segui i miei passi

Photobucket

mercoledì 15 giugno 2011

CENA IN CALDO ATTENDE IL PASSEGGERO


Questa sera ho preparato una ricetta composta di una misura di tranquillità in insalata e fritelline di piselli... lo ammetto non ho saputo resistere al birroncino.
La mia piccola topastra che si fa sempre più grande è scappata dalla tavola con una fritellina in mano seguita dal mio rimprovero che così facendo avrebbe lasciato le sue impronte digitali ovunque avesse toccato e mi sono sentita dire: "Oh mà ... e fregatene!"
Fosse semplice fregarmene ero già dietro a sgrassare con lo chante claire pregnando l'aria di profumi evocativi al sapone di marsiglia, che poi è stato come avessi sgrassato la coscienza e mi sentissi meglio sapendo di pulito.
La tv accesa su Ballarò ... la "messa" del martedì sera,  scontato l'argomento che avrebbero affrontato, ho atteso la vetrina di Maurizio Crozza che credo sia l'unico uomo rimasto sulla faccia della terra a farmi ridere così tanto, adoro il suo acume, quel faccione che sprizza simpatia ed intelligenza da tutti i pori.
Non è bello, ma mica ci devo dormire insieme!
Dopo di lui la telecamera ha portato in primo piano D'Alema l'uomo che Nanni Moretti incitava nel film Aprile
"D'Alema reagisci, rispondi, dì qualcosa! Reagisci!... E dai!... Dai, rispondi! D'Alema dì qualcosa, reagisci...dai!... Di qualcosa, D'Alema rispondi. Non ti far mettere in mezzo sulla giustizia proprio da Berlusconi! D'Alema, dì una cosa di sinistra, dì una cosa anche non di sinistra, di civiltà, D'Alema dì una cosa, dì qualcosa, reagisci!..."
... e a quel punto ho sentito infrangersi l'ultima volontà d'attenzione ho spento la tv: niente Floris, cartelli e statistiche... nessun servizio sulle piazze ineggianti la vittoria dei 4 SI referendari... nulla, silenzio e sono stanca. Stanca un pò di tutto, a volte anche delle mie convinzioni politiche e di tutto quel calderone di parole. Sono stanca e vorrei chiudere in fretta questo giorno.
Arriva un sms al mio cellulare:
"Il volo da Roma non ha subito ritardi. Bel volo!"
Perfetto, la cena è in caldo, vado ad apparecchiare per chi ritorna dal viaggio.

Goodnight

Mic

6 commenti:

unarosadalmare ha detto...

Hai fatto bene a spegnere la tv, siamo stanche dei soliti "bla bla bla" di questi nostri politici che sanno fare solo parole e niente fatti in una Italia che và sempre  più a fondo come un Titanic. Meglio un buon libro che la tv.
Buongiorno cara.
p.s.: anche io uso lo chante claire... è ottimo! [IMMAGINE] 

MicolForever ha detto...

Una rosa
[IMMAGINE] si potesse usare lo chante claire per tant'altro!

Un bacione[IMMAGINE]

anonimo ha detto...

Buona giornata dolce Micol!

MicolForever ha detto...


cusi signor anonimo

[IMMAGINE]hai visto ov' è nacosto il mio peluschhhh?
Lui è gande gande così 
[IMMAGINE]
no lo tovo... ov'è andato?

Lui giocava sempe co me 

MicolForever ha detto...


[IMMAGINE]
signore anonimo ho tovato la foto del mio amico peluschh ... o trovi pe me pe favore?
non riesco a fare la nanna e sogno i mostri!

signore anonimo... cusa... anche tu sai di tota come Mico? io quando faccio il compeanno mi mangio tutta la tota pecchè la tota è dolcisssssimirrima!

ciao torni a trovarmi?


[IMMAGINE]

anonimo ha detto...

Ho bisogno di tenermi questo sole!

[IMMAGINE]Mic