segui i miei passi

Photobucket

domenica 14 febbraio 2010

NEL BUIO VUOTO COLMO DI SUONI



NEL BUIO COLMO DI SUONI (SUONI NEL BUIO)*


Blu note ad arco si propagano
come vuole musica di un piano solo
lo spartito estemporaneo è accartocciato
perito nel pugno stretto di un tempo imperfetto.
E non somiglia ad un volo ma di rabbia
s'inerpica il suono e poi giunge in dolce melodia
confina di labbra e accenno di canto.
Suoni nel buio avvolgono un respiro
aprono mani inseguendo scale
guidate da un profumo d'intimo sospiro.
Assisto celata l'Anima che compone sinfonie,
tende l'orecchio in cerca di sè e della sua alma ideale
e attendo la notte che arrivi in questi occhi bruni
che si fanno più scuri nel buio vuoto colmo di suoni.

Micol©forever



7 commenti:

ilpoetamaledetto ha detto...

 bello qui... ritornerò...

scrivendodinoi ha detto...

Il cuore di una donna non muta col tempo,
nè si altera col passare delle stagioni.
Il cuore di una donna combatte a lungo, ma non muore [...]
quel cuore è fedele a se stesso, imperturbabile,
placido e sicuro di sé; su di esso la primavera rimane primavera
e l'autunno è autunno,
fino alla fine del tempo.
 ("Ali spezzate", K. Gibran) [IMMAGINE]

MicolForever ha detto...

Fedeltà, amica mia, a se stessa e alla ragione del suo esistere.
Una donna sa quando è tempo di ritirarsi e quando uscire con una veste nuova per danzare. Ama ogni piccola cosa e le dà un nome.
Perchè ogni piccola cosa si senta amata ogni qualvolta lei gli rivolgerà lo sguardo con dolcezza.
Un' asserzione profonda quella che hai donato a me e a questo angolo di mondo, che è il mio mondo e che parla di me, Donna che ha un cuore che non muta nel tempo.
Grazie!
bacio*

MicolForever ha detto...


Nessun sentimento - l'amore per esmpio -
invecchia insieme al corpo.
I sentimenti appartengono a un mondo che io non conosco,
m nel quale non esistono tempo, spazio e frontiere.

da BRIDA _ PAULO COELHO_

[IMMAGINE]

MicolForever ha detto...

Da giorni ho perso l'amarezza
il vuoto si è riempito di tenerezza
tenere in piedi troppo dolore insieme
esamina una scelta tra suoni e vuoto
assenze e silenzio, perseveranza ed eccesso.
Ascolto la voce di una donna sul suo piano
e scorrono film prodotti dalle  possibilità negatemi
dei viaggi che ho perduto di fare per gli indugi
e il rispetto. Per aver perso tempo
sull'osare spingere il  bagaglio da trainare
e che qualcuno guarda con sospetto.
Cosa ci sarà dentro?
Tutto quello che occorre per portarti con me
quello che necessita perchè io stia
dalla parte che lenisce l'acuto
Da che parte sta la ragione?
Io so dove trovarla e la saluto con affetto.
E' difficile accettare una donna
introspettiva, introversa, per questo intrattabile.
C'è sempre una motivazione perchè lei è così e non
è mai per l'apparenza ma è la soffernza che rode e
non trasmette per non perdere... ma poi ... perde sempre.
Angoli bui e nascosti sono la sua soddisfazione
sesso per la gloria e vaffanculo l'amore!!!
Non è forse quello che ti portò fin qui?
fottermi la mente e stracciarmi via da me.
Ed ora che sono irrimediabilmente perduta
rido mefistofelica tentata dal fuoco della carne
produzione autoctona di quest'anima invasata
che arriva vestita di dolcezza e si spoglia messalina
in un luogo di segreti sospirati dove tu sei!


scrivendodinoi ha detto...


Chi nell'orgoglio suo si rinserra, il ciel gli è tenebre, fango la terra, e belve gli uomini, e insidia il vero, e a lui carnefice il suo pensiero.
[IMMAGINE](Niccolò Tommaseo, Il mistero)

anonimo ha detto...

Dolce Mari
Ieri sera ero troppo triste e m'è presa voglia di  farmi un regalo.
Sono entrata in una libreria pensavo di acquistarmi l'ultimo di Fabio Volo che parla del recupero del passato, delle nostre radici oppure qualcosa che avrebbe comunque attirato la mia curiosità.
Avevo la mente ingombra di affetti e mancanze. L'amarezza mordeva lo stomaco e prima ancora di rispondere al saluto dei commessi tutte le mie convinzioni sugli acquisti da fare svanivano e dentro di me scandii a chiare lettere  "AMORE"
mI SONO PARALIZZATA NEL VERO SENSO DELLA PAROLA E CON OCCHI PIENI DI STUPORE MI SONO INDIRIZZATA verso l'accatastamento a piramide di un libricino che è un piccolo gioiello e prezioso anche nelle illustrazioni non potevo credere d'aver ricevuto una risposta così immediata.
Il libro in questione trattasi di una raccolta delle più belle citazioni sull'amore nelle diverse opere scritte da Paulo Cohelo... ma la cosa che più mi piace è che s'intitola AMORE  e che è colorato e pieno d'illustrazioni di una nota artista che ora non mi sovviene il nome e sul mio comodino ci sta proprio bene, una coccola, la lettura di qualche "pensiero" prima d'addormentarmi o al risveglio.

[IMMAGINE]

... tu citi l'orgoglio... e io continuo ad armarmi d'Amore... orgoglio e amore non potranno mai venirsi incontro... ma io confido nel l'Amore che so  ha il potere di sciogliere ghiacciai... e forse un giorno sotto quel ghiaccio d'indifferenza si scorgerà la bellezza di una Stella ancora viva e pulsante che avrà nuovamente desiderio di manifestare il suo mistero.

un bacio dolce fatina