segui i miei passi

Photobucket

mercoledì 17 marzo 2010

LA VERA, UNICA ESSENZA.

""


Sfiora le caviglie la vestaglia nera e con passo leggero, lo stesso che usai per andare via, ora solitario s'aggira nel segreto di una stanza chiusa ad occhi invadenti. Sono l'ombra che si nasconde e cerca luogo dove pace regna nella convulsa tenerezza, eroina del mio peccato.
Rimango là, esco di rado, il mio corpo vive la crudele beltà della primavera e si disseta dalle foglie verdi di piante ornamentali quando rugiada si posa per il ricordo e la poesia.
Mi cerco impalpabile profilo che fa contorno all'arredamento, sono sola e mi compiacio della presenza amata che aleggia costante, non ho bisogno d'altro che librarmi in un sorriso che dia gioia, lady in nero, la geisha con l'anima imperturbabile, petalo di perseveranza per questo Amore accecato dalla negazione e di suoni dolci provenienti dai suoi occhi.
Scalza scivolo su tappeto di parole che io stessa ho intessuto, cuscini imbottiti di carezze e di palpiti d'assolo e musica nei timpani che ha l'esperienza di chi non c'è. Mi muovo incantevole dal sogno animata. Libera in espressione sensuale e godimento, mansueta e felina attendo chi aprirà la porta per cogliere di me la vera, unica essenza.

Micol

waiting...

8 commenti:

LucreziaNon3Qui ha detto...

E' una lettera d'amore a te stessa e a quel mondo che desideri toccare...è dolce la tua delicatezza e ricca la tua sensualità

ciao....

anonimo ha detto...

Buona sera Micol... Dopo qualche giorno di assenza è bello tornare a leggere le tue meravigliose parole... Condivido il pensiero di Lucrezia e pagherei per essere io... Quel mondo.... Un bacio Lorenzo [IMMAGINE]

PerFiloPerSegno ha detto...

La tenerezza che esprime questo tuo scritto racconta con commozione i passi "scalzi" (una mancanza) di una donna che non rinuncia alla libertà di sognare ancora .
Un caro abbraccio.
F.

anonimo ha detto...


Didi!!! Didona bella!!! [IMMAGINE]
E'passato un secolo dall'ultima volta che ci siamo trovati, quanto sarà...uno...due...tre anni? BOh ma devi sta sicura che non ti ho mai dimenticata, e come si fa? sei una delle poche donne che ha tenuto la chiave del mio cuore...  e non ti avevo neppure baciata! [IMMAGINE](mi conosci quanto sono cazzaro) però... che bei ricordi Di... ![IMMAGINE] non t ho mai più vista su msn... lasciami un off line se passi.
Sempre che ti ricordi di me[IMMAGINE]
baciuz[IMMAGINE] fulgidacometa
MarcoN

LucreziaNon3Qui ha detto...

La morte non è nel non poter comunicare, ma nel non poter più essere compresi.
Pier Paolo Pasolini

""[IMMAGINE]

MicolForever ha detto...

MarcoN.
Ho fatto sinceramente fatica a ricordarmi di te... non ricordo infatti, avessimo tutta questa grande amicizia eri sempre troppo preso da tutte le conquiste che ti facevi in rete per scambiare oltre alla battuta di saluti o per sparire durante una conversazione... ho disinstallato msn non sono dedita a nessun tipo di messaggeria istantanea, tirate le somme so di essere un esemplare raro e quindi lascio alla massa incorporea di persone che rimangono solamente entità virtuali che hanno bisogno di avventura senza rendersi conto che stanno giocando senza prendere troppo sul serio i sentimenti reali di altri.
Non mi trovi in un buon momento.
Tendo alla chiusura più completa verso ogni stimolo esterno al mio mondo interiore.
Non cerco amicizie e non voglio rivalutare quelle passate sempre che di amicizie si trattasse.
Vorrei far comprendere che voglio rimanere completamente SOLA! nel virtuale, nel reale... SOLA!!!
Evidentemente ho problemi a relazionarmi, non ci credevo fino a quando ho capito ... fin troppo ben capito... il doppio gioco che gli altri fanno.
Io aspiro all'Unicità... ma è evidente che gli altri invece aspirano a rapporti orgiastici.
stammi bene (anche se dubito ripasserai, sarò stata l'istantaneo ricordo già bannato di un attimo)
Cmq... grazie e ciao!



Ci sono persone

invivibile ha detto...

i migliori compagni si trovano trovando se stessi (Pavese)
:-)

MicolForever ha detto...


invivibile... mi ero persa la tua citazione.
Noi Compagni migliori di noi stessi? Mah! Per quanto mi riguarda le lotte intestine sono all'ordine del giorno.
Autoanalisi costante, intolleranza verso certi miei schemi mentali... insomma di tutto e di più.
Se m'incontrassi non vorrei stringermi la mano.
Un sorriso Luca e grazie, quando passi mi fa sempre piacere.
Buona giornata!