segui i miei passi

Photobucket

domenica 28 gennaio 2007

PASSEGGIO IL MATTINO





Questa mattina ho  "donato a me stessa" un'ora di questa domenica.
Dopo aver accompagnato la mia bambina, stavo per strada e all'incrocio se decidere se tornare a casa o farmi un "giro" ho deciso per la seconda soluzione.
Ho puntato verso il Monte R. il cielo era terso, l'orizzonte mi donava il suo profilo colmo di verde e il sole era tanto invitante da non poterci rinunciare.
Scesa dalla macchina ho liberato la mia mente da ogni pensiero e ho cominciato a mettere un passo avanti all'altro fino a che davanti ai miei occhi si sono aperti panorami e sentieri.
Verde e profumo di natura... se qualcuno me lo chiedesse non saprei dire se ci fosse un benchè minimo rumore, così lontani dalle strade e da qualsiasi suono.
Sono stata bene, mi sono rigenerata un pò, ho camminato per più di un'ora perimetrando il monte, salendo per scale in pietra, sedendomi su di esse a guardar giù verso un panorama che mi si apriva affacciato dirimpettaio un monte più alto e paesi arrampicati sul costone del monte.
Mi sono colmata di verde, mi sono specchiata sul laghetto artificiale e ho fatto un giro sull'altalena!
grazie a Dio esistono le fughe... ma anche i ritorni!
Mic








Nessun commento: