segui i miei passi

Photobucket

venerdì 25 novembre 2011

AMA CHI TI VUOLE BENE!





Regala il sole a un davanzale 

da dove tutto sembra uguale 

regale il peggio che hai da dare 

giusto per ricominciare 

e fai quel gesto che sono 

anni che ti prometti di fare 

e vendi l'anima una volta 

che forse non c'è niente di male 


Dovremo conquistare 

nuovi punti di apertura 

si tratta solo di tornare 

indietro un po' alla volta 

e riconsiderare quanto 

è stata la distanza 

che tra i miei baci e le tue mani 

ha chiuso quella porta 

Continuo a camminare 

non sapendo dove andare 

si tratterebbe solo 

di aiutarci in questo mare 

ama chi ti vuole bene!! 





 

18 commenti:

anonimo ha detto...



[IMMAGINE]
non  hai niente a che vedere con una gallina[IMMAGINE]ma io ti vedo così...mamma chioccia[IMMAGINE]Baby

anonimo ha detto...

Buonasera Mic, come stai ? 

spero meglio. 

baciotti 

by Giusi di corsa.

ailacoinotna ha detto...

Mi sembra un ottima conclusione :)

P.s.: finalmente va un po' più veloce splinder e posso commentare senza innervosirmi per la lentezza con cui apre la pagina per farlo. Poi se vuoi compagnia neanchio abbandono la nave. Però fa un po' tristezza vedere la torre di babele cadere e tutto diventare molto più incomprensibile. Comunque c'è ancora un po' di tempo, per fortuna.
Più che altro mi interessebbe capire se si possono recuperare i pvt o dovrei mettermi a copiarne i contenuto su un editor di testo e salvarli uno a uno, ma ci metterei secoli! Ci sono cose preziose lì dentro.
Imparato la lezione io cercherò un approdo sicuro, e Blogger visto che ci sta dietro Google mi da un po' più sicurezza. Poi non lo trovo affatto malaccio.
Così va il mondo... mare agitato e barche che affondano.
Non ti perdo di vista ;)

anonimo ha detto...

Capricorno

22 dicembre – 19 gennaio


[IMMAGINE] Il Golden Gate attraversa il tratto di mare in cui la baia di San Francisco incontra l’oceano Pacifico. Non è stato facile costrui­rlo. In quel punto l’acqua è profonda, piena di correnti e spesso coperta da una fitta nebbia. Riconoscendo la sua maestosità, l’American society of civil engi­neers lo ha definito una delle meraviglie del mondo moderno. Strano, se si pensa che il ponte è stato costruito tra il 1933 e il 1937, proprio durante la grande depressione. Ti consiglio di farne il tuo simbolo di forza nelle prossime settimane, Capricorno. Formula un piano per ottenere un grande successo nella fase meno felice della tua vita.

 

MicolForever ha detto...

Perdonate l'assenza non sono stata al massimo, mi sto preparando per andare dal medico, vediamo un pò se domani mi farà rientrare in ufficio oppure prosegue con gli arresti domiciliari.

baby immagino sia stata tu a portarmi all'attenzione l'oroscopo... che ti devo dì? Non avevo necessità di leggerlo la realtà parla da se... non è mai l'anno del Capricorno ma bensì è sempre l'ANO del Capricorno (capito  mi hai?) Tutti gli altri segni stanno a metterlo... noi ce lo prendiamo in c.... e qui mi fermo và!
E vabè ad ognuno il suo ruolo, ci si sacrifica per l'equilibrio astrale e le dinamiche umane.
Cmq stellina grazie, le tue sono piccole attenzioni che non passano inosservate, sono solo un pò acidella e non mi piaccio quando sto così quindi come hai potuto notare anche con gli sms preferisco dare giusto un segno di risposta perchè comunque voglio dire sarebbe da maleducati non rispondere, però basta una parola alle volte, dire d'essere presenti, dimostrare l'affetto ... che non costa nulla no? Insomma hai capito come stavo se non mi sono lasciata andare ai nostri "romanzi s.m.ssiani" è perchè proprio non ce la facevo.

TI VOGLIO BENE! 
(può darsi che domani pranzeremo insieme... tutto dipende dal camice bianco)
baci [IMMAGINE]


Antoine mon petite 'scarrafone'

(ah? hai visto che finesse?)
Anch'io sto su BLOGGER.BLOGSPOT però sono in fase di sperimentazione e non ho deciso nulla... ho dato uno sguardo anche su Altervista, sono rimasta impressionata dalla sollecitudine degli operatori e amministratori sul forum alle richieste degli utenti, cosa che qui... tiramm 'e innanz) cmq. a disposizione c'è un plugin d'esportazione da splinder, però leggendo nel forum ho letto di blogger che hanno dopo acquisizioni andate storte e formattazioni successive e ancora trasmigrazioni ci sono problemi di perdita dati e io... aspetto un pochino, non so magari aggiorno con quel tremendo metodo elementare del copiare su Open Office ... su BLOGSPOT ho problemi d'editor sia che importo parte del blog originale che ex-novo... e allora forse mi appoggio su IOBLOGGO per non separarmi da questo e dare una nuova forma e colore su BLOGSPOT-BLOGGER booooooooh!
magari chiudo tutto e parto per la Lapponia che in questo periodo dev'essere incantevole.
Anche io ti seguo e sicuro che non ci si perde.
UN ABBRACCIO 
e grazie!

Giusi bella!
il morale è quello che è, il "coso" si è ridotto tanto, grazie alle cure tempestive.
Mi servirebbe una bella dose di "Salviamo il soldato Micol" 
ho saltato pure la seduta mensile dalla parrucchiera, aaahahhrgg mi sento terribile . però stamattina non ho resistito e ho provato la crema depilatoria di mia figlia del quale ero scettica e invece mi sono dovuta ricredere ... ha funzionato!!!  ho tolto la scimmia DA PER TUT TO!!!
Ammazza che potenza... speriamo non fosse corrosiva ci sono andata pesante anche in punti indicibili!
ahahahhahaahah

dai Giusi!
che poi noi donne siamo fatte così, una cremina idratante, una depilata, due ciocche di colore e ci ritorna il sorriso!
Un bacione donna del mio cuore
Je t'adore!
:))


anonimo ha detto...

Ciao piccola Daniela. Come stai? Ti auguro sogni pieni di gioia.

anonimo ha detto...

[IMMAGINE]Buongiorno mamy! Forza! Io faccio il tifo per te[IMMAGINE]

MicolForever ha detto...

[Continua da sopra...]

Tutti molto compiti nel non distoglierci dalla concentrazione dell'azione sull'istante, ricordo che io leggevo un Espresso datato, un lungo articolo su Steve Jobs e dopo aver sentito e osservato la donna (e anche sentito e visto il corpo del reato bleaaaaaaaaa) mi sono rituffata sull'articolo, perchè se avessi incrociato lo sguardo di qualcun altro sono certa che saremmo incorsi in uno spiacevole ed imbarazzante esplosione di risata di gruppo.
Certo la signora ha avuto la delicatezza di uscire e stare fuori sino al suo turno... poverina che io poi mi sono affacciata alla porta con la scusa di una boccata d'aria e ci ho pure scambiato due parole, era nella fase "se trovo una fossa mi ci sotterro dalla vergogna"... beh io le ho detto che sono cose che capitano e che si dice porti fortuna... non era molto convinta però poi ha preso confidenza abbiamo cominciato a parlare di gatti lei ne ha 18 in casa e io le ho racocntato di Milo che mi manca tanto quella bestiolina pelosa... così ha preso il suo cellulare dalla borsetta e mi ha fatto vedere le foto dei suoi gatti nominandoli uno per uno, ho capito che è una donna ancora molto piacente ma sola. Va a scuola di ballo: ho fatto per tantissimi anni liscio di coppia ma poi il mio compagno se ne è andato, mi ha lasciato... io ho solo lui nel mio pensiero e non ho voluto più nessun altro... adesso faccio altri balli, ma il mio cervello non coordina più i passi, sono stata molto male... forse è stato questo..." Ma quant'è bella la gente: QUELLA VERA!!!
Quella che parla con i gesti e gli sguardi, quella che negli occhi ha un bagliore divertito o una lacrima che vuol salire...
Mi ha fatto bene uscire, mi ha fatto bene vedere che là fuori c'è un mondo complesso fatto di sentimenti, di emozioni visibilmente tatili... beh anche se più che sentimenti profumati parlerei di signorile fetore.
Ma non è l'odore di cacca che mi sconvolge... sono le fogne maleodoranti della falsità e dell'indifferenza e sono meglio gli animali che gli uomini.
Mi manca il mio micione! Uffa! riparlarne ieri ha aperto tanti ricordi... voglio di nuovo sentire il suo maumiao!!!!

SCUSATE... HA RAGIONE IL MEDICO: ESTERNAMENTE POTREI APPARIRE GUARITA... LASCIO A VOI TRARRE LE CONCLUSIONI! [IMMAGINE][IMMAGINE][IMMAGINE]

P.S. NON RILEGGO HO SCRITTO DI GETTO... accattateville com'è venuto! 

MicolForever ha detto...

BUONGIORNO!

Sono ancora agli arresti domiciliari per tutta la settimana, il medico mi ha spiegato che non devo misurare la mia guarigione sul fatto che il "coso" si sta considerevolmente riassorbendo e cicatrizzandosi quanto devo considerarmi come affetta da una malattia virale (stesso ceppo della varicella, quindi...) 
Le mie difese immunitarie (dice lui) non sono ancora pronte per il "mondo esterno"... mbè già ... dalle 18.30 alle 21,30 in un poliambulatorio sovraffollato invece deve avermi fatto bene!

Comunque vi garantisco d'essermi divertita nell'attesa della visita di controllo. Vi racconto due storielle che mi sono capitate:
C'era lì un signore sulla settantina di quelli distinti con paltò sciarpa e cappello in tinta, un noto imprenditore di zona, che a voce sostenuta si è esibito in una colorita lista di barzellette in dialetto e no, per smorzare forse la tensione che si stava creando fra i pazienti per la spropositata attesa. erano da poco passate le 20,00 quando il signore si rivolge a me con fare d'antica cavalleria e mi dice: "Vede signora nelle grandi città davanti ai poliambulatori o comunque nei luoghi dove c'è una concentrazione di persone si trovano le pizzerie o le rosticcerie ... (e meno elegantemente sbadiglia) lei ci sarebbe stata a fare una colletta per ordinare delle teglie di pezzi di pizza?" Io sorridevo sull'insolita e impraticabile proposta e gli ho risposto che si se mettere d'accordo una cinquantina di persone come eravamo lì dentro ma soprattutto SE CI FOSSERO STATI una pizzeria o una rosticceria 24 ore nei paraggi. Lui allora mi dice con gli occhi furbelli: "ma sa che lei è proprio simpatica? ha questo bel sorriso! un'altra mi avrebbe preso per pazzo o avrebbe fatto la sostenuta, invece lei mi ha dato ascolto e dire che non sono più neppure un giovanotto altrimenti l'avrei attesa e offerto una pizza appena usciti di qui se non ha impegni ovviamente (e ridacchiava perchè aveva visto mio marito)... scusi, non si dovrebbe chiedere... ma se posso e mi scuso ancora, ma quanti anni ha?"
Rispondo: "Vicinissima ai 48!"
Il signore distino spalanca gli occhi con stupore e mi dice: "Ma lei ha per caso un contratto con il chirurgo plastico del Signore? Se lo viene a scoprire Silvietto!... ma complimenti le davo l'età della mia figlia piccola che ha 39 anni!"
Ho riso volevo dirgli "non esageri!" però non mi è dispiaciuto sentirmelo dire, anche perchè in questi giorni sto facendo un duello con l'età ed il tempo e non sto vincendo io!
Cmq il signore distinto procede per il suo turno e dopo che esce dallo studio medico, si avvicina mi tocca il braccio e affettuosamente mi saluta dicendomi: "Dio la benedica e abbia cura di questo bel sorriso... volevo dirle che ho problemi di salute e la pizza non avrei potuta mangiarla... però l'invito è sempre valido... " sorridiamo io un pò in imbarazzo e lui benevolo come un padre.

Nel mentre che si svolgeva quanto scritto sopra, si alzava una voce femminile sopra il brusio della sala d'attesa.
"Scusatemi sono imbarazzatissima, ma l'odore che sentite non sono io che mi sono"scagareddata addosso" (testuali parole) ma ho pestato una cacca di cane!"
La signora dall'aria vagamente diva holliwoodiana anni '60 attraversa la sala chiedendo ancora scusa con la bocca di un rosso acceso come l'onda di capelli che gli scende dalla fronte.

MicolForever ha detto...

Anonimo notturno!
mi vedo proprio come  "piccola Daniela" e qualche volta i miei sogni si riempono di gioia e mi sveglio pensando che un mattino può diventare più luminoso di quanto il sole ha in potere... perchè ci sono altre fonti di calore e luce che si assomano rendendo il bagliore un'avvolgente abbraccio!
Grazie per esserti preoccupato ... se passerai ancora leggerai il mio "commento.post" riguardo a ciò che mi ha detto il medico sul decorso del mio problema di salute.
Buona giornata! [IMMAGINE]


Baby miaaaaaaaaaaa!!!
sto preparando la pappa per gli Unni
il capo mi ha mandato un sms dalla riunione e dice: BUONE NOTIZIE!

CHE BABBO NATALE ESISTA VERAMENTE?
Baby facciamo così chiamiamo anche Lalla e Boo e ci concentriamo intensamente e ripetiamo. BABBO NATALE ESISTE!!!
Forza che sia Natale DAVVERO!!!
[IMMAGINE]


anonimo ha detto...

[IMMAGINE]Babbo Natae esiste, Babbo Natale esiste, là là là[IMMAGINE] e poi esiste Gesù Bambino![IMMAGINE]grazie.....mi si è aperto uno spiraglio di speranza leggendo......Franco è sempre molto cauto e abbastanza drastico...quindi voglio ben sperare....
P.s. Che prepari di buono?

MicolForever ha detto...

baby ti decidi a venire a pranzo, preparo anche per te?
quel che trovi in tavola mangi... menù surprise!

baci bimba![IMMAGINE]

anonimo ha detto...

...solo ora leggo il "racconto avvincente" della sala d'aspetto ieri!!!!
Come al solito leggere come racconti tu, mi fa lo stesso effetto che da bambina mia faceva leggere le favole[IMMAGINE]
E' bello stare in mezzo alla gente e parlare con estranei....scoprire il mondo bello perchè vario......
Quelo signore ha detto una cosa che ti ripeto....Prenditi cura di quel sorriso....oggi l'ho rivisto dopo tanto tempo....mi ha fatto un gran piacere insieme a tutto il resto[IMMAGINE]

MicolForever ha detto...

Eccomi sono dinuovo ai fornelli... aaargghh che monotonia, lo so... qualcun'altra avrà delle altre cose da raccontare molto più avvincenti e curiose delle mie, attirare curiosità e far valere la propria dinamicità... 
Ma oggi è stata una giornata diversa anche se i miei piedi hanno ripetuto gli stessi passi nel medesimo perimetro di sempre.
Oggi l'aria profumava di primunno o di autunnera, insomma finisce novembre e ci sentiamo in primavera... cambia il clima, impercettibilmente di anno e di mese in mese e ci troviamoattraversati dai microclimi delle Canarie. 
e si è mitigato anche il mio umore per qualche motivo determinante che è arrivato a dispetto delle previsioni tutt'altro che rosee.
Baby Baby ... Baby bau bau
Come sei apparsa alla porta ho provato tanti piccoli brividini... ahahhaha! 
Oggi ti ho trattata proprio come una di famiglia... mi sono organizzata in poco tempo però lo scopo era stare insieme, ho comunque apprezzato che fossi tanto golosa alla mia tavola, mi preoccupo sempre di accontentare i palati... poi dai vino e torroncini in chiusura... e un bel caffè corposo per farti riprendere dall'inebriante sopore alcoolico del Novello!
ahhahahaha!
ma ti sei resa conto che siamo state trattate d'avvinazzate?
Ma che passioni ha uno che beve acqua o al più coca cola?
Mi controlla le bottiglie... ti rendi conto?
Peccato che il Novello tra poco finirà d'essere distribuito e a casa  una bottiglia entrerà solo per le occasioni.
gneeeeeee ... mia madre da piccola mi diceva che se facevo da cattiva mi avrebbe messo in colleggio (poi mi chiudeva al buio dentro lo sgabuzzino), vuoi vedere che alla fine sono in colleggio e non mi sono accorta d'esserci cresciuta dentro e di aver pure messo famiglia?
Ieri in cortile ho visto passare veloce un topolino di campagna... lo guardavo correre da una parte all'altra ma faceva sempre lo stesso tragitto, forse nascondeva qualcosa, comunque sembrava che fosse assolutamente affaccendato in qualcosa in un punto del cortile e poi correva a ritroso percorrendo una parallela sempre la stessa... e ho pensato d'essere un topo pure io... anzi una TOPONA!!!
ahahah daiiiiiiiiiiii voglio ridere... e voglio chiudere in bellezza questa giornata entusiasmante, piena di sole, di calore, di luce, d'affetto, d'amicizia, d'incontri e... perdonate se è poco... PIENA DI ME!

uddiuuuuuuuu qui va a fuoco la cena![IMMAGINE]

BACI [IMMAGINE]

anonimo ha detto...

[IMMAGINE]Buongiorno topona![IMMAGINE] hai proprio ragione....chi non apprezza il cibo e il buon vinello, è privo di passioni......ci conviene dire così altrimenti siamo considerate alcolizzate[IMMAGINE]
Grazie ancora...spero che questa giornata sia splendente come e più di ieri[IMMAGINE]by Baby

anonimo ha detto...

sto bene tesorina di una baby

Ieri è stata una giornata energizzante meglio del GATORADE ahahahah!
Oggi ho dedicato la mia mattinata alle mie dolcezze, la mia fatina... 
Sto bene anche se ... ho un ricordo non proprio felice di questo giorno di qualche anno fa...

Bata bata no pensae e vai a cucinae
[IMMAGINE]

baci e grazie per tutto ammmmmmmore bello!
[IMMAGINE]

anonimo ha detto...

[IMMAGINE]

MicolForever ha detto...

Un piccolo bacio si è smarrito nella notte e ha trovato alloggio in questa casa!
Benvenuto piccolo bacio, entra, accomodati: il mio [IMMAGINE]è la tua casa!
BUONAGIORNATA! [IMMAGINE]