segui i miei passi

Photobucket

martedì 22 marzo 2011

FIORIN FIORELLO





Sono a casa con quelle brave lineette di febbre che m'inseguono notte e giorno e m'annoio, se faccio qualcosa per casa poi peggioro e vengo sgridata per non avere cura di me e di chi vive con me, sembra che tutto si fermi in casa con me malata.
Il detersivo dei piatti ha avuto una crisi d'identità guardando i piatti sporchi dentro il lavabo e si è immaginato d'essere un bagno schiuma e l'ho trovato rincorrere per casa la mia spugna da bagno rosa shocking. 
Dalla cesta della biancheria sporca gli indumenti hanno innescato una guerra civile ed alcuni calzini-kamikase si sono fatti esplodere usando armi batteriologiche seminando asfissia e macchie di non comprensibile natura all'interno dell'abitacolo che li conteneva... che stresssssssssss come fanno le donne della pubblicità ad essere sempre così ben pettinate e sorridenti?
Ho la faccia che assomiglia al crollo di una diga e non sono neppure di Roma giusto per citare De Gregori (santo subito!) e in tutto questo far di fazzoletti di carta per tamponare il naso che ha davvero aperto le paratìe arriva l'ora fatidica in cui l'uomo rientra a casa annusando dalle scale il profumino di bistecca ai ferri ed insalata ed io che già mettevo su l'espressione da "scusa amò non avevo molta voglia di star per fornelli".
Lui arriva sorridente e felice per una volta di rientrare dal lavoro e trovare la mogliettina a casa e mostra come un bimbo alla festa della mamma il suo prezioso dono:
" mmore guarda ti ho portato due fiorellini!"
uuuuhhh!! e quando capita... giusto a San Valentino vabbè per l'anniversario di nozze e/o il compleanno, uuuuhhh che belli e che colori! ... magari ce la faccio a sentire il profumo anche con ste narici chiuse!
Zaffata inspirata da unica narice superstite, il profumo inconfondibile e pungente arriva dritto al dotto lacrimale dell'occhio destro che immediato sgorga di lacrimone limpido:
Meno festosa la voce si fa perentoria:
"Amò sono crisantemi...
mi hai regalato dei crisantemi?"
Lui imbarazzato fischietta e cambia discorso fregandosi una mano contro l'altra: "Allora si pranza?!"


 

17 commenti:

SemifreddoalCaffe ha detto...

ma non sono crisantemi!
mi sembra una varietà di garofani profumati...
(meglio così?)

MicolForever ha detto...

no... no... riconoscerei il profumo del crisantemo lontano un miglio!
ma sono belli, colorati... ho cercato una bella leggenda sul crisantemo, purtroppo sono tutte molto tristi e preferisco lasciare che questo fiore apra la sua corolla al sole della mensola della mia cucina per rallegrarsi.


GAROFANO

[IMMAGINE]
CRISANTEMO

[IMMAGINE]
comunque sia, quel che conta è il gesto, ed io ho apprezzato! [IMMAGINE]

Buona giornata Cassy![IMMAGINE]

rebowsky ha detto...

Il Crisantemo per noi è il fiore dei morti, ma in altri paesi come Cina, Giappone e pure nei paesi anglosassoni è simbolo di gioia, vitalità e pace.
Magari si è sentito orientaleggiante mentre li prendeva ;) 

MicolForever ha detto...

reb
ma sììì... lui è stato colpito dai colori solari, non ha un pollice verde, e poi come mi dirà in seguito quei colori così belli e la primavera volevano essere il significato di quello che io sono per lui nella sua vita... ma io gli perdono anche un tir intero di crisantemi!
Che poi è solo superstizione, sono bellissimi.
Con un'amichetta abbiamo fatto una ricerca, e chissà poi se veramente sono crisantemi.
bacio [IMMAGINE]
e grazie !

anonimo ha detto...

..è il pensiero che conta...e i colori[IMMAGINE]......e bravo Frank......mi sa che è proprio il nostro ambiente che rovina tutto.....ora esco fuori tema........ripensavo alle tue parole di sto pomeriggio.....in quella scala a momenti mi sento davvero come dici tu...a momenti sono troppo concentrata a pensare e  immaginare quei due che salgono, mi sorpassano...quasi mi strattonano....forse nemmeno mi vedono.....e io sto li sotto a guardarli disperata......ma io non lo permetterò...promesso[IMMAGINE]

MicolForever ha detto...

piccolina, veramente nel discorso di questo pomeriggio sulla scala l'unica persona a salire sei tu... 
non riproporrò qui il significato delle mie parole, quelle le teniamo strette fra i pugni.
----
con frankie l'idillio sai che è di fragile equilibrio ... ma pensa te vorrebbe che un cacciavite cercafase rimanesse sulla seduta del divano perchè lui nel suo disordine trova tutto invece io gli metto le cose a posto e diventa matto a cercarle!
oddiooooooo i marziani mi hanno invaso la casa, radio, alimentatori, saldatori a stagno, schede, bobine, cavi e antenne, portatili, notes e penne, accendini e portaceneri pieni che devo svuotare... ieri avevo gli indiani d'america in soggiorno, l'altro giorno i macedoni, i punici e i fenici...
Due sere fa ascoltavo musica e ho pensato un improvviso guasto al pc... invece stavo "ricevendo" attraverso un'interferenza... ho spento la musica e ho provato ad ascoltare "quel mondo" non è male ci capissi qualcosa... linguaggio e codici internazionali ammessi per radioamatori autorizzati... e se ci provassi? e se mi piacesse? 

'notte stellina![IMMAGINE]
p.s. hai una mamy "stranizzima" te ne sei accorta?

LucreziaNon3Qui ha detto...


L'utopia è come l'orizzonte:
cammino due passi e si
allontana di due passi.
Cammino dieci passi e si
allontana di dieci passi.
E allora a cosa serve l'utopia? A questo: serve per
continuare a camminare.

[IMMAGINE]

anonimo ha detto...

stranissima tu? allora, tale mamy, tale figlia[IMMAGINE]........senti senti......anche radioamatrice...........mmmhhh...non saprei...non so bene di cosa stiamo parlando...dovrei provare...sentire......intanto continua a fare l'amatrice e basta che sei perfetta........mi manchi[IMMAGINE]......

MicolForever ha detto...

Buongiorno piccolina
ti manco? e quanto ti manco? daiiiiiii ci divide questo week end e poi ritorneremo a condividere la colite spastica, l'emicrania, il senso di nausea, le crisi di panico, l'istinto omicida etc etc...
Devo ammettere d'essermi ricaricata un pò, lontano da quel posto si sta solo meglio.

Piuttosto come sta Homer ?

(qui potete vedere una sua diapositiva)

[IMMAGINE]
il solo pensiero di entrare in "quella stanza" dopo una settimana mi da i brividi ... e non sono di piacere!
Ok! stranizzima mia, per liberarci delle tossine oltre che andare a fare passeggiate in collina e mangiare panini mortadella e pomodoro, direi che dovremo darci alla danza del ventre, è una filosofia di vita da prendere a modello!
BUONAGIORNATA E NON TI AVVELENAREEEEEEEEEE CI PENSA GIà FUKUSHIMA A FARLO!!!
[IMMAGINE]

anonimo ha detto...

.....ahahahah!!! riesci sempre a farmi ridere:-) approfitta della ricaricata e non permettere nè a quel poveraccio di Homer e nè a nessun altro di rovinarti l'umore....io preferisco pensare che condivideremo di nuovo il caffè di mezza mattina...con qualche dolcetto...e la passeggiata con pic-nic a pane e mortadella:-)))) e tante chiacchere.....scacciamo via le tossine.....[IMMAGINE]

MicolForever ha detto...

la ri-carica-ta quella dei 101?[IMMAGINE]

BABY pic-nic (a) pane e mortadella solo se tu vieni (a) quaderno!!!

oh! se qualcuno legge penserà di noi che vabbè stiamo a quattro mesi senza stipendio però grazie a Dio stiamo sempre pensando a magnà... caffè, dolcetti, pic nic... 
Quand'è che mi rapisci?Senti il programma: andiamo a far spesa ci organizziamo una bella cenetta nella tua bellissima cucina?
Ti ricordi che l'abbiamo "concepita" insieme?... ok tu paghi le rate e la tieni pulita, però non è che io ho dato il "seme" e non mi fai più vedere 
la progenie? Ti credi che non soffra? Non me l'hai fatta neppure tenere a battesimo... 
Ingrata sei e pure a quaderno!
tiè[IMMAGINE]

anonimo ha detto...

...ma tu non sai quanto vorrei che tu venissi a battezzarla.....ma non perdo mica le speranze...anzi sono molto felice che non ti sia dimenticata.......tu sei la mamy anche della mia cucina.....era da piu di un anno che ci giravo intorno...aspettando chissa chi....non riuscivo a lanciarmi...a darmi la spinta.....poi quel giorno usciamo insieme....e tutto è andato liscio.....avevo bisogno di incoraggiamento...e tu sei stata la famosa candelina accesa che ti ritrovi tra le mani quando il buio sembra cosi fitto che tutto si ingarbuglia.....aspetto che tu sia libera.....spesa..fornelli...vinello?   oggi sabato..sera...i pensieri ogni tanto si fanno malinconici...ma almeno riesco a farmi forte pensando a "piccoli" dettagli che mi sbattono in faccia che era un senso unico....una strada senza uscita.............[IMMAGINE]

anonimo ha detto...

Buon fine settimana

MicolForever ha detto...

# 13

Buona domenica!

MicolForever ha detto...

piccolina: ma il vinello lo porto io!!!
Un vino di cantina adatto ad una cenetta "intima"... 
ma dopo che battezziamo la cucina diventiamo comari? [IMMAGINE]
Le allegre comari di (*)
fammi ridere ancora oggi che domani sarò alla scrivania... immagino che mi attenderanno nell'androne ricordandomi che l'orario "è cambiato"... l'unico problema di quel posto è il minuto spaccato sul rilevatore presenze (lasciamo stà CHE è MEGLIO) mi sto già programmando una flessibilità negativa sino al massimo consentito! ahhhahahha!
BUONA DOMENICA
(tvb) [IMMAGINE]

anonimo ha detto...

e si...oltre che amiche,colleghe, sorelle, mamma e figlia, diventiamo comari........le allegre comari ahahaha!!!! per domani cerca di fare un bel respirone profondo prima di entrare...e sfrutta fino all'ultimo la ricarica di questi giorni...per farti rovinare l'umore c'è tempo[IMMAGINE] e poi ricordati che ci sono io.................[IMMAGINE]

anonimo ha detto...

.....che bel sottofondo musicale......alla fine passeggiata al mare dopo le 18.00[IMMAGINE] ma col cambio orario c'era ancora luce....il tramonto non era male.....peccato per la spiaggia sommersa dalle alghe...speriamo che la mareggiata se le porti via prima dell'estate......ti auguro una pacifica notte...a domani[IMMAGINE]