segui i miei passi

Photobucket

giovedì 25 marzo 2010

IL CIELO QUESTA MATTINA


Il cielo questa mattina
è una lastra di metallo,
i capelli non sono in piega
e ho uno strano sapore di ruggine
intanto che le porte sbattono
spinte dal vento di un marzo leso.
Forse è per via del materasso
che non regge più il peso
dei miei sogni caduti dal tetto
se il reggiseno si è sganciato
per la fuga del mio_cardio
minacciato da un'extrasistole sinistra.
L'espressione s'allunga
su un'immagine di vene emorragiche,
d'attrazione oscillante dal davanzale
e progetto ogni giorno la mia morte
ma non mi metto d'accordo con Dio.

Micol©poesia2010


waiting...

10 commenti:

LucreziaNon3Qui ha detto...


... aiòòòòò ... non ti commento: questa me la spieghi in pvt![IMMAGINE]


MicolForever ha detto...

http://www.millestorie.it

trans ha detto...

Eppure il sole splende..mentre-bisognerebbe conoscere ogni situazione-la vita scorre apparentemente tranquilla..eppure mi alzo debole e con la testa che gira..quando potrebbe essere e non è?..ho appreso a non giudicare,a non sentirmi migliore o peggiore di nessun altra..ho compreso che questa sensazione decadente può ancora dire qualcosa,può ancora fare del bene..posso ancora nutrire speranza..non perché sia eroica o generosa,solo ho compreso che noi tutti siamo appesi ad un filo sottile..che è meglio sorridere piuttosto che essere aggressiva,una carezza piuttosto che un gesto minaccioso..ecco perché gentile amica,son qui a lasciarti un abbraccio affettuoso,assieme ad un sorriso prodromo di serenità,comprensione,a fugar via tristezza..e..ad augurarti ogni bene..kisses,your jackie.

anonimo ha detto...

OOOOO.....ma che ti sei messa in testa? Altro che metterti d'accordo con Dio (tanto di rispetto per lui) ma qui c'è da organizzare un'uscita strepitosa... con il mitico Lorenzo!!! Ma quando ci ricapita un'occasione così? Ti rendi conto??? Saremo sue ospiti...mamma mia... Ti prego Dany non fare scherzi... [IMMAGINE] ....Mio caro Lorenzo sono felicissima di essere tua ospite anche se sono convinta che tu non lo fai per conoscere me quanto per avere l'occasione di vedere la mia dolce e cara amica... [IMMAGINE] ciao ciao un'abbraccio fortissimo a tutti e due!!! L.D.V.

anonimo ha detto...

Eh eh...Buona sera... Mia cara Micol mi sa che non ce la possiamo scampare... Questa uscita sa da fare!!! Lory ha accettato l'invito, ora tocca a te dire di si.... E' tutto nelle tue mani, se rifiuti penso che ci perdi un'amica... e ancora non sappiamo il parere di Lucrezia!!! [IMMAGINE] 
P.s. Concludo nel dare ragione a Lory... non è con Dio che ti devi mettere d'accordo mia cara e splendida Micol.... Anche sulla terra servono gli angeli! Un bacio... Lorenzo

MicolForever ha detto...


Lorenzo: Lucrezia ha risposto nel post precedente (per data).
Lo so che servono gli angeli, mia figlia continua a farmelo capire:" Mamy lo sai vero che sei un angelo? allora portami un succo... " e poi c'è il panino, o servirle cena al tavolino per stare comoda davanti alla tv "grande" etc... quindi lo so che gli angeli servono!
Un bacio

Lory DV: Comunicazione di Servizio.
Se leggi in mattinata... non sono andata in ufficio.
Buon lavoro stellina![IMMAGINE]



MicolForever ha detto...

jackie giravo senza meta quando mi sono trovata a leggere nel tuo spazio, ho riconosciuto a fiuto una persona sensibile che ha vissuto un cammino arduo e che porta in sè cicatrici che prima con dolore e poi con consapevolezza ha tentato di curare. Difficilmente offro "la mia amicizia" se il mio istinto mi dice il contrario.
Come te non giudico e neppure mi sento migliore o peggiore delle altre o più in generale degli altri.
Ho imparato a sondare i lati nascosti delle persone, perchè quasi mai sono quel che sembrano dalla parete di facciata.
Alle volte ci concediamo più di quanto dovremmo, come faccio io con quanto scrivo, immediatamente mi si può riconoscere e analizzare e non puoi comprendere la sorpresa di chi legge qui una parte di me introspettica e contrita in se stessa per poi scoprire nella realtà una donna diversa, che ha voglia di gioia, che esplode in quella risata dispensatrice di buon umore.
C'è quel grande bisogno di sentirsi una persona nuova, intanto che il traffico sotto casa scema il transito dell'ora di punta mattutina, e io sto ad ascoltare il rumore che fa il mio cuore quando riceve una carezza, anche se da mano sconosciuta, ma per questo nuova e timidamente ti ringrazio.
Un abbraccio e BENVENUTA!!!
buona giornata!

grooveup ha detto...


bellissima mi è piaciuta un sacco.....

MicolForever ha detto...


Groove... (ma ce l'avrai un nome?)
Scusa non voglio essere inopportuna ma trovo così "ruvido" questo nick nella sua pronuncia...
Grazie per le tue "passeggiatine" da questa parte.
Buon week end

LucreziaNon3Qui ha detto...


groovino non è "ruvido"! [IMMAGINE]