segui i miei passi

Photobucket

mercoledì 5 maggio 2010

Aquila senza nido.



La musica mi porta lontano, mi culla un pò balia, un pò sorella. Ora che il silenzio sembra essersi adattato alla sua condizione sento d'aver perso l'orientamento. Qualcosa o qualcuno, mi teneva in vita per contrastare la fine di me stessa. Adesso cosa valgo senza uno scopo? Qualcuno si avvicina e mi offre un sorriso, mi porge la mano e per qualche attimo credo d'aver vinto il dolore con la vanga ancora calda penso d'averlo sotterrato, ed invece riaffiora dietro ad una parola, sulle punte di un gesto. Quel dolore riaffiora per dirmi che non è ciò che voglio e faccio della fuga il mio mistero. Sei inafferrabile, qualcuno mi ha detto. Cos'è che ti rende irrequieta? Non riesco a nasconderlo a chi neppure mi conosce, come faccio a nasconderlo a me stessa?
Non sono pronta per uscire dal nascondiglio. Ci sto bene... in fondo. E' diventata la mia casa anche se ballo da sola, sorrido ad un ricordo e parlo ad alta voce, tanto a chi disturbo?
Di che cosa ho bisogno in fondo? Già... di che cosa, di chi ho bisogno?
Se solo il Cielo fosse misericordioso e ascoltasse il frastuono che fa una lacrima che cade dalle ciglia... se solo si rivolgesse a me con Voce d'Angelo... io, non mi sentirei aquila senza nido in cima alle montagne.

Goodnight
Mic

2 commenti:

LucreziaNon3Qui ha detto...

Cos'è che ti rende inaferrabile ed irrequieta?Libera la mente... serve una mano per le pulizie di priamavera? ... :-))*

MicolForever ha detto...

Bastassero le pulizie di primavera! :o))

Non posso fermarmi, i m iei piedi si muovono da soli, sono indipendenti e vago, come mi fossi persa, come avessi paura del fuoco perchè la mia pelle si ricorda d'essersi scottata.
Mi muovo continuamente perchè fermarsi si è perduti
ma io mi sono giàa persa e allora chi cerco? Mi stanno cercando? non lo so... lo vedi? sono irrequieta
peggio sono una trottola di latta rossa
caricami da farmi girare tanto veloce che i cavallini che la decorano diventino un'unica macchia di colore.
Fammi girare tanto che dimentichi perchè esisto.