così :)

ed è bene che resti così

;)

ciao ciao

chic

Dilia61 ha detto...

hey.... ti sei messa quasi a nudo.... io direi di festeggiare... che dici Micol?

volevo solo fare un'appunto... ti rendi conto che col tuo modo di essere hai conquistato l'affetto di molta gente? il brutto anatroccolo e' dipinto sugli occhiali che ti ostini a portare.... noi vediamo un cigno stupendo

un abbraccio silenzioso ma pregno di tante parole

MicolForever ha detto...

Dilia!!! bello vederti qua! Grazie!

Il brutto anatroccolo è pure miope come si fa senza occhiali a vedere il bello negli altri?

Vabbè ci sono sempre istinto e fiuto che sono cmq sviluppatissimi! :)

si, festeggiamo... a me piace la buona compagnia!

Un abbraccio forte forte e grazie per le tue parole "silenziose"!

mic*

GiuseppeD ha detto...

ciao Dani, ho letto di corsa questo tuo post anche saltando qualche pezzo, con calma lo leggerò a settembre, comunque mi è rimasta impressa una tua frase : "Amo l'intelligenza delle persone semplici che non la ostentano" ....allora mi amiiii !!! ciao e a presto !

Giuseppe

Eremo ha detto...

Eh; ma, poi, niente di strabiliante.

Il mondo è bello perchè è vario e quando non ci garba, stacchiamo un pò la spina e si riparte.

Ciao, Daniela.

MicolForever ha detto...

... ma daiii Giusè: "non ci posso credere!" che piacere trovare il tuo passaggio! Da quanto ho capito ancora in tour vacanziero (BEATO TE!)

Ciao, un abbraccione!

dani

Mauri53 ha detto...

Mi è rimasta la M in canna


Mauri

Mauri53 ha detto...

bella disanima interiore


un sorriso

auri