segui i miei passi

Photobucket

giovedì 15 giugno 2006

Una nuova alba ti ricorda



 


Anche se le nostre strade si separarono definitivamente tantissimi anni fa, in questo giorno ho sempre avuto un pensiero per te.

... ed è immaginabile quanto tutto mi ritorna prepotentemente in mente ma col tempo arrivano solo i bei momenti e frammenti della tua voce che si affievolisce come un soffio di vento.

Oggi avresti compiuto 44 anni, i tuoi progetti ( se ancora ne facevi ) si sono schiantati su un muro di cinta poco meno di un anno fa... credo tu non abbia ricordo, ma a tanti hai lasciato questa sensazione di vita spezzata anche se...
Una nuova alba ha sfidato questo giorno, qui la vita prosegue fra alti e bassi e anche se tu non ci sei più, voglio dirtelo lo stesso:
Buon Compleanno Massimo!
Buon Compleanno ai tuoi occhi di giada, irrimediabilmente stanchi sulla vita da quando eri bambino.
Buon Compleanno alle tue mani delicate e alle lacrime che hanno asciugato, ai volti che hanno accarezzato, alle pagine che hanno scritto nella tua caratteristica calligrafia infantile.
Buon Compleanno ai tuoi piedi, che ti hanno portato lontano, in un lontano dove ti sei perso e a tutti sei diventato irraggiungibile, ma dovunque sei stato,  ti abbiamo amato con tutte le nostre forze, ma per te non è stato mai abbastanza...
Buon Compleanno ai tuoi pensieri, quelli veri che ti urlavano dentro e quasi impazzivi,  a quelli che ti hanno distrutto i buoni sentimenti e quelli che cercavano di rincorrerli, a quei pensieri artificiali che ti procuravi per lenire il dolore e la lacerazione di ferite mai rimarginate, a quei pensieri che qualche volta si sono posati ancora su di me dopo la nostra fine e mi hanno chiamato da poterli sentire e io non ho più voluto tornare indietro.
Buon Compleanno fra parole di Neruda e rose rosse, quelle che mi donasti e io ti restituii con quell'orologio tanto carino che per farti più male ti dissi che te lo restituivo insieme a tutto il tempo che avevamo vissuto insieme... ma, non dimentico che ci siamo fatti anche tanti bei regali e tu in giorni come questi mi ricordi che i nostri doni ce li siamo scambiati con tanto amore e tanto dolore, con le emozioni al limite ed estreme, il mio angelo-demone che voleva vendicarsi col mondo che lo aveva ferito!
... solo per ricordarti...

D.






3 commenti:

5867dori ha detto...

la malinconia prende la mano quando s'abbraccia il ricordo delle persone care che non son più tra noi. Ma le stelle brillano ogni notte, anche in quei momenti che non riusciamo a vederle, quando passano le nuvole...o quando il cielo sembra buio pesto...loro ci son sempre.

Ciao Mic buona giornata:)))

anonimo ha detto...

Mi ero ripromessa di farlo, ma non ce l'ho fatta, non sono venuta a trovarti. Non hai bisogno di un fiore, sei tu ora tutti i fiori del mondo, non ho bisogno di venire a vedere il tuo sorriso perenne su quella lapide di marmo, il tuo sorriso vivrà sempre nel mio cuore e in tutti i cuori che ti hanno incontrato e amato.

Tre anni sono trascorsi da quella notte stellata che cadeva a picco sul mare. Tre anni da quella linea di non ritorno che da troppo ambivi a saltare... Massimo, chissà se imiti ancora Finardi cantando: "Extraterrestre... portami via!"

Il mio cuore ti abbraccia sereno.

Un bacio alato fin lassù "mio piccolotto"! Ti voglio un bene immenso! Danielina.


p.s.il 15 giugno gli auguri di Buon compleanno, te li ho inviati per posta celeste... :*

MicolForever ha detto...

Qualche giorno fa ho incontrato un'amica comune mi ha riferito d'essere stata dove dimori e che tutto appariva come fosse abbandonato, come ti avessero dimenticato.
Chi ti ha voluto veramente bene non può averti dimenticato e quello è solo un luogo "fisico" dove le tue spoglie terrene si raccolgono per la memoria, ma puoi essere ovunque e non ha importanza se è un pietoso mazzo di fiori in tessuto consunto e impolverato dalle intemperie ad abbellire il tuo quadro perchè tu puoi avere tutti i fiori che vuoi e inventarne anche di nuovi se ti prende bizzarria.
Non sarai dimenticato soprattutto oggi 49 anni fa nascevi e voglio ricordarti con gioia e poi la mia memoria ha cancellato il giorno della tua partenza definitiva... ricordo solo che accadde in luglio di qualche anno fa. Non ricordo il giorno e non ricordo l'anno... probabilmente ho rimosso perchè avevi bisogno di un'altra possibilità, riscattarti dalla vita e i suoi tiri mancini.
Cacciando via i brutti ricordi ti abbraccio nel sorriso

BUON COMPLEANNO MAX!!!

I pensieri sono come i fiori e le parole piccoli doni
fammi vedere la Tua Luce e sii Felice perchè ti voglio bene!

un bacio alato ovunque fuori dal mondo, dove sei Tu!

[IMMAGINE][IMMAGINE]Danielina