segui i miei passi

Photobucket

giovedì 15 settembre 2011

MA CHE CARINA!





Così, piccolo muso acqua e sapone sei sempre meno topastra e più podista.
Questa mattina al suono della campanella noi genitori vi abbiamo seguito in aula per il benvenuto e l'augurio di buon auspicio per questo nuovo ciclo scolastico  ed eravamo lì con voi nel vociare allegro che tutto comprendeva.
Questa mattina abbiamo superato il cancello delle elementari e ti sei voltata fiera: Da qui non si entra più!
Il cancello in fondo alla salita, la corsa con lo zaino in spalla oggi ancora leggero, l'abbraccio con i tuoi compagni che quasi in massa siete rimasti coesi in una fratellanza che per alcuni vi vede insieme dall'asilo nido fino a qui alla scuola media.
... e noi madri a dire quanto siete diventati alti dopo solo tre mesi di queste vacanze, quanto vi siete fatti più belli e come (con nostalgia) abbiamo notato che sia nel fisico che nei vostri comportamenti l'infanzia è rimasta un cancello più giù.

BUON ANNO SCOLASTICO TOPASTRA

per noi sei e sarai sempre la MIGLIORE e non ci deluderai - vero?!

 

12 commenti:

anonimo ha detto...

ma che carina[IMMAGINE]............. tanti auguri per la nuova fase scolastica.....sono sicura che non resterà anonima......se tale madre, tale figlia, i presupposti ci sono......aggiungici che è di nuova generazione (molto più sfacciati e cazzuti di noi[IMMAGINE]) direi che cui sono tutti gli ingredienti.....Baby[IMMAGINE]

SemifreddoalCaffe ha detto...

eh ma non vale! non si può commentare una cosa così... e con questo sottofondo musicale poi!

un bacio alla topastra sempre più ragazzina e non più bambina...

anonimo ha detto...

beh ! si !  è proprio una bella ragazza ! 
tale madre tale figlia[IMMAGINE]

baci
by Giusi

MicolForever ha detto...

Ma grazie!!! Anche da parte della topastra...[IMMAGINE]
Vi abbraccio una ad una strette strette!


DEDICATA A VOI CON GRATITUDINE E AFFETTO!

[IMMAGINE][IMMAGINE]

MicolForever ha detto...

mi sono svegliata con una gran voglia di botta di culo!
ohhh non fraintendete nel senso che non ci posso credere che per la fortuna io sia invisibile e allora mi metterò l'abito migliore, mi farò il trucco più bello e vado da lei (che poi chi ha detto che la fortuna è donna? magari non lo è) dicevo vado ad affrontarla. si -- le dico"Aò guarda che esisto anch'io e vieni un pò qua a darmi una sistematina e poi non è giusto dimostrare tutta sta simpatia per gli altri e per me nemmeno uno sguardo!"
Spero s'intenerisca e mi segua anche aiutandomi per piccole cose... non voglio il residence alle Seychellers o un Ministro come amante (puah!)... 
ok lo so... CHIAMATE LA NEUROOOOOOOOO!!!![IMMAGINE]


BUONA GIORNATA A TUTTI!
BUON WEEK END!
BUONA FORTUNA [IMMAGINE]

[IMMAGINE]

MicolForever ha detto...

Tra i vapori della cucina, le melanzane in frittura, gli spiedini di salsiccia sulla bistecchiera i vouleavant party in forno e il ragù che finisce la cottura i tortelli tra due minuti da scolare e condire io ascolto musica e che musica MAESTRO.... BUONA PAPPA A TUTTI![IMMAGINE]




I LOVE HIM[IMMAGINE]

anonimo ha detto...

Buon fine settimana. [IMMAGINE]

MicolForever ha detto...

Grazie anche a te. [IMMAGINE]

anonimo ha detto...

Solitudine è:
sentirsi rapite in una dolce atmosfera di romanticismo in questa notte di stelle e musica e non avere quella mano che inviti a danzare in armonica sintonia e calore,  in quel farzoso dancing chiamato "SOGNO".

Goodnight Mic[IMMAGINE]

[IMMAGINE]
[IMMAGINE]

MicolForever ha detto...

Ok! mi concedo cinque minuti di relax in questa domenica mattina sul finire che ha iniziato con un accento d'autunno per poi evolversi in un carico di caldo umido senza scampo, peggio dei giorni scorsi... ma io sono una scaricatrice di porto e come nelle banchine afose e saline ho portato avanti i lavori che mi sono prefissata.
Ancora senza lavatrice oramai da 5 settimane, le cose pesanti fanno un viaggio da mia madre perchè proprio non ci voglio neppure pensare di lavare lenzuola ed accappatoi il resto con queste mani che hanno si sono fatte addomesticare da pazienza e forza e coraggio "mi tocca fà!" [IMMAGINE]
Vabbè è che lavorare non mi esula dal pensare, anzi penso ancora di più mentre lavo vetri,davanzali e pavimenti.
La mia mente si fa dei film e programma diari intimi e che mi vien fuori sono i più bei post mai pubblicati, perchè poi quelle parole ben assemblate fuggono come arrivano in quel nastro trasportatore dei pensieri.
Brulica d'immagini e parole la mia mente a partire dal sogno fatto prima del risveglio, forse un pò complice è il commento/post che ho lasciato qui per la buonanotte, forse l'immenso desiderio che quelle parole racchiudevano. L'affetto puro a se stesso, l'abbraccio colmo di tepore e senso di protezione di cui ho bisogno... dimentico di essere una donna adulta a favore di quel mio esile essere immaturo di donna-bambina. Così in questo periodo io sono. Mi sento fragile sì ma la fragilità di un regresso interiore... non ho bisogno di pelle ho bisogno di tatto e tatto significa anche delicatezza, carezza ... cominciare da un principio forse mai avvenuto, scoprire veramente qualcuno scavargli in fondo non voglio la superficie e le persone che vorrebbero fare su di me chissà quale meraviglia dico subito che io mi ritraggo... io non sento il bisogno dell'avventura, io non voglio emozioni forti, compagnie trasgressive... Io so già quel che voglio e quello è dentro di me, immutato e perfetto nel suo silenzio, in quell'assenza che per paradosso mi fa compagnia.
... e in quel sogno che ho fatto poco prima del risveglio c'era la presenza di qualcuno che mi ha cinto nel suo abbraccio, non vedevo il suo volto ma ho sentito la perfezione di quell'attimo, poi ha sollevato una mano, grande e forte e nel suo palmo c'era una mia frase con il mio nome e lui mi ha detto: Guarda, ci sei... non sei andata via, come questa scritta che non va via!" e ci siamo stretti la mano, per lungo tempo e abbiamo danzato, leggeri non una danza vera come se cullasse la mia pace di quel momento.
Mi sono svegliata così come se sentissi un respiro su di me ed è bastato questo sogno a farmi stare così bene che ho cominciato a cantare di primo mattino e fare Cinderella e la bella lavanderina con una piccola gioia dentro di me.
Come se... da qualche parte ... qualcuno mi avesse dato quella dose d'affetto di cui necessito, chetato la bambina che ha bisogno di salire in braccio per sentirsi al sicuro in un forte abbraccio che la faccia sentire al sicuro.

... micol è anche questo- soprattutto questo!
e chi tanto gli è accanto e divide con lei il pane solo per arroganza e senso del potere non sa quanta dolcezza ha irrimediabilmente perso.

BUONA DOMENICA
[IMMAGINE]
mille sorrisi

MicolForever ha detto...

ricevo via e.mail un omaggio floreale per l'augurio di una buona settimana
dalla dolce anima silenziosa 
di una donna sorella e molto altro ancora
Mari (mia)
Lo sai quanto adoro ricevere il buon giorno da te? Lo sai? no? 
INFINITAMENTEIMMENSAMENTEGIOIOSAMENTEINDESCRIVIBILMENTE TANTO!!!!

G R A Z I E !!!![IMMAGINE]
P.S. te l'ho scritto che L'IMMAGINE te l'avrei rubata?[IMMAGINE]
TI ADORO FATINA BELLA E MISTERIOSA!

Mi sembra di sentirlo il profumo di quelle rose!
Bellissime!

[IMMAGINE]

MicolForever ha detto...

Da qualche giorno osservo una nuova fioritura in questa casa.
Mi riempe d'orgoglio e anche un pò di malinconia è la storia ed il tempo che fanno il loro corso. Improvvisamente il mio ragazzo è cercato non più da imberbi strani ceffi con skateboard e calzoni giù dal cavallo, ma si affacciano timide ragazze imbarazzate a chiedere di federico.
Belle, alte ... maròòòòòò ma quanto crescono oggi i ragazzi? 
Con l'aria intelligente ma ancora con quel tocco d'immaturità che le rende quel grazioso fascino dell'età con un piede fuori dall'adolescenza in attesa della maggiore età.
la più bella è Anna occhi azzurro lilla e biondo Avril lavigne, fascino da copertina un sorriso smagliante con il passo da fotomodella, cavoli Feffo ma che ho fatto non sei  mica Alain Delon.[IMMAGINE]
"Mah io le conquisto con la tenerezza!e poi le ascolto... è che non so decidermi perchè mi piacciono tutte e finisco per non far nulla con nessuna perchè altrimenti le deludo, rinuncio però ho la loro amicizia"
No! allora diciamocelo: ho fatto un mostro di sensibilità...
Era così che t'immaginavo quando ancora scalciavi nel mio grembo, un uomo che proteggesse e sapesse essere gioco e risolutezza proprio come sei diventato. Che sapesse ascoltare, che sapesse corteggiare e desse fiducia e fosse leale. Chicco oh! già non vuoi più essere chiamato così sei Feffo oggi... alto e magro che sembra che ti spezzi, con le spalle larghe e i fianchi stretti che ha il complesso delle gambe magre.
Sei bellissimo! ma io sono tua madre e non so se conta il mio parere, però visto il successo che stai ottenendo dall'universo femminile che ti circonda direi che gli ingredienti sono tutti ben miscelati.
Anna arriva dalla Russia ed è qui per un corso di studi.
La Russia è un altro mondo e lo so che oggi ci sono mezzi che tengono uniti, però Amore Mio io non lo voglio un'altro cuore spezzato che gira per casa e già ieri sera l'ho vista quella nube scura nei tuoi occhi grandi che sembravano un lago scuro un misto di tristezza e frustrazione. 
... e sorrido tra me evitando con tatto l'imbarazzo defilandomi, però hai ragione tu di tutte è la più bella!

[IMMAGINE]