segui i miei passi

Photobucket

venerdì 9 settembre 2011

IL BUON SAPORE NEL TRICOLORE


 



 




photo by daniela esse©
 



Questo è il mio campo di battaglia e precisamente ieri sera.



Considerata l'ora lascio profumi e sapori e un abbraccio.



BUONA PAPPA A TUTTI!




MIC
 



7 commenti:

anonimo ha detto...

[IMMAGINE]

MicolForever ha detto...

Prendo quest'immagine per augurare buon sabato a voi amici che passerete perchè il micione mi ricorda moltissimo Milo di cui avvertiamo sempre la presenza e che in casa le tracce non smettono di venire fuori. Ieri sera nascosto dietro un angolino ho trovato un croccantino per gatti, lui non ne andava matto preferiva la pasta al salmone, quindi dopo che ne mangiava un pò dalla ciottola se ne cascava uno ci giocava a passarseli tra zampa e zampa come il dischetto per hockey e ci faceva tanto divertire. Mi sono ricordata quelle scene e un pizzico al cuore si è diramato.

BUONA GIORNATA E BUON WEEK END![IMMAGINE][IMMAGINE]

[IMMAGINE]

anonimo ha detto...

Dany sono a caorto di parole perchè mi emoxiono ogni volta che ti vengo a leggerti.... tante volte ti leggo anche se non lo sai...sei sempre una signora ... una bellissima donna sensibile con la sua fragilità che ti fa essere ancora più femmina... Non so continuare mi sento molto emozionato e allora... ti lascio quella carezza che so che non vuoi da me però accettala lo stesso!!! [IMMAGINE]
L. 

anonimo ha detto...

che pirla![IMMAGINE]
mi sono riletto... scusa degli errori...
sempre io 
L.

MicolForever ha detto...

Oh questa è bella!
Quasi quasi mi emo(x)iono anch'io! [IMMAGINE]

... dopo tutto quello che mi hai scritto, avresti potuto mettere per esteso chi sei, per me una " L" vale come una "M" o giù di lì che ne so?
Mi lasci nel dubbio.
Vabbè: dubbio è il mio secondo nome!
Carezza accettata chiunque tu sia, che fa sempre piacere al di là del bene e del male e dall' iniziale di un nome!
Buona serata!
[IMMAGINE]

MicolForever ha detto...

Oggi fa nuovamente tanto caldo e sono stanca, da che mi sono alzata non mi sono concessa un attimo di tregua, c'è sempre tanto da fare e tanto rimane indietro perchè la settimana lavorativa non mi concede molto tempo ed energia alla cura della casa.
Ho solo due braccia e siamo in quattro.
Non potrò lavare i panni a mano fino a che non mi passeranno le abrasioni sulle dita che sicuramente l'azione dello sfregamento dei tessuti zuppi di detersivo e varecchina mi hanno procurato e bruciano da morire, non dovrei lavare nemmeno i piatti che il detersivo mi fa male... e con i guanti non so lavorare, proverò se ci riesco ad usare quelli in latice vedremo.
Sono stanca e penso che domani Feffo ricomincerà la scuola, la topastra fine settimana.
Penso che FINALMENTE (mi odierà una moltitudine di persone) l'estate se ne va... Mi sentirò più a mio agio nelle giornate che arriveranno sul finire dell'autunno. Anche se lo so ci lamenteremo poi per il freddo... ma la poesia che danno le stagioni più fredde nulla tiene il confronto. 

Pensieri malinconici in un tardo pomeriggio di settembre!
e poi.......


Oggi ricorre il primo decennale dall'attacco alle Twin Towers.
Ascoltavo la cronaca di Saviano, centinaia di morti d'origine italiana.
Ci fa questo sentire più vicini a quella strage? Siamo coinvolti nella percezione della perdita?
Il mio parere è che ciò che accadde quel fatidico 11.09 ha avuto il potere di cambiare il mondo. Nessuno in qualche modo è stato più lo stesso d'allora. Provate a rifletterci. Come se l'immagine che abbiamo tutti negli occhi di quell'aereo di linea che vira e s'incunea dentro la prima Torre fosse stato l'imput per un Big Beng. Quell'evento cosmogomico da cui è scaturita l'origine di uno sconvolgimento che da quel momento ha determinato la vita di Stati e persone. Poteri e povertà... vita e morte.
Quella è stata la dichiarazione che nessun dio se mai esistente può fermare il libero arbitrio di cui fu investito il dio_uomo.
Chi è l'assassino? Non sono mai stata convinta delle tesi e teorie palesate. Mai ho realmente creduto alle piste dichiarate. Penso ad una confluenza di poteri occulti e troppo forti da determinare un tale sacrificio in vite umane e attaccata pure nel simbolismo che manifestavano le Torri.
Solo un pensiero: perchè tante vite umane?
Occorreva davvero tanto orrore?



MicolForever ha detto...

11 SETTEMBRE 2001
11 SETTEMBRE 2011
(alle vittime innocenti la mia preghiera)

[IMMAGINE]