segui i miei passi

Photobucket

sabato 19 febbraio 2011

SCRIVERE E POI CANCELLARE



Scrivere e poi cancellare, presa da indecisione, i discorsi ben definiti nella mente ma difficili da srotolare come fossero papiro, resta solo accartocciare come una rabbia da reprimere.
Scrivere aiuta? Tante volte la scrittura mi è stata amica e compagna ma qualche volta dopo aver letto il riflesso dentro la vasca, si decide che sia meglio sturare lo scarico e liquesfarsi morendo un poco.
In sottofondo un pianoforte mi regala sempre lo stesso motivo, non rinnova più quella poesia da dedicarmi
... e io non posso ricamare parole, perchè ho scritto tanto e non ho fatto nulla per evitare che si trasformassero in spine e ferissero, grafiassero, pungessero.
Non ho provato neppure a consolare convinta com'ero d'esser nel giusto, non ho provato neppure ad allontanarmi dal centro d'attenzione in cui io stessa mi ero sottoposta e invece buttavo parole in quel vortice nero che inghiottiva con egoistico piacere di provare dolore, una perversione proveniente dalla notte degli abbandoni.
Non ho cercato di vedere rappresentato l'altrui strappo quello che avenne dopo, quello che dovette subire dopo le parole come lame. Sicuro: avrei potuto allentare il nodo senza sfilare i lembi delle due stoffe che s'intonavano insieme così gradevolmente, forse c'era qualcosa di più di un sogno cromatico acceso e sincrono, forse le parole non bastavano più e occorrevano quei gesti larghi della mano nell'arrotondare calligrafie.
Se non è troppo tardi per comprendere non sarà troppo tardi per (ri)unire.
Parole ... solo con le parole quelle incancellabili perchè indelebili.

Goodnight 
Mic

 



waiting...

7 commenti:

ailacoinotna ha detto...

Io credo che scrivere significhi svuotare la vasca impedendo così all'acqua di stagnare e imputridirsi. A volte il calcare ottura i rubinetti e quella vasca fatica a riempirsi, ma per fortuna anche il calcare si può sciogliere.
C'è sempre bisogno di un buon idraulico [IMMAGINE]

anonimo ha detto...


Buon sabato

MicolForever ha detto...

più che un idraulico mi servirebbe un'impresa edile, [IMMAGINE]

Danysweet ha detto...

Bello il tuo blog... 
Scrivere può cercare di far uscire da noi ciò che sentiamo dentro, nel nostro profondo, ma questo risulta anche essere molto doloroso.. 

Il Micio

Lupacchiotto82 ha detto...

Le cose, semplicemente, a volte vanno come devono.

MicolForever ha detto...

Grazie Lupacchiotto e danysweet ogni pensiero altrui arricchisce di riflessione e dibattito.
Buona serata

MicolForever ha detto...

https://plus.google.com/112632361297660220840/posts?hl=it