segui i miei passi

Photobucket

mercoledì 28 novembre 2007

Dedicata alla mia intelligenza!







Un amico che improvviso arriva da lontano.
La sua voce dopo secoli, che mi riporta alla spensieratezza di un passato vissuto con allegria.
Parla senza fermarsi nemmeno sui punti e le virgole.
E' un piacere ascoltarlo mentre ride, ricorda, parla di se di quel che è oggi, di quello che è stato ieri, della nostra amicizia che ha sempre ricordato con il sorriso.
Poi il vuoto.
Un silenzio assordante di cui sono responsabile.
Il suo accento romano che mi dice:" Oh! ma ce stai?"... "Si" rispondo io, quasi atona.
Mi accorgo che non ho voglia di parlare, non ho forza, non ho nulla da raccontare.
Annaspo fra i pensieri del poco di me, per riportare un minimo di conversazione.
Quasi spinta dalle sue domande che vogliono sapere e sento il suo entusiasmo venir meno.
"Ma scrivi sempre?" "La poesia?" ...
Già la poesia!
E' lui a dirlo e quella frase entra nel cuore come una stilettata:
"La poesia non basta più eh! Dani?"
***  ***
No, la poesia NON C'E' PIU'!
Forse non c'è mai stata.
Era un'illusione poggiata come farfalla sul mio cuore di donna, ma a tutto c'è un limite, un inizio e una fine.
Non ha resistito al tempo, ma io ero così immersa, in quella me migliore da non rendermi conto del lavoro che stava facendo su di me, a mio discapito.
Perchè dopo ogni entusiasmante esperienza bisogna fare i conti con la cruda realtà.
Quel poco che ora stringo tra le mani sono un girotondo di parole, pochissime parole oltrettutto, senza nessuna energia.
Io che ho dato sentimento puro, forza, coraggio, bellezza.
Non era possibile lasciare che andasse oltre.
Non posso lasciare che si offenda la mia intelligenza.
The End


§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§

 30 Seconds To Mars
The Kill

(traduzione)

E se io volessi scoppiare
Riderti in faccia
Tu che faresti?
E se io cadessi per terra
non potendo più sopportare tutto questo
 
Tu che faresti?
Vieni, abbattimi
Seppelliscimi, seppelliscimi
Ho finito con te
E se volessi combattere
O supplicare
per il resto della mia vita
Tu che faresti?

Hai detto che volevi di più
Cosa stai aspettando?
Io non sto scappando da te
Vieni, abbattimi,
Seppelliscimi, seppelliscimi
Ho finito con te

Guardami negli occhi
Mi stai uccidendo,
mi stai uccidendo
Tutto ciò che volevo eri tu

Ho provato ad essere qualcun altro
Ma niente è sembrato cambiare
Ora lo so,
questo è ciò che sono dentro veramente
Cadendo da me stesso
Cascandoci per un'opportunità
Ora lo so,
questo è ciò che sono veramente
 
Vieni, abbattimi,
Seppelliscimi, seppelliscimi
Ho finito con te, con te,
con te Guardami negli occhi
Mi stai uccidendo, mi stai uccidendo
Tutto ciò che volevo eri tu
Vieni, abbattimi,
Abbattimi, abbattimi..

E se volessi scoppiare?

5 commenti:

MicolForever ha detto...

THE KILL (BURY ME)


30 seconds to mars


What if I wanted to break

Laugh it all off in your face

What would you do

What if I fell to the floor

Couldn't take this anymore

What would you do, do, do


Come break me down

Bury me, bury me

I am finished with you


What if I wanted to fight

Beg for the rest of my life

What would you do (do, do)

You say you wanted more

What are you waiting for

I'm not running from you


Come break me down

Bury me, bury me

I am finished with you

Look in my eyes

You're killing me, killing me

All I wanted was you


I tried to be someone else

But nothing seemed to change

I know now, this is who I really am inside

Finally found myself

Fighting for a chance

I know now, this is who I really am


Come break me down

Bury me, bury me

I am finished with you, you, you

Look in my eyes

You're killing me, killing me

All I wanted was you


Come break me down

Break me down

Break me down


What if I wanted to break

anonimo ha detto...

ma quanta sofferenza ha quel tuo cuore? tanto pieno quanto vuoto!!!! questo mi dispiace molto perchè vorrei aiutarti.dovresti urlare la tua rabbia la tua delusione, insoddisfazione, il non essere riappagata in quello che fai. il bruttoè che hai due bimbi e loro questa tua sofferenza l'assorbono come le spugne. stacca per un giorno da tutto e tutti. fai tornare la meravigliosa persona che sei....... ciao B. scusa l'invadenza.

MicolForever ha detto...

per questo ho aperto un blog! per allenarmi in una sorta di training autogeno... dopo aver inspirato profondamente poi espiro lungamente... butto fuori quello che ho di negativo dentro di me, così posso solo avere e donare il mio sorriso migliore ai miei bimbi.

grazie B (?)

staccare? ci ho già pensato e credo che sarà molto imminente.

anonimo ha detto...

brava, mi piace quando reagisci. non hai nulla da rimproverarti. tira fuori quell'energia che hai dentro, so che ce l'hai. comunque B. sono il tuo "agelo" diavoletto...... ti voglio troppo bene. il tuo sorriso è una carica anche per me.

anonimo ha detto...

quando l'amore diventa "la tua abitudine"


- 19 Dec 2006 : 14:08:32 -


Tazza di caffè


naso alla finestra


com’è ballerina la vita

dopo aver assaggiato “il ritorno”


Taglio il liquido nero

con le lacrime

ignorando il salato

ed il cuore s’infiamma

ovattando lo spasmo


Il pensiero

stira la bocca

e la strada si trova sbarrata

da fumo che

negli occhi

mi getti





...baciottolo marì...btv