segui i miei passi

Photobucket

venerdì 26 febbraio 2010

ODDIO!!! ODIO SANREMO!

Mica me ne verrà fatta una colpa! Da qualche anno mi sono completamente disintossicata dall'assimilare la rassegna canora che arriva sul Carnevale o giù di lì con i suoi carri e fiori e can can ospiti stranieri e nostrani.
Quest'anno a parte l'evento personale che non mi dava spazio a null'altro non ho visto di SanRemo neppure trenta secondi secondi.
Ho cercato di rimanere distaccata anche dalle critiche che i media hanno gettato senza purtroppo riuscirci completamente e quindi gran parte di quello detto sulla Clerici, sul caso Morgan e ambaraban ci ci co cò d'angolo l'ho acchiappato.
Sarà che un pò sono di parte anche se non è che vada mattissima per l'Antonellona, lei comunque mi piace... mi piace la sua freschezza, le sue braccia piene scoperte, i suoi seni compressi in scollature improbabili... l'hanno un pò vestita, diciamocela tutta, per enfatizzare ancora di più il suo personaggio di fatalona imbranata fuori dal focolare, ha pure appena sfornato un libro sull'esperienza materna.
Poi perchè quel mostro, perchè altro non è quella Cristina del GF, con una sesta esagerata su un corpo che male le ospitava poteva schiaffarle in faccia a tutta l'Italia Isole comprese e l'Antonellona invece si mostrava ingombrante, non l'ho capito! La presentatrice è stata criticata in sala stampa da un giornalista che le dice apertamente che quel seno è troppo... troppo? Aho Bello! noi seste nature siamo fatte così, come natura crea, non siamo di plastica, ti rode la cosa? Invidia del seno? o che? forse che su un puttanone sotto la doccia che si sentono scricchiolare come due palloncini di gomma vanno bene e non su una mamma ultra quarantenne che invece dovrebbe mettersi il saio altrimenti vai con le critiche?
Discriminatori! Vabbè... andiamo oltre. Il Principe... ebbene si, ho ceduto alla tentazione mi sono voluta fare del male, una sorta di piacere masochistico e su You Yube non ho resistito, ho pianto e mi sono messa in ginocchio davanti all'apparizione dell'Uno e Trino in tricolore: Pupo in primis, il Toto che è una scommessa e Lui il Principe...
No, a parte gli scherzi... dove sta Nilla Pizzi? Persino l'Orietona nostra con "Finchè la barca va"! La Cinquetti, La Vanoni, Tenco... Tenco si è rotolato per tutte le serate di programmazione del Festival, oramai da tempo fattosi polvere sollevando particelle di incredulo stupore: "Ma è SanRemo? sicuri? No dai... è la Corrida!" In Paradiso non si riusciva a consolarlo voleva resuscitare e cantare "Ciao Amore... ciao amore!"
Non è più credibile il sistema, non è più spettacolo... solo luci, voci confuse e la poesia? Mah!
Ma io ho decretato i miei vincitori, quelli ideali per la gente che ancora crede nel lavoro serio degli artisti, che comprende l'esperienza acquisita da chi si propone e a parte una menzione al frizzantissimo Cristicchi perchè appare il più umano tra gli umanoidi, c'è lei con quella sua voce che arriva niente popò di meno che dal Coro di Voci Bianche del Teatro della Scala ha un curriculum lungo quanto la scala della Scala e ha all'attivo sonorità Jazz, Blues, Gospel e moderno e la differenza PER CHI HA ORECCHIO ED ONESTA' DI VALUTAZIONE  è tutta in quella sapiente interpretazione, un testo poetico e una musica concertistica che vibra nel diaframma, molti i delusi per averla vista uscire di scena con il solo Premio della Critica.


Lei è la mia vincitrice:

MALIKA AYANE




Un inchino alla bellezza, all'arte del Canto e della Musica.
Un applauso!


8 commenti:

NiceModel_PesoForma ha detto...

Se lo odiate e lo gurdate lo faranno sempre !

MicolForever ha detto...

Io lo odio e non lo guardo... forse non hai letto attentamente il mio post!

gabbianobianco ha detto...

Sanremo quando.. ma soprattutto "se" restasse una vetrina musicale sarebbe piacevole.. fine al suo scopo.
E' tutto quello che si ostinano a metterci in mezzo per riempire 5 serate di programmazione a rovinare tutto quanto.. ma devo dire che contrariamente a quanto pensassi, la Clerici è stata molto in gamba.


anonimo ha detto...

Concordo per Kalima, l'unica che meritasse la vittoria, e per la sempre verde Antonellona nazionale...che come sai è sempre stata una mia passione[IMMAGINE]

Notte

anonimo ha detto...

nn mi ero firmato

Perseo[IMMAGINE]

MicolForever ha detto...

Perseo come ho scritto nel post non ho visto Sanremo, di conseguenza non conosco la totalità dei partecipanti, mi sono limitata a documentarmi sulla base delle critiche alle quali ho dato attenzione. Kalima? forse volevi dire Malika?
Se c'era una Kalima... non saprei. Incuriosita ho anche guardato il video della Fornaciari e sinceramente non mi ha colpita. Troppo Zucchero?
e anche Noemi, che pur mi è piaciuta in altri contesti, non mi ha preso granchè nell'interpretazione sanremese. Poi si sa che quando arrivano come tormentoni l'orecchio finisce per gradire.
Ciao, come va? Spero tutto bene.

Gabbianella, è sempre un piacere trovarti!
concordo con quello che dici... anche la frode del televoto da parte delle case discografica è uno schiaffo alla regolarità della gara in se stessa.
un sorriso!

maipersempre ha detto...

Malika Ayane...semplicemente fantastica...

anonimo ha detto...

Si, intendevo Malika, errore;)