segui i miei passi

Photobucket

mercoledì 17 febbraio 2010

Mente in ingorgo




Qualcuno mi sa dire perchè sono qui? Come sono arrivata, dove stavo prima di oggi?
Quale influenza astrale, confluenza energetica, coincidenza medianica ha voluto che mi trovassi ad avere questa vita tra le mani?
La mia mente è in ingorgo, nessuna capacità di regolare il traffico dei miei pensieri, dei miei dubbi, delle mie domande.
Perchè qui e non altrove? Potevo nascere in Australia. Mi piace l'Australia, oppure la Scozia, l'Irlanda perchè non in quei Paesi di verde lussureggiante, di scogliere battute? 
Sto cercando di comprendere l'incomprensibile, sto cercando di soffocare la smania di fuggire dalla paura.
Fuggire dall'invisibile che m'insegue.
Brucia e non è fuoco. E' una distesa d'acqua e non è lago.
Perchè i sentimenti sono invisibili eppure li percepiamo come tangibili?
Perchè io posso sentire l'ardimento della passione e non posso toccarla?
Perchè sento il dolore con il suo peso che mi  offende ma non posso schiaffeggiarlo?
Perchè devo inghiottire bile di assenza e non poterla vomitare?
Perchè devo sentire quanto cazzo urla il silenzio e non avere più il potere di ascoltare la melodia di una voce amata?


Micol©


waiting... ~~




21 commenti:

MicolForever ha detto...

Dal cellulare, questo pomeriggio la voce di mio zio che mi dice "Non è facile. Mi dicono devi riprenderti... ma non sanno che non è per nulla facile? Ora sono solo ... non avevo che Lei. Lei ora non ha più bisogno di me e io non servo più a nessuno.!" Gli chiedo se sta, anche se con il dovuto rispetto per il lutto,  riprendendo le sue attività. Mi risponde che per ora non riesce a fare molto,  neppure ad entrare nella casa che hanno amato, costruito giorno per giorno insieme alla loro unione, è ospite da un fratello... non sa quando avrà il coraggio di varcare nuovamente quella soglia. "Il solo pensiero di entrare in casa mi fa male quanto la sua morte!"
pare trasparire dai suoi lunghi sospiri di pena. Mi sento colpevole, nonostante le parole che cerco dentro lo stesso mio sconforto per consolarlo, quei miei tentativi di appoggiarlo appaiono al mio stesso orecchio stonati.
Non lo si può lasciare solo e nello stesso tempo sarebbe necessario lasciarlo con il suo tempo, perchè si convinca di riprendere a camminare  senza il suo amato "faro" che gl'illumini la notte con il suo respiro.
***
Ieri notte sono stata tentata di chiudere questo luogo, questi giorni sono pieni di tutti i ricordi e le voci delle persone che mi hanno lasciato.
Conseguentemente so di apparire troppo triste, pesante... insomma non sono una piacevole compagnia neppure per me stessa.
Il fatto è che qui riesco a trasportare il pozzo emotivo della mia essenza.
Perchè quando esco da qui riesco a sentirmi meno grave e posso con più tranquillità donare un sorriso, senza chiudermi a riccio.
Ho sempre detto che questo luogo per me aveva funzione terapeutica...
o forse come è nel mio carattere quando provo affezione non riesco più ad andar via, forse capitano delle pause, ma poi ritorno... e non è da tutti ritornare.
Non riesco a comprendere se si dimostrano e sono più forti quelli che non ritornano indietro nel loro passato o semplicemente nei passi fatti appena poco tempo addietro.
Non so se presuntuosamente posso definirmi io più forte perchè cresco con altre consapevolezze che mi portano ad allargare la conoscenza del sè.
No, non sono forte... la mia fragilità è stata spesso causa di malintesi e piccoli guai e solo per quel tentativo di mostrarmi una fortezza, invece mi sono lasciata innalzare dalla sabbia e così sono bastate poche lune ad influenzare le maree che infine sono stata eroso mostrando la mia inconsistenza.
Mio zio invece sarà forte e ce la farà. Perchè è Grande l'Amore che l'assiste dal Cielo e perchè lui non avrà rimpianti... ha fatto tutto il possibile fino alla fine donando se stesso per rimanere accanto al suo bene più prezioso.
Amen
D*


anonimo ha detto...

Mia cara Micol... ci sono ben poche parole da dire dopo quello che hai scritto. Mi dispiace infinitamente leggerti così triste... quando si perde una persona cara non riusciamo quasi subito a farcene una ragione e forse non ce la faremo mai, ma la vita per noi continua e in qualche modo dobbiamo cercare di andare avanti.
Per quanto riguarda questo blog se posso permettermi di darti un consiglio... non  chiuderlo è la cosa più bella che tu hai creato...con le tue parole, le tue gioie, le tue malinconie e...i tuoi dolori.
Sai per un'attimo mi sono riconosciuto in quel genere di persone che tu non comprendi il motivo per il quale non tornino indietro nei propri passi....
Beh per quanto mi riguarda è successo anche a me, per orgoglio anzi per quel maledetto orgoglio non sono tornato sui miei passi e ho perso la cosa più bella che mi fosse mai capitata... No Micol non ci si sente più forti... forse in un primo momento ma poi...il vuoto c'è...rimane...ci può anche essere un pagliativo...ma nessuno te la potrà mai cancellare.... Un abbraccio Lorenzo

MicolForever ha detto...

Lorenzo
ho sorriso quando ho letto che questo blog sarebbe la cosa più bella che ho creato, però c'è qualcosa di meglio e più bello che sono riuscita a dar vita, non sono solo le mie emozioni ma ci butto dentro tutto il mio amore e sono le gemme sempre in germoglio sul ramo solido di me albero della loro vita: sono i miei due bambini.
Comunque è vero che ci metto impegno quando creo qualcosa ... meno quando la distruggo e si capisce dalle catastrofi... vabbè questa è un'altra storia.
Perdere la "cosa più bella" per orgoglio... non so come e se esprimere i miei pensieri su questo argomento perchè credo d'averlo subito sulla mia pelle e non si sta per nulla bene da questa parte. Mentre non so cosa sia l'orgoglio, ho provato in qualche situazione a metterci del mio, ma resisto il tempo di un minuto... non è nel mio carattere, non riesco nemmeno in una banale litigata a sentirmi offesa e fare l'orgogliosa mi do il tempo di distrarmi dalla discussione e per me è come se non fosse mai esistita. Sono quella che vuole fare pace immediatamente, che dice mi dispiace.
Perchè mi fa molto più male sapere di aver fatto un torto che subirlo.
Quindi non so come fa sentire l'orgoglio. Penso che comunque abbia qualcosa a che fare con un misto di emersioni negative come la rabbia, il bisogno di dimostrare cattiveria, un piacere vendicativo... non so... ma non penso che si stia bene provando questo convoglio di sentimenti negativi.
Non sono a conoscenza della tua storia, se poi sei tornato indietro e non hai trovato più la situazione ideale per spiegarti, ma se non l' hai fatto e c'è ancora la possibilità di tornare là dove esiste il tuo rimpianto per scioglierlo, allora devi fare un passo... un passo che ti allontani dall'orgoglio e ti riavvicini alla "cosa più bella che ti è mai capitata".

Faccio mio il mistero della Riconciliazione e del Perdono e ti consiglio di riprovare.
Non c'è gioia più grande quando due Universi separatisi per torto o ragione si ripropongono vicendevolmente in un abbraccio di riconciliazione.
Il Perdono poi... andrebbe vissuto per raccontarlo, perchè la grazia che infonde offre un'estasi divina.

Ti ringrazio per la tua presenza, quello che comincia a trasparire come un timido affetto amichevole e spontaneo, per i complimenti che rinnovi ad ogni tuo passaggio.
Grazie Lorenzo ti auguro buona serata!

anonimo ha detto...

Mia cara Micol tu mi chiedi se ho fatto il possibile per riavere ciò che di bello ho perso... Quando il tempo ha portato via l'orgoglio ho fatto il possibile ma ho trovato un muro. Ho imparato a mie spese che l'orgoglio fa solo male a chi lo usa e a chi lo riceve... Forse se avessi trovato una persona con il tuo carattere disposta a perdonarmi oggi sarei felice con lei. Un bacio Lorenzo

MicolForever ha detto...

Lorenzo, ho riflettuto un bel pò prima di risponderti.
...e a dire il vero ho timore rivelare dove mi ha portato la riflessione.
L'Amore per l'altro è dedizione, cresce ogni giorno e per questo va alimentato con passione ed intelligenza.
L'Amore per l'altro è come un figlio a cui non va mai tolta l'attenzione e la preoccupazione perchè cresca forte e sano. Non c'è spazio per orgoglio, dispetto, rancore e cattiveria. Per come l'Amore io concepisco, egli è un giardino segreto che va custodito ed estirpata la gramigna appena tenta d'infestarne la bellezza.
Ognuno di noi ha nella propria storia un errore, compreso purtroppo in ritardo,  senza aver trovato perdono, solo muri ed ostacoli che hanno sottratto dalla felicità. Il rimpianto può essere una benedizione, quel sottile tormento che ci fa riconoscere unicità a qualcuno che definiremo "la cosa più importante che abbia mai avuto!" ... so bene che non c'è consolazione, ma al rimpianto puoi trarre la forza della perseveranza e con essa la pazienza.
Forse il Cielo ti rivolgerà lo sguardo un pò complice e ti aiuterà a riabbracciare chi tanto desideri.
Te lo auguro con tutto il cuore!
Buonanotte
(cerca di rasserenarti)
Un bacio

anonimo ha detto...

Ciaoooo dolce Dany, mamma mia che bello entrare qua. Leggo ormai come un libro queste vicende di cuore... I personaggi non sono male, un po sfigati ma niente male! Ora a parte gli scherzi volevo dire a Lorenzo che mi dispiace per come è andata a finire la sua storia anche se, se l'è cercata. Le vie del Signore sono infinite... A Lorè io sono single magari una volendo potrebbe portarti da me... Ci riuscissi aprirei un blog. Ma tu Lorenzo ce l'hai un sito dove venire a trovarti??? Bene adesso prima di farmi inghiottire dal lavoro mando un bacio speciale alla mia dolce amica... e uno dolce per Lorenzo   [IMMAGINE]

MicolForever ha detto...

Lory DV sei tu? [IMMAGINE]

anonimo ha detto...

Buon giorno dolcezza...certo che sono io... conosci altre single fuori di testa come me? Che tristezza Lorenzo non ha lasciato scritto niente per me...ma nemmeno per te però!!! hahaha un grosso bacione splendida creatura da Lory D.V. [IMMAGINE]

LucreziaNon3Qui ha detto...

Micky se mai ti servisse aiuto sono abbastanza esperta in "cuori solitari" [IMMAGINE][IMMAGINE]... non hai che da chiedere...
Mi rivolgo a lei,Signor Lorenzo, se gira voce che sta da queste parti triste e sconsolato forse pure single...  in questo blog arriveranno eserciti di femmine.[IMMAGINE]
L'età l'hai detta... pure il nome.
Ora ci serve di sapere:
professione
ammontare ultimo estratto conto bancario
beni mobili e immobili
se stanno fermi ci piaciono di più...
dove trascorre le vacanze
se ama gli animali
fumo
alcool
droghe
gruppo sangiugno

okkei?![IMMAGINE]

kiss kiss[IMMAGINE]


anonimo ha detto...

Eheh... Buona sera Micol noto che ho avuto un certo successo nel tuo blog, e ne approfitto per salutare Lory e Lucrezia... devo dire molto simpatiche e curiose...bene udite udite sono un libero professionista adoro i cani, fumo e non faccio uso di droghe...e sono single! Forse vi deluderò ma in questo momento non sono in cerca di una donna, non sento l'esigenza...sono però molto attratto da Micol, il mio sogno sarebbe quello di poterla conoscere veramente... perchè lei ha tutto quello che mi piacerebbe trovare in una donna...è il mio ideale. Scusa Micol se sono andato oltre non voglio metterti in imbarazzo con le tue amiche, tanto più prendere il tuo spazio per rispondere a loro... Un dolce bacio x te e un saluto speciale per Lory e Lucrezia!

MicolForever ha detto...

[IMMAGINE] ummmh! vediamo un pò...
Lory DiVina e Lù... eh! mi sembra che questa volta abbiamo ricevuto risposta...

Lorenzo da quel che hai scritto precedentemente ho capito che arrivi da una delusione. Probabilmente sul mio blog hai trovato fra le mie parole quello che avevi tanto sperato di ricevere come risposte nella tua storia.
Io sono lusingata, a dire il vero sono arrossita leggendoti... e tra l'altro devi essere pure un buon partito [IMMAGINE] e forse un gran figo... chissà eh vabbè... ma che posso dire altro se non che domani camminando di tutta fretta con l'orologio in mano inciamperai proprio su quella che diventerà la donna del tuo futuro?
A me fa tanto piacere trovarti qui quando apro e vieni a portarmi/ci (e quelle chi le ferma più adesso...)la tua presenza rassicurante, calorosa... insomma c'è bisogno di una figura maschile qui dentro che alieti e alimenti gli animi[IMMAGINE] ma se mi conoscessi veramente, caro Lorenzo... non so, forse caratterialmente sono il tuo ideale e manifesto la mia sensibilità in più d'un'occasione... però se mi vedessi... credo che penseresti che anche l'occhio vuole la sua parte.
Con imbarazzo sento che devo rivelarmi in tutta la mia vera identità...
ebbene sì... sono [IMMAGINE]Mafalda in incognito!

Buonanotte Lorenzo, Lù e Lory D.V.
un bacio ed un sorriso!


anonimo ha detto...

Mia cara Micol non mi convincerai mai, ho visto le foto che hai pubblicato... e non solo queste ultime e sei come un angelo. Grazie per i complimenti che mi hai fatto... Lucrezia mi ha fatto delle domande, ma tu non sei curiosa? Sono disposto al terzo grado per te!  Un bacio Lorenzo

MicolForever ha detto...

Lorenzo anche con tutte le buone intenzioni che ti hanno portato qua devi ammettere che la curiosità viene di sicuro stuzzicata e credo che tu ne sia abbondantemente consapevole... magari te la ridi sotto i baffi... non so magari i baffi non li hai, (ma così si dice no?) non fosse tanto per questo movimento che stai suscitando anche tra le mie amiche.
Di solito non ho pretese se l'altro non si rivela di sua spontanea volontà, ma ho una certa curiosità ad esempio di chiederti se fai sport, se hai qualche hobby particolare, qual'è l'oggetto che ami possedere... quanto sei alto, se sei moro o chiaro... se ami di più il mare o la montagna oppure entrambi.
Te lo chiedo giusto per figurarti un pò e soddisfare le signore che vorranno sapere di te e poi tu  mi hai vista nelle foto del blog, almeno ci mettiamo un pò sullo stesso piano.
Alla prossima... (puntata)( direbbe qualcuna...[IMMAGINE])
Buon proseguimento di giornata
Un sorriso.


anonimo ha detto...

Ciao dolcissima Dani... brava, adesso per entrare in questo blog il misterioso Lorenzo dovrà mettersi le cuffie per rispondere. Beh gli sono simpatica mi accontento anche perchè il primato ce l'hai tu... ma se gli scrivo una poesia? Senti ma una pizzata noi due quando ce la facciamo? Dai ne abbiamo da raccontare e da ridere... Ti ricordi l'ultima volta? Ma quanto abbiamo riso? Sempre.... Ti mando un bacione tesoro la tua mattacchiona Lory D.V.
P.s. Lorenzo caro cerca di rispondere a tutte le domande che ti ha fatto la mia amica perchè sono le stesse che avrei voluto farti io... Baci baci...

anonimo ha detto...

Buona sera Micol, chissà perchè ma mi sento al centro dell'attenzione ultimamente, ha ragione Lory mi dovrò mettere le cuffie tra un pò per rispondere alle vostre domande! Ok che la curiosità è donna ma ogni tanto lasciatene anche a noi maschietti... Allora sono alto mt.1.86, per anni ho praticato la pallacanestro ma ora l'unico mio sport è la corsa, non ho hobby particolari tranne quello di leggerti quasi ogni sera. Sono moro ma sto andando sul brizzolato... Gli occhi sono verdi, ma mi sembra di avertelo già detto e preferisco il mare alla montagna.
Ora cara Micol rispondi tu adesso... Dalle foto non si capisce... ma quanto sei alta? In attesa di risposta un bel bacione... Lorenzo

MicolForever ha detto...

Lorenzo, che delusione... scusa ma sei alto "solo" 1.86... ma se devo prendere la mira, se permetti miro più in alto (ebbene si, lo ammetto sto sorridendo figurandomi l'espressione che farai quando leggerai questo)
Ma guarda te avevo smesso di fumare da due settimane e mi sono accorta che ho acceso una sigaretta... automatismo?
(stavo prendendo tempo per risponderti) che ti devo dire... ti piace il mare quindi, io non ho un particolare debole per il mare, ma considerato che sto in quest'Isola me lo godo quando ci capito. Preferisco la montagna ma oramai è solo un ricordo. Il tuo hobby è leggermi... dai ci sarà qualcosa di meglio no?
Comunque non ti nascondo d'essere lusingata da quanto hai scritto e ti ringrazio.
Stai andando sul brizzolato [IMMAGINE] questo è un punto di vantaggio per voi maschietti, vi conferisce ancora più fascino mentre noi femminucce appena avvistato il primo capello grigio corriamo disperate a nasconderlo sotto le mani della parrucchiera.
Considerato che hai fatto per tanti anni sport e continui con la corsa immagino avrai un fisico atletico... non male come presentazione.
Chissà il successo con le signore!!
Sto tergiversando... mi chiedi quanto sono alta... te lo giuro c'ho messo tutto l'impegno possibile... ma non sono andata oltre il metro e 60.
Alla prossima... [IMMAGINE]


Lory DV eccccerto che mi ricordo la serata che ci siamo regalate... e quando mi ricapita? Ci siamo proprio divertite, a stanarmi dal focolare domestico non è facile, tu lo sai... ma non è detta l'ultima parola!
Ci dobbiamo sempre sentire per quel caffè, spero accada presto.
Un bacione sa sposa!
p.s. magari Lorenzo sarà contento se gli dedichi una poesia ( [IMMAGINE] non ti avrò messo in difficoltà ora) ciao bellissima!
Fai un buon week end!

'notte ragazzi!

LucreziaNon3Qui ha detto...

Ehilà belli qui è meglio di quei gico di società...
L'IDENTIKIT  [IMMAGINE]

Ma si può lasciare libero di circolare un esemplare così?[IMMAGINE]
Lorenzo dove stai di casa? non vorrai cavartela così... fai la tua bella apparizione e poi sparisci... e no bell'omo non si fa così!
Mickyyyyy diglielo tu ... ... [IMMAGINE]

p.s.
Micky mi stava sfuggendo di chiederti se all'1.60 ci arrivi con i tacchi o senza[IMMAGINE]

MicolForever ha detto...

con i tacchi arrivo al metro e 70 SUxGIU'!
prrrrrrrrrrr [IMMAGINE]

p.s. ma che avrà sto Lorenzo, mi pari shakerata! [IMMAGINE]

anonimo ha detto...

hehe Micol nella botte piccola c'è sempre il vino buono...e che vino di classe! La tua amica Lucrezia fa tanto la spiritosa, ma sarei curioso di sapere quanto è alta lei... e dato che si è permessa di farmi anche lei le domande da identikit... vorrei approfittarne per chiederle di descriversi... così giusto per conoscerla meglio [IMMAGINE] 
Mia cara nonostante l'età è vero ho un fisico sportivo, ma non penso di essere uno sciupafemmine! Un abbraccio Lorenzo

LucreziaNon3Qui ha detto...

Lorenzo ti stai rivolgendo a moi?
uuuuhh! vuoi che mi descriva? ho tutti i colori della mia terra come Michy sono sardissima e scurissima..senza tacchi sono un pelino più bassa di lei[IMMAGINE]
e mi piace la gente e l'allegria. Non chiedere di più perchè mi avvarrò della facoltà di non rispondere e invocherò l'infermità mentale [IMMAGINE]


MicolForever ha detto...


100% pura Sardegna!

ecco perchè sei ristretta!:)
Fortunatamente io lo sono al 50% per questo mi tengo bene a lungo! ;)