segui i miei passi

Photobucket

martedì 9 agosto 2011

STRUMENTO FALLACE





 


Mero strumento fallace, la luce.



Immerge dimensione fra senso e suono che induce, 
persuade ed indugia  sulla trasparenza dell'onda

ipnosi tessile 



attraenti rifrazioni filtrano dal manifesto occhio riflesso.



Il senso sospeso di pulsioni d'abisso.




Micol©



 





     


   "INCOLMABILE" poesie di Micol



 



   (immagine ipertestuale)*

 

10 commenti:

anonimo ha detto...

mi piace assai...................Baby[IMMAGINE]

MicolPoesia ha detto...

mmmore[IMMAGINE] se clikki sull'immagine "incolmabile" vieni indirizzata direttamente sul blog di poesie, lì la foto ha subito un'ulteriore "metamorfosi"... volevo chiederti se avessi riconosciuto il soggetto fotografato e quale delle due esposizioni preferisci.
Per quanto riguarda la "poesia" ispirazione conseguente a quanto "provato" mentre mi trovavo davanti a quel volo d'ali d'onde velo di luce mosse dal vento!
uffa...... 
(esta manana no me gusta como soy) [IMMAGINE]

anonimo ha detto...

ora vado a cliccare......pecchè no ti piacci oggi? (come te lo chiederebbe Lalla) sei bea[IMMAGINE]

anonimo ha detto...

...allora....in questa ho l'idea di un cielo notturno con la luna....nell'altra invece, l'idea del mare col sole.....è come se avessi fatto la foto stando sott'acqua.....tipo così...[IMMAGINE] è bellissima................mettila.....

anonimo ha detto...

anche a me all'inizio  ha dato l' impressione di una foto fatta da sotto l'acqua poi però ho pensato che magari l'hai fatta dall'oblò di una nave ... non so perchè  ma credo che forse non sia nemmeno una foto ma sia soltanto la tua mente che viaggia e s'illumina ! 
Comunque hai saputo abbinarci delle stupende parole che, anche se come al solito non ne riesco a coglierne a pieno il significato, mi piacciono, soprattutto "il senso sospeso di pulsioni d'abisso"

belle parole !!!

by Giusi

MicolForever ha detto...

... non sia nemmeno una foto ma sia soltanto la tua mente che viaggia e s'illumina !

Non puoi immaginare quanti "scatti fotografici" se si possono definire della mente io faccia nella quotidianità del mio vagare.
Può essere tutto se il quadro colpisce il mio sguardo, il pianto di un bambino per registrare un'emozione come un qualsiasi oggetto, fiore... un istante da ibernare per ricordare, un dettaglio che buca la mia attenzione da un insieme.
Ho ricordi della mia primissima infanzia e qualcuno mi chiede come faccio a ricordare ancora certe cose, rispondo che li ho fotografati.
Quando dipingevo era la stessa cosa anche se traducevo in pittura i miei sogni e trasportavo in segni e colori i miei bisogni e le mie fantasie.
Credo che per la maggior parte della gente entrando in quel locale dove ho fatto lo scatto, quei teli erano tali per essere teli io ne sono stata colpita dal colore, dal movimento, dalla trasparenza, per altri addirittura sarebbero passati inosservati io ho sentito il rumore delle onde, e quando mi sono posizionata sotto per fotografarli pur riconoscendo un'esposizione errata... un fotografo professionista mi avrebbe preso a calci in culo, gli scatti li ho fatti ugualmente, perchè avevo già in mente l'effetto che cercavo, semplicemente mostrare l'emozione che in quel preciso istante provavo. La foto come veicolo del mio turbamento, della mia eccitazione artistica. 

ecco qua "l'oblò" protagonista ... questo il paesaggio che avevo davanti nudo e crudo in uno scatto scartato.
[IMMAGINE]per quanto riguarda il significato del testo "La luce" sinonimo di felicità transitoria, dopo averti dato la chiave di traduzione credo che ora possa comprendere meglio il resto delle mie parole.
Grazie per avermi aiutata ad aprire questa discussione.
Un abbraccio e BUONA GIORNATA!
[IMMAGINE]

giallorock ha detto...

Si, mi piace tutto ciò. L'immagine in quanto apparenza o coincidenza dei molteplici aspetti dell'universo intorno a noi. Il soffio dell'aria, i movimenti della mente, la vibrazione di una energia che una massa di energia più grande spezza e ne devia percorso e intensità, il volo di un suono che incontra una goccia di pioggia: un bagliore ecco. E' "l'inconoscibile" che dobbiamo fotografare.

giallorock ha detto...

Grazie Micol, grazie della sensibilità. Mi sento davvero bene quando qualcuno mi capisce.

anonimo ha detto...

Buon ferragosto. [IMMAGINE]

MicolForever ha detto...

ANONIMO:

G R A Z I E!!! [IMMAGINE]

[IMMAGINE]
[IMMAGINE]
ANCHE A TE![IMMAGINE]