segui i miei passi

Photobucket

lunedì 8 settembre 2008

...e le stelle stanno a guardare!







On the AiR: Led Zeppelin "Stairway to Heaven"





Qui di sotto con il naso all'insù ho guardato il cielo che offre questa notte.
E' opaco, coperto di uno strato di condensa gelatinosa.
Il blu ha una sfumatura grigio cupo, non pioverà, non c'è vento!
Avrei preso volentieri la macchina, come quando avevo vent'anni ed eludevo la sorveglianza dei miei genitori, attendevo che si addormentassero e scendevo le scale scalza per non farmi sentire , fosse estate o inverno, non c'era freddo o caldo che fermasse le mie fughe verso la libertà.
Mettevo la macchina in folle a fari spenti e scendevo per la discesa che mi portava fuori dal cortile di casa e poi via... verso nastri di nero asfalto mobili.
Nella notte i panorami mutavano benchè conosciuti, credo dipendesse molto dal mio stato d'animo.
Quando il vento era forte la strada assumeva contorni grotteschi, gli alti alberi d'eucaliptus frangivento si piegavano senza ritegno e senza una ben definita direzione, si spezzavano ramoscelli che volavano sul parabrezza, ma io vincevo la paura e se una meta mi ero prefissata lì era la mia fermata.
Qualche volta ero in compagnia, ma spesso ero sola.
Qualche volta avevo con me un ragazzo con gli occhi tristi e un cuore da consolare, che mi offriva birra e fumo e alla fine del tragitto, dopo notti di fuga mi ritrovavo con un cuore spezzato e tergicristalli sugli occhi per vedere meglio la mezzeria segnata sulla strada.
tante volte il mare si è aperto davanti a me e non mi ero neppura resa conto d'esserci arrivata, meravigliata guardavo il mare e poi il cielo.
Il cielo e poi il mare. Prima che l'abatjour sul comodino di mio padre svegliasse anche mia madre, stavo fra lenzuola sicure come braccia materne, con un sorriso malinconico appena sotto ciglia chiuse sopra occhi oramai senza sonno.
Ho guardato un ultima volta da qua sotto il cielo prima di chiudere la finestra.
Ho sorriso ai ricordi e di taglio qualcosa ho intravisto. Piccole luci che tentano la sfida contro il manto opaco di questa notte che le divide dalla Terra, sono le stelle e improvvisamente mi sento meno sola perchè so che le stelle stanno a guardare!

Buonanotte
clik

Mic




Nessun commento: