segui i miei passi

Photobucket

sabato 29 maggio 2010

I miei sono occhi egoisti.





Sento quella carezza, nonostante tutto il nero che m'inghiotte nel suo abbraccio freddo.
...Eppure ho un sorriso. Un sorrido dolce che fiorisce spontaneo. Intenta a plasmare la mia immagine, non sarà mai più nuova, non come quei giorni di maggio d'essenza di muschio bianco e biancospino, non sarà più come allora sul mio seno liberato dallo stato di detenzione. Di ora in ora non seppi più dove cercare, io che di tinte forti non ero mai stata capace guardavo un cielo screziato di rosso magenta e vermiglione, tavolozza sopra una base blu cobalto appena sfumato da pennellate di grigio di payne a schiarirsi in punto bianco là dove sorgeva la luna.
Ed era una luna piena, aveva rinunciato alle sue fasi per me, per la mia illusione da venerare al di là di mondi invisibili, il mio visibile emerso dai fondali di tastiere musicali.
Comincio da qui, da quella carezza che sento arrivare a proteggere impalpabile ma presente nonostante io mi ostini a non vederla per paura che sia il contrario, i miei sono occhi egoisti.
Sono questi occhi ad essere caparbi come san Tommaso vogliono vedere per credere, perchè sia quella carezza a scavare l'immateriale e soffocare la candela perchè non rischiari il suo passaggio, perchè io non abbia certezza dello sguardo dell'Angelo che mai mi ha abbandonato.
Se è così allora ricordami il colore d'ogni goccia di rugiada che hai respirato in ogni mattino da quando ci sei, ricordami il posto migliore dove riposare all'ombra e a ridosso di scalinate sulle chiese diroccate ancora consacrate dal passaggio dei venti e dei chiostri solitari dove arriva il bisbiglio delle bocche in preghiera.
E' così! Deve essere così se ascolto sirene incantarmi e l'abisso sembra meno profondo, la musica migliore sale a sconvolgermi il sangue e i piedi muovono passi nella voglia di danzare.
... e mi pare di sentirti alla porta con un residuo d'inverno ad incorniciare gli stivali, liberare la mano in quella carezza divina che solo l'Amore può trasformare distanze in preziosi ritorni e  brivido elettrico sorgere dalla nuca a fingersi strada sulla schiena a bagnarmi di musica e poesia!

Micol©

12 commenti:

diversamenteintelligente ha detto...

Sempre pensato... le Carezze, sono portatrici di magia... chi ha il dono di saperle dispensare, sa toccare i tasti di ogni anima...

Bellissime immagini figurate le tue.

MicolForever ha detto...

...e chi ha il dono di dispensarle ma si nega il godimento che il potere della loro magia hau?
donare equivale a ricevere in egual misura, questo è vero... ma i miei occhi sono egoisti e vogliono vedere per credere all'incantesimo.


diversamenteintelligente ha detto...

Si è più egoisti a non ricambiare ciò che ci viene donato, o a non donare, consapevoli  di poterlo fare ?

Scrivi da persona ferita...

LucreziaNon3Qui ha detto...

Scrivi da persona che ha ingoiato un rospo ... non sei un rospetto vero diversamente?

Leggo ritrovando l'arte dell'immagine, del colore, dello stile e della forma. L'arte della bellezza... straripa d'arte sotto quella carezza il tuo pensiero e la tua poesia.
Prosa e poesia, musica e poesia, si confondono tra flash di sogno e fotogrammi di cortometraggi visti e rivisitati. Arte e Amore camminano presi per mano...
... a volte accarezzandosi!... [IMMAGINE] 
Kiss

diversamenteintelligente ha detto...

Tendono, in verità, a darmi più della ranocchia, che del rospetto... ma resta comunque tutto lo stesso in famiglia.
Magari, quando torna Lucrezia, dille che mentre si è in bagno, il problema non sono i rospi da ingoiare... il problema è il DOPO !  [IMMAGINE] [IMMAGINE]

MicolForever ha detto...

Ho avuto un problema di disgrafia momentanea... non ricordo neppure cosa dovessi scrivere al comment #2.
diversamente: scrivo da persona ferita? ma no dai, ogni tanto uno sfoghetto giusto per restare allenati...
Quindi sei una ranocchietta peccato!
speravo nel "principe ranocchio" non ne ho baciato ancora uno che si trasformi sotto i miei occhi.
Non ho ben capito che devo dire a Lucrè per quando passerà.
Buonagiornata diversamente.

diversamenteintelligente ha detto...

Scusa tu...
IL commento precedente, era indirizzato a Lucrezia, ma non ho messo l'indicazione, hai ragione, ci si poteva confondere.
In quanto agli sfoghetti, scherzi ? Ma certo... tutti ne abbiamo non solo diritto, ma anche necessità !
Ehhh questo sembra il post degli equivoci... intendevo dire che mi danno della ranocchia, ma non volevo farlo per specificare il sesso.
In realtà avrei dovuto,  più correttamente scrivere "ranocchietto" !
I principi, ormai sono quasi estinti, e quelli che restano, ti pare che invece di andarsene ai party, resterebbero alla sera, a gracidare alla Luna, su di una ninfea ?
Ma cerchiamo di essere realistici...
Visto però, che affermi di avere esperienze precedenti in merito... un tentativo lo si potrebbe sempre fare... hai visto mai che... ?? [IMMAGINE]

Una buonissima giornata anche a te !

MicolForever ha detto...

senti; diversamente: posso chiamarti UGO? Mi sarà più facile rivolgermi a te ... diversamente, si aggiungerebbe ai troppi "diversamente" e i diversamenteintelligenti sono un bel pò ma di quelli originali, tu non hai il bollino blu come la Ciquita![IMMAGINE]

Ebbene si! mi assunsero  alla corte di una tal Principessa del Pisello e "testavo" i ranocchi che si spacciavano per principi ereditieri... 
ah! non ci sono più le Principesse di una volta, come d'altronde neppure più i Principi ranocchi di un tempo! I ranocchi li schifano a meno che non siano già dotti di completino della Nazionale Azzurra o il contratto d'affitto dello yacht battente bandiera delle isole Cayman.

Se fosse ancora viva mia nonna direbbe:"Non c'è più religione..."!
Buona serata![IMMAGINE]

diversamenteintelligente ha detto...

Ugo ??? [IMMAGINE]
Come fai a sapere che non ho il bollino verde ? [IMMAGINE]
Tua nonna aveva ragione... [IMMAGINE]

Buona serata...

invivibile ha detto...

una carezza blues dal polo nord.
si dice che il sole scaldi così tanto perchè sia ancora vergine :-)
buona domenica Dani :-)

MicolForever ha detto...

invivibile... sei passato di qua?
come al polo nord, dove ti sei cacciato?[IMMAGINE]
Un abbraccio 
Grazie![IMMAGINE]

MicolForever ha detto...

Pubblicata
https://plus.google.com/112632361297660220840/posts?hl=it