segui i miei passi

Photobucket

martedì 13 giugno 2006

c'è voglia di mare


Nell'aria c' è voglia di sole e di mare. Quest'anno sento di essere spinta verso quel mare che solitamente rifuggo per mille motivi o forse nessuno.

Ho voglia di colorare la mia pelle al sole, assaggiarmi l'interno dei miei polsi ancora sgocciolanti dopo l'ultimo bagno e sorbirmi la sua salinità.

Ho voglia di stendermi e fondere il mio sguardo sotto le palpebre chiuse con il rosso del sole, girarmi di schiena e sentire piano piano che il calore fa presa sulle spalle quasi a far male.

Ed ho voglia di sfidare quell'attimo di diffidenza che mi prende prima di staccarmi dal bagnasciuga, fra la terra ed il mare ,prima di sfiorare a pelo l'acqua con un piede. Scendere adagio quasi pattinare avvertendo la sabbia scolpita dalle piccole onde e indovinare il sasso levigato e la conchiglia erosa al tatto timido mentre l'acqua sale piano e lambisce le caviglie poi sempre più su cercando di termoregolarizzare l'impulso a lasciar stare.

Poco prima che arrivi all'inguine guardo il mare venirmi incontro attendo che la sabbia torni a riposarsi sul fondale perchè devo ammirare dallo specchio tutta la sua bellezza fra verdi azzurrati e piccole ombre di pesciolini di passaggio ed è allora che mi rapisce, mi chiama ed io lo voglio con tutta me stessa alzo su le braccia e con le mani sfioro il cielo un attimo prima di tuffarmi dentro a quel mare che mi aspetta... e in apnea volare dentro i suoi umori.

1 commento:

PARADISI1970 ha detto...

Ti leggo e risento il profumo del mare, il riflesso del sole che litiga con le piccole onde, le voci lontane dei bambini che non vogliono uscire dall'acqua, il respiro affanato prima del tuffo e il fragore del mare che si apre prepotente e poi il silenzio... Il sogno... La sensazione di volare in un paradiso leggero. Cavolo... Mi hai fatto venire la nostalgia del mare. :)