segui i miei passi

Photobucket

giovedì 11 febbraio 2010

Dal giardino





Qualche mattina fa ammiravo dalle mie finestre il mandorlo e il pesco in fioritura. Ho pensato a quanto fossero precoci in un inverno tanto impervio come questo. Questa mattina quando sono uscita per recarmi al lavoro piccoli petali bianchi e rosa erano caduti sotto le raffiche di vento e pioggia notturna.
Le previsioni prevedono neve nella prossima serata. A me non dispiace che nevichi, la neve è un ricordo d'infanzia e mi rallegra soprattutto in questa zona che poco si ammira.
Ma penso anche a quei rami carichi di gemme che già teneramente sbocciavano cercando il tepore di raggi di sole invernali.
Fa freddo e questo inverno mi sembra più lungo a chiudere il sorriso sul giardino della mia casa.

Goodnight Mic

3 commenti:

anonimo ha detto...

Mia cara Micol vedo che non sei passata a salutarmi oggi, sarà il freddo?... Da me sta nevicando... Ho il caminetto acceso con una bella musica in sottofondo... Un caldo ambiente per essere qui a leggerti rilassato... Ora sto pensando come potrebbe essere la tua voce, non riesco ad immaginarla. Lorenzo...

anonimo ha detto...

Micol mi sono dimenticato di dirti che ti ho lasciato un commento nell'altro blog... Lorenzo

MicolForever ha detto...

Lorenzo
leggo tutti i commenti, grazie!

Come potrebbe essere la mia voce?
Non sono io che le do fiato che dovrei descriverla (e non ne sarei capace), ma chi la mia voce conosce.
Bello l'ambiente che mi hai descritto... il caminetto acceso, la musica di sottofondo... io adesso sto ascoltando : Marvin Gaye, spero che la mia scelta sia gradita.
Un sorriso!