segui i miei passi

Photobucket

lunedì 21 dicembre 2009

Angelo del crepuscolo!





Il naso e le labbra si scorgono colore fra i ricciuti capelli scuri e il collo di pelliccia, gli occhi sono nascosti ma vigili e il freddo arrossa la punta del naso e la parte più prominente delle labbra.
Sto bene! Il freddo secco e la scarsa umidità atmosferica sono l'ideale per la mia natura di animale selvatico invernale.
Mi sento energica e bisognosa di organizzare.Prendere o lasciare.
Sono orgogliosamente maturata, rinata da ceneri di un carattere che mi imprigionava dietro schemi impostomi da altri. Mi sento un'altra persona, una donna fiera e composta. Stimata e ricercata per quella consapevolmente ho sempre saputo d'essere ma che ho rinnegato per più di quarant'anni.
Viaggio sola ma non diniego la buona compagnia. Non ho interesse alcuno di legare il cuore per altro già occupato da tempo da una memoria incancellabile e incommensurabile, e mi porto appresso questo compromesso di una mancanza feroce che mi fa dire che va bene anche così, amare in silenzio ha i suoi lati positivi. Sono libera di amare incondizionatamente senza che altri si debbano sentire in obbligo di ricambiare, senza che accadano fatti incresciosi di disaccordo o doversi lasciare quando tutto sarà finito ferendosi e torturandosi.
Io amo così! Sono giunta a questa conclusione che la bellezza ha bisogno di un dono soltanto ma che sia l'unificazione degli elementi. Che sia fuoco di passione, di sangue e di carne e aria per la poesia le arti, la musica.
Che sia acqua che disseti di sentimento e comprensione e terra per la verità, la fede e la lealtà.
Adesso posso uscire in strada e regalare il mio sorriso al primo passante, si domanderà chi sono, si domanderà perchè gli ho sorriso, si domanderà cos'è quella strana energia che d'improvviso l' ha investito.
Non potrà certo sapere che io non vedevo in lui un passante occasionale ma un Angelo.
Ho voglia di Te Vita  Angelo del Crepuscolo... ho voglia di amare Te mia libertà condizionata!

Micol

6 commenti:

anonimo ha detto...

è stato bello leggerti così
...silenziosamente appassionata !
[IMMAGINE]
ciao da Giusi

MicolForever ha detto...

Giusi... non mi sembra di essere stata tanto "silenziosamente appassionata",
ma ho un torrente in piena di lava incandescente che non resiste più a rimanere sotterranea... e gualche volta non si può più controllare il bisogno di esplodere. Di sopravvivere ne ho colmato gli argini ora si esonda!
baci Giusi... ci sentiamo per gli auguri?!
[IMMAGINE]

anonimo ha detto...

a me sei apparsa silenziosa, forse perchè ti ho letta in silenzio, ma la passione era detonante!
certo che ci sentiamo per gli Auguri ! [IMMAGINE]
non so mai quando poterti telefonare, ho paura di disturbarti, tu appena sei libera dai tuoi numerosi impegni fammi un fiischio !
Ciao bella!
baci
Giusi

invivibile ha detto...

mi sedetti al tavolo,e li, mi diedero due carte
non ho mai più smesso di voler sapere cosa sarebbe uscito dopo.
si può tracimare,lo si deve fare, tutto ha un senso,sia il sole che splende sia il gelo che assidera. l'equilibrio è essere di qua e di là,non in mezzo :)

MicolForever ha detto...

Giusi, finiremo per darci gli auguri con un sms... ho tanto di quel da fare soprattutto domani [IMMAGINE] !
Baciotti e grazie!

MicolForever ha detto...

invivibile sei una persona saggia e limpida come poche si riesce ad incrociare. Stare nel mezzo non è una condizione ideale, ma se ci pensi è uno stato che ragione e sentimento spesso richiedono.
grazie!