segui i miei passi

Photobucket

sabato 15 gennaio 2011

BRUTTA TOPASTRA SE TI PRENDO... :O)




Secondo un ragionamento della mia piccola precoce adolescente dovrei buttarmi nella mischia di Face Book perchè "mamma le tue poesie sono troppo belle e scrivi quelle cose troppo ggiuste (si con due g)". Davanti al mio ostinato rifiuto di far parte del social network in questione la topastra mi raggira e io cado nella trappola presa d'affetto materno davanti al musetto e le sue braccine che mi attirano a se mentre c'incrociamo in corridoio:
"Mamy ... daiiii posso mettere le tue poesie su FB?"
Rispondo io: "Amore lo sai che mamma non gli va d'iscriversi su FB non insistere..."
Altri bacini mmmmh mi prende una brama carnale quando si lascia spupazzare le morderei la scarna guancia, le pizziccherei il naso fino a farla gridare... così sempre in piedi al centro del corridoio lei mi spiega che io non devo iscrivermi che pubblicherà "da lei"!"
...mi lascio convincere... "eh! va bene"... oramai ho ceduto "ma ricordati di mettere il mio nick e la fonte"!...
Lei è già corsa al pc io sono in cucina, dopo un pò arriva lamentandosi che non abbiamo una foto che ci ritrae insieme recente "posso mettere quella là che ho su FB?" "coooooosa? hai una foto dove ci sto pure io su FB?... "lei ride e ..." e i mie amici l'hanno pure tagata ci hanno fatto i complimenti e mi hanno detto che vorrebbero una mamma come te così dolce!" - La guardo un pò contrariata "Quanti anni hanno i tuoi amici?" (non si sa mai!)
"Allora posso?".... Naaaaaaaaa!
"E' si o no?" - "Mi chiedi l'autorizzazione quando stai già facendo da te? tanto ti conosco sei una leonessa e chi ti ferma? L'importante è che sia tutto regolare"
"Tranqua mà!" - Rieccola arrivare di corsa con mezza scivolata sul pavimento per bloccarsi ad un passo da me, sto girando il risotto.
Ha in mano un mezzo foglio di protocollo ed un pennarello blu: "maaah!" - Sono un pò seccata:"che c'èèè!"
"Puoi vedere se ho scritto ggiusto (sempre con due g) devo farti la presentazione!"
"Coooosa? Ma che stai a fare? Non mi starai creando un profilo su FB, tanto io non ci entrerò quindi puoi chiuderla così!" - "Noo maaaaaaaa è un'altra cosa vedrai che bella cosuccia che ti sto preparando " - "Mi devo fidare?" Lei mostra il pollice alzato: " FI -DA- TI -  DI  ME "e scoppiamo a ridere!
Le ho stravolto un pò la presentazione ma ho lasciato l'essenziale di tutto il suo impegno
DEDICO A MIA MADRE QUESTO ANGOLO PER LE SUE BELLISSIME POESIE. ALESSIA

http://www.facebook.com/pages/Le-poesie-di-Micol/173743186001469


Non essendo iscritta non posso ringraziarla, lo faccio così tra il mio disordine organizzato che mi porto appresso da anni, in questo mio luogo che è piccoli anedotti di vita, percorsi su sentieri e pseudo-poesie di una mente labile.







GRAZIE AMMMMMORE MIO TOPASTRA DEL MIO CUORE!!!
VORREI DIRTI DI PIU' TE LO DIRO' APPENA POTRO' MORSICARTI PER BENE LE OSSICINA

TE QUIERO MUCHO - TE AMO - TE SBRANO APPENA TI HO SOTTO TIRO!!! TUA TUA MAMY



 

13 commenti:

ailacoinotna ha detto...

Da quand'è che ggiuste si scrive con una sola g? :S

SemifreddoalCaffe ha detto...

ma siete troppo carine insieme!

è bello... dovresti entrarci...

MicolForever ha detto...

Antonio
sorrido :) tra la Topastra ed il Mitiko credo d'aver catalogato un intero vocabolario della lingua sleng dei ggiovani! Aggiornata in tempo reale.
Credo si siano abituati ad una madre che dopo averli osservati esclama:"Non posso pensare a quel che devono sopportare le mie povere orecchie!" (ovviamente divertita)
cià![IMMAGINE]

Cassandra
sei andata a vedere?
se si, quella foto ha minimo quattro anni... 
Se invece "è bello... dovresti entrarci" si riferisce a FB posso dirti che conosco una marea di gente che ci sta e tutti mi dicono che si divertono.
Forse il  problema sta che sono io il problema.
Ho sperimentato la frequentazione in siti collettivi (qui è diverso, mi rintano nella mia stanza dove mi sento padrona di fare ciò che sento)  non erano social network e comunque il contatto con le persone diveniva faticoso perchè ho un caratteraccio e non sono costante soprattutto se non mi garbano certe cose,  mi ritengo asociale per frequentare un "social" ... mi va di stare con i "pochi ma buoni" che hanno veramente qualcosa da condividere con me.

Un bacione bella![IMMAGINE]

SemifreddoalCaffe ha detto...

sono andata a vedere la tua pagina fi fb... tua figlia ha fatto un bel lavoro...

e anche se io alla fine alle insistenze della mia ho ceduto... dico che quello che preferisco in assoluto è il blog...

più intimo... più vero...

MicolForever ha detto...

Non lo so perchè non si può parlare senza aver almeno provato ma sono sicura che nel blog puoi esprimere te stessa la sopra non credo, mia figlia ogni tanto mi fa vedere da lei e io non capisco, mi sembra ci sia tanto ma in fondo nulla di proprio o vero, magari può essere un passatempo (per chi ha tempo) sento che si fanno dei giochi e non so che altro.
Ho già il tempo contato per questo luogo che comunque in assoluto preferisco.
Bello trovarti!
un bacio

anonimo ha detto...

Che tesoro di figlia che hai Micol !! 
è un vero AMORE !
sono andato a vedere su FB e anche se non sono registrata si riescono a leggere le tue meravigliose poesie certo non le si può commentare ma direi che tua figlia sa il fatto suo nell'uso del pc.
Anche io ritengo che FB sia solo un luogo per curiosi ed esibizionisti dove farsi i fatti degli altri diventa la regola principale......
un bacio grosso a te e tanti complimenti a tua figlia.
Giusi.

anonimo ha detto...

Bellissime e tenere... :)

MicolForever ha detto...

Vi ringrazio da parte sua, ho un messaggio per chi legge:

Se incuriositi cliccherete sul link che porta alla pagina di Ale "Le poesie di Micol" e se siete registrati su FB, mettete tanti "mi piace" che la mia piccola ieri era delusa che ne sono arrivati solo quattro...
Non sono io a chiedervelo... credo abbiate capito, mi sembra giusto complimentarci con Alessia per l'idea ed il bel lavoro.
Grazie Piccolina Tutta mia!

grazie a tutti!

MicolForever ha detto...

Sono andata a vedere ho visto che ha aggiornato e c'è un messaggio per voi perchè è passata di qui.
"
Ho visto che nel blog di mia mamma tutti commentate scrivendo che sono tenerissima, che sono brava al computer, che sono un'amore e tanto altro...
GRAZIE (:
Grazie davvero perché ogni giorno penso e ripenso che sono tutto l'incontrario di quello che scrivete u.u"
Siete davvero delle persone gentilissime e ve lo dico con ...tutto il cuore! :')
grazie davvero :* kiss"

******
Ale Amore dolce,
ho capito quanto seriamente hai preso a mostrarmi il tuo impegno per dimostrarmi quanto mi vuoi bene, anche attraverso un link che ho letto da te, è vero: sei disordinata, non direi proprio maleducata, diciamo che ci sono volte che sei impaziente, t'indispettisci soprattutto se stai al pc e non vuoi che io ti richiami, e poi tutte quelle altre cosucce che io e te sappiamo.
Sono orgogliosa e felice di avere una figlia come te e non smetterò mai di dimostrartelo. Occorrono in misura uguale fatti e parole, perchè non ci devono stare in mezzo insicurezze o fraintendimenti (ti spiegherò cosa vuole dire a voce).
Io desidero sopra ogni cosa al mondo che tu diventi un domani una giovane donna e poi una donna SICURA. La sicurezza nel carattere si ottiene dall'infanzia e si trasmette assieme alla presenza anche attraverso tutte quelle coccoline che io e te ci facciamo.
>Perchè tu abbia oggi e sempre la CERTEZZA che puoi contare sulla FORZA e la STIMA IN TE STESSA, il CORAGGIO SULLE TUE DECISIONI che oggi non comprenderai perchè ci siamo io e papà a decidere per te, ma quando sarai abbastanza grande da sentirti autonoma ed indipendente dovrai sentirti Sicura, decisa, IMPORTANTE.
Dolce bambina mia, il carattere è congenito, ma variabile perchè viviamo e ci moviamo in diversi ambienti, così riceviamo messaggi di comportamento altrui che diventano nostri... Io vorrei che mantenessi la tua genuinità, gioia di vivere, il bisogno di apprendere, di studiare non per l'interrogazione, ma per te stessa... perchè istruzione e cultura sono il tuo passaporto, la tua carta d'identità.
La bellezza è una fotografia che ingiallisce con il tempo ma la ricchezza che può solo continuare ad aumentare è il sapere.
Oggi giochi a fare la vanitosetta con le tue amiche e continuerai a farlo anche domani, hai una grazia innata nel muoverti e due occhi che sono stelle scintillanti perchè non lo sai ma l'amore che ti diamo in piccole dosi giornalieri, sono le vitamine che ti stanno facendo diventare una ragazza grande.
Non ti stancare a leggere questo messaggio,perchè in fondo ... perchè è in fondo alle cose ,nel profondo di noi ci sono le migliori cose, ci sono tanti bacioni mordicchiolosi e grattini tanti tanti!
Ti Amo signorina mia e sarò sempre al tuo fianco!
your mamy!

SemifreddoalCaffe ha detto...

ecco! adesso mi hai proprio fatto commuovere!

entrambe a dir la verità...

[IMMAGINE]

anonimo ha detto...

Sono un papà in incognita :) ho trovato da mia figlia la condivisione a questo link su facebook ... ti conosco di vista e non immaginavo che sei una poetessa e leggo che sei una madre molto attenta e sensibile al rapporto con tua figlia... ti faccio i miei complimenti sinceri.
Magari ci si vede e te lo dirò  faccia a faccia :)
Saluti, Paolo T.

MicolForever ha detto...

Cassandra
sono tante le volte che tu commuovi me, ti seguo...e ti abbraccio.
Grazie!
Buona giornata :o)*

Signor Paolo T. è un piacere trovare il suo passaggio, non posso conoscere tutte le frequentazioni di mia figlia via web di conseguenza non riesco ad identificarla.
Papà in "incognita"? le faccio notare il refuso forse voleva dire in "incognito" mi perdoni se la corrego, spero non se l'abbia a male è che mi ha fatto sorridere.
Ringrazio per i complimenti e Buona giornata!
p.s. per curiosità lei possiede un SUV BMW bianco?
(giusto per restare in incognito!)
:o)

anonimo ha detto...

ohi ohi... ... mi ho sbagliato scrivendo ... come siamo precisine..[IMMAGINE]
Sono quello che ti ha salutato al semaforo... buona giornata anche a te
Paolo[IMMAGINE]