segui i miei passi

Photobucket

venerdì 30 giugno 2006

** STO BENE **


    Improvviso questa sera mi ha attraversato un pensiero: sto bene! 


L'ho ripetuto dentro di me tante di quelle volte che doveva trasparire dal mio sorriso colmo di soddisfazione, perchè mentre camminavo in un centro commerciale, mi sono resa conto che incrociavo gli sguardi della gente e magicamente i loro volti si illuminavano in un'espressione beota.
Forse io stessa avevo un'espressione beota... ma non importa perchè non ho più nessuna intenzione di mettermi problemi di alcun genere.
Sto bene, sto bene, sto bene!
Ho lavorato a lungo per ottenere questa pace, ho sofferto molto e sono arrivata, in certi particolari momenti, a sentirmi strato tutt'uno con l'asfalto o il pavimento, così a terra che l'impressione di sollevare lo sguardo per guardare in alto mi procurava dolore.
Ho incontrato un'amica con aria sofferente per il peso del pancione... le sono andata incontro con il mio sorriso affettuoso, parliamo, lei mi dice che manca poco più di un mese al lieto evento e che ha sofferto molto il caldo di questi giorni trascorsi, dice di aver messo su circa venti chili, certo io mi sono resa subito conto ma non volevo fare l'inopportuna perchè so bene quanto è penoso per una donna sentirsi dire: quanto sei ingrassataaaaaaaa!!!
Lei si è accorta della mia trasformazione e mi ha chiesto quanti chili avessi perso, gli ho risposto: tanti!
Lei incuriosita mi ha chiesto se ero stata dal dietologo, ho riso e le ho detto che mi sono impegnata e ho controllato l'alimentazione.
Bugia, piccola bugia... ma è questo che voglio che si sappia.
Non voglio che si sappia che la depressione mi ha devastato chiudendomi lo stomaco, portandomi il panico, la sensazione notturna di soffocamento, che mi ha portato a consumarmi in lacrime, a voler scappare e quel pensiero che in certi giorni si faceva insistente: morire... morire! liberazione e morte!
In realtà non mi ero resa conto fino in fondo quanto fossi morta dentro, tutto sembrava incolore, insapore, i sentimenti opprimenti, il respiro sempre corto con l'ansia insistente sopra ogni passo.
Ora, al contrario, sto bene! IO STO BENE!
Non volo, non nuoto, non sogno... no questo non è vero!
La leggerezza di questo benessere mi ha portato nuovamente un'attività onirica incredibilmente appagante. Prima cadevo dentro un sonno senza sogni e mi svegliavo spaventata o peggio come se non avessi dormito.
Ora sogno, ed è bellissimo! Mi mancava tanto sognare.

Mi mancavano i miei particolareggiati sogni in tecnicolor, certi paesaggi rigogliosi e ho ricominciato a ricordarmi i sogni al mio risveglio... allora penso che ci sono tutti i segnali perchè possa dire che sono tornata a vivere.
Ho acquistato una crema per idratare il mio corpo che ha sete.
Mi amo... sto bene!

3 commenti:

5867dori ha detto...

come dico spesso, riferendo questa frase a me: se tutto quello che ho sofferto mi ha portato a voler bene a questa nuova-vecchia creatura che ho davanti allo specchio, mi vedo adesso, mi pettino dolcemente, questi dolori che ho avuto son stata contenta di averli avuti, profondi, laceranti...volersi bene è importantissimo, se no come potresti volerne agli altri?

Ciao, notte:)))

PARADISI1970 ha detto...

Sorridi sempre a te stessa... Farai felice il tuo cuore che ti ringrazierà regalandoti battiti di gioia. Regalati un mare di sorrisi ogni giorno e avrai sempre un corteo fatto di angeli alle tue spalle. Sorridi... Sorridi sempre. La bellezza di una donna è il suo sorriso! :)

badaban ha detto...

Sono felice x Te.
Davvero tanto.