segui i miei passi

Photobucket

mercoledì 24 febbraio 2010

Buon Compleanno! - 1




Che fatica, vero Amica mia! Guarda un pò dove siamo arrivate
(e come ci siamo arrivate...) Ci avresti creduto?
Quanti doni ci siamo scambiate, quanti beni ci hanno sottratto
Ma noi ci abbiamo creduto e ogni giorno abbiamo superato
prese per mano.Con la tua voce gentile e così cara
più volte mi hai consolata e annodo ogni buongiorno
ad ogni buonanotte per tenerli stretti e formare quella lunga stola
da calare giù dal tempo per scappare dalle nostre prigioni verso una carezza.
Quante parole vado a cercare faccio un giro grande per arrivare
davanti a te... perchè poi alla fine
volevo solo dirti che quando non ci sei mi manchi
e a dire che ci sei sempre, eppur mi manchi
e sai riempire ogni bicchiere di risata fresca che disseta.

Ti voglio bene donna faro per i tuoi naviganti. 


~BUON COMPLEANNO MARISA~


tua tatina!
 

6 commenti:

gabbianobianco ha detto...

Splendida dedica.. e meravigliosi auguri..
Donna fortunata.. anzi "donne", perchè un'amicizia profonda e sincera arricchisce entrambe.

Auguri Maresa, anche da parte di un gabbiano di passaggio. :-)

scrivendodinoi ha detto...


grazie dolcissima fanciulla, non trovo altre parole e ti abbraccio in silenzio
[IMMAGINE]

e un grazie anche a "gabbianobianco"...si quella che ci unisce è AMICIZIA...nel bene, nel male, nei pro e nei contro...noi siamo fortunate perchè ci siamo trovate senza cercarci e in quel preciso momento abbiamo sentito di poterci fidare l'una dell'altra...grazie ancora [IMMAGINE]

gabbianobianco ha detto...

:-) Figurati.. auguri di nuovo!
Gli amici non si cercano mai.. ci si trova come "per magia".. a volte per un periodo, altre per la vita intera..

Ma chi può contare su qualcuno con cui dividere un sorriso o una lacrima.. è davvero fortunatissimo/a.. :-))

MicolForever ha detto...

Chi è la fanciullina tra noi due? ma se oggi apriranno le danze in tuo onore per presentarti alla società [IMMAGINE]... BELLISSIMA LA MIA SORELLONA!!! (e anche un pò mammotta)...

Allora Marì ho deciso oggi ci rovinaimo... ingrassa solo a leggere...Torta rigorosamente al cioccolato ricoperta di noci e noccioline panna montata e farcita di crema chantilly e rum.. una bomba!!!
Tra pochi minuti chiamerò il mio caro zietto e gli farò  una sorpresona perchè anche per lui oggi è FESTA DI COMPLEANNO!
Desidero regalargli un sorriso dopo giorni di tristezza.
Non sarà facile per lui oggi... vabbè sospirone.

AUGURI AUGURI AUGURI!!!

P.S. grazie Gabbianè... condivido i tuoi pensieri sull'aAMICIZIA




MicolForever ha detto...

Quand'ero piccola e vivevo inc asa dei miei zii, la figura di mio zio aveva ai miei occhi un'identita indefinita. Ero sotto la loro tutela il che significava che lui rivestiva un surrogato di patria potestà. Imparai in fretta il significato sui documenti "Per il minore, firma del padre o di chi ne fa le veci". Un vice papà.
Zio era non so ben cosa, graduato del corpo dei Vigili Urbani sezione Abigeato del piccolo paese dove risiedevamo. Così Sei giorni su sette ero abituata a vederlo in divisa ed ero molto affascinata dal suo cappello che spesso avevo in testa per darmi delle grandi arie davanti allo specchio.
In stagione di caccia invece usciva tanto presto la domenica mattina che io lo vedevo rientrare in primo pomeriggio con selvaggina differente. Non riconoscevo le razze e così per me erano tutti uccellini, ancora caldi e col piumaggio soffice sul dorso. Io un pò sadicamente aprivo le ali ai pennuti e mimavo un volo girando intorno a me stessa... Un giorno mio zio mi fece un dono, doveva essere prestigioso, perchè mi disse che era un trofeo dato a chi l'aveva cacciata... ancora conservo in una scatola una folta coda di volpe.
Non so dire se fosse severo con me. E' sempre stato un buono per natura, troppo stanco la sera per giocare con me, s'addormentava sempre sul divano davanti alla tv prima del Carosello. Io e la zia lo osservavamo, lui scendeva lento nel sonno, poi riapriva gli occhi combattendolo, poi li richiudeva e la sua testa ciondolava in avanti, forse in una sensazione di caduta rialzava il capo così repentinamente che non poteva fare a meno di sbattere la nuca sul bordo in legno dell'alto schienale del divano.
Puntualmente accadeva ogni sera e forse se oggi guardo sulla sua nuca calva sono sicura di trovarci un callo osseo dovuto ai ripetuti rimbalzi contro il legno e poi ricordo che escalmava in dialetto portandosi le mani alla testa: "occi occi!" e finalmente se ne andava a letto.
A lui devo molto anche per l'educazione e l'esempio, perchè essendo conosciuto amato e stimato da tutto il paesello anch'io fui tanto accolta e amata che non potevo entrare in una casa che venivo ricoperta di attenzioni.
Questo pomeriggio l'ho chiamato, la sua voce si è fatta stanca e pesante, ero titubante se dargli il buon Compleanno, così abbiamo parlato un poco, poi gli ho detto:"Sai zio, questa mattina è venuto un angelo per  ricordarmi che oggi è il tuo compleanno!"
Per tutti noi c'è un Angelo, e per lui ora non può avere che le sembianze della zia. Non è stato possibile frenare il suo pianto tanto che mi sono lasciata coinvolgere... così senza parole dentro la parola AMORE PURO!
Nella mia vita ho ricevuto tanto, e qualsiasi sofferenza anche inspiegabile, anche la più dura e cruda,  è il meno che possa dare come riscatto per tutto il bene e l'amore datomi.
Non c'è dono più bello e non so quante donne riescano ad assaporarne la beltà di quando un uomo lascia le sue difese per mostrare la sua vulnerabilità con il pianto.
Quando ho sentito un uomo piangere ho sentito d'essere parte dell'immensità della sua stessa natura, come le acque che si aprono per far passare un popolo in esilio... il mio viaggio in quei frangenti nella profondità dell'anima dell'altro.
... e qui si è parlato di orgoglio... anche questa è una debolezza... essere forti non è chiudersi al mondo, ma aprirsi agli altri soprattutto quando lo si fa in nome della compassione e della reciproca corresponsione.

... e ho ripreso a comporre il puzzle della mia vita ...
Mic

MicolForever ha detto...

Avviso alla mia Marì
se passerai da queste parti, ti auguro Buon Week end
(ehhh lo so che ne approfitterai per slurparti tutto il giorno il cuccioletto di casa)[IMMAGINE]
coccoloni anche da parte mia!
strabac_c_c_cioni!
(tvbtt)