segui i miei passi

Photobucket

giovedì 6 luglio 2006

Scrivere di me


 



Non amo scrivere di me, almeno non in modo esplicito.
Lo faccio attraverso racconti autobiografici a tema o attraverso qualche pensiero che io mi intestardisco a definire poesia.
Mi sembrerebbe mettermi a nudo, spogliarmi davanti ad occhi indiscreti. Probabilmente mi ecciterebbe il pensiero di essere un tantino esibizionista. In fondo è quello che facciamo noi blogger, frequenatori di siti, lasciamo un pensiero, un commento, un saluto per il solo gusto egoistico di dire: eccomi! ci sono anche io... non mi vedi?
Nella speranza di trarne giovamento ho navigato per siti e blog differenti, la mia idea , quella di "imparare" dagli altri come creare un blog, quali gli ingredienti più usati per creare, quali i dati più assimilati e assimilabili...
In ordine di apparizione ho trovato molta solitudine.
L'età è incredibilmente precoce per me che arrivo dalla classe del '63.
Certo era un'altra epoca avere 20 anni negli anni 80 non è certo quello con cui ci si confronta oggi.
Ma che tristezza per me scoprire che a 20/25 anni una giovane crei un blog per riversare la propria solitudine, le proprie malinconie e angosce. Mostrare senza veli un corpo giovane in offerta all'occhio del "Grande Fratello", senza pudore o quel pudore appena accennato di chi non ha più nessuna remora.
Ho anche visitato quelli del dolore e della malattia, sono quelli per cui lasciare un messaggio d'affetto per me è stato necessario, ho sentito la sofferenza celata dal bisogno di solidarietà e allegria... lì ho trovato i pensieri più belli, le poesie migliori, le immagini delicate di chi ama la vita ad ogni costo.
Poi ci sono quelli degli amici, oggi anche questo è diventato un modo per incontrarsi, è stupendo!
Ho tanti amici che l'esperienza internettiana mi ha donato.
Amici con la A maiuscola... da non credersi, eppure è così.
Beh! se parlassi di loro parlerei anche di me e come ho detto agli inizi di questo post, non amo parlare di me... forse un giorno, dipenderà dalla giornata, dagli stimoli, dall'entusiasmo o forse quando verrà meno... per ora sappiano i miei amici che li adoro, è grazie a loro che oggi sono qui a scrivere le mie riflessioni e  l'armonia dei miei pensieri.

Mic

10 commenti:

streghina ha detto...

è vero,nulla accade per caso.

grazie micol,terrò tutti aggiornati.

anche io ho tanti Amici di internet che mi hanno spinto a scrivere.

benvenuta tra noi

streghina

GiuseppeD ha detto...

Prego !! non c'è di che !

anche i tuoi amici ti adorano !!


p.s.: (che mi dai l'indirizzo del blog di quel corpo giovane senza veli...)

5867dori ha detto...

anch'io pensavo così quando ho cominciato a pubblicare i libri, mostrarmi nuda, esibizionismo e tutto il resto...ma ho pubblicaro lo stesso, ci ho messo quasi due anni a decidermi, e dopo, da quando ho cominciato a raccontarmi nel blog, vado liscia come l'olio. Erano miei problemi, come dice mia figlia, quando le chiedo se magari trasmettesi presunzione agli occhi di chi legge, non mi pare proprio e poi che problemi ti fai? chi vuole entrare a leggere entra e il resto se ne sta fuori...e questa frase a te la giro.

Ciao mic, smack e buona giornata:)))))

5867dori ha detto...

Miccccccccc...senza volerlo, non avevo letto qui, c'entro solo adesso, ho intrapreso un discorso del genere di là stamattina. Ma pensa te...

anonimo ha detto...

SALUTI CUMULATIVI:


streghina: sono troppo contenta tu sia venuta a trovarmi... ci ripasso da te e grazie per il benvenuto.



giuseppe: mi hai fatto sorridere, è bello avere un'Amico come te, ringrazio di averti trovato sulla mia strada... però ricordati che CIAI famiglia (mi riferisco al traparentesi) ^__*


dori: tu si na rosa e maggio!!!

mi fai scuola con le tue sagge parole, e come faccio poi a non seguire i tuoi consigli?!

ciao "gnometta" bella... buona giornata!


a tutti il mio solare sorriso e un abbraccio!

MicolForever ha detto...

ops! che storduta che sono non mi ero logata! i saluti per voi sono i mei!

baciotti profumati di pane appena sfornato!

anonimo ha detto...

Cara Micol sono Roberta la tua analisi in punta di cuore dei blog

mi ha schiantata, anche perchè

ho una figlia di 17 anni che stà sul

blog piu' che con gli amici in carne ed ossa, anche se sul web puo' capitare di volersi bene (realmente)

come capita a me e di esprimere

sofferenze o gioie reali . Ti abbraccio forte forte.

MicolForever ha detto...

Roberta...grazie per essere venuta a trovarmi, se vuoi, quando vuoi possiamo parlarne.

ti abbraccio forte forte

anonimo ha detto...

Ho fatto questa scoperta stasera, in una serata di febbre e di raffreddore e sento già l'odore di un modo di scrivere che riconosco da lontano perchè amiliare.Mi chiedo perchè, nonostante sapessi che eri qui, mi fossi ostinato e non ero mai entrato da te a curiosare o magari solo a gauarddare.E' stato come se avessi un poco paura di te.

Stasera invece, dopo un nuovo antibiotico e dopo una giornata a fare e disfare valige per una partenza rimadnata per febbre, ho deciso di farlo come se fosse una spece di appuntamento mancato con qualcosa che sapevo gradevole che avrei ritrovato. Il sottofondo della tua musica è gradevole e quindi ti tornerò a trovare, magari dopo una giornata di mare o dopo una giornata di vagabondare in barca a vela pensando ad una cansone che ho sentito stando qui a scrivere senza poensare.

Buona serata Micol

Pier

anonimo ha detto...

Cavoletti...!!!!! Ho scritto di getto senza guardare, colpa della febbre che mi fa sbagliare a scrivere... Come si corregge?

Micol, mi puoi aiutare?

Pier