segui i miei passi

Photobucket

lunedì 30 gennaio 2012

QUANDO "RI" PROVARE STERZA LA DIREZIONE

     

QUANDO "RI" PROVARE STERZA LA DIREZIONE
Ferma sul titolo come ad un incrocio osservo la precedenza, mi oriento sulla direzione. Sono abbastanza abile in ciò che è pratico, guido con risolutezza e attenzione, ma qui la posta è un'altra.

Un gioco di luci, una concentrazione sull'esposizione. Non mi occorre molto se il motore è in buone condizioni. Sono i dossi e le curve ad imporre forza d'attrazione a richiedere di piegarsi e fuggire in accelerata sul rettilineo, di sotto il passo la strada si srotola creandosi dal nulla, inventandosi ed inerpicandosi. Non sempre è qualcosa di cercato, voluto, organizzato.

L'irrequietezza e l'attesa sono il peso compresso nel bagagliaio e poi tutto un impacchettarsi d'altro per cui non c'è molto spazio che di nulla mi disfo e il moto perpetuo della propulsione spinge, qualche volta segnala l'avaria un sonoro rosso_led nostalgia. 
Quale orizzonte introspettivo catalizza in parallele prospettiche l'occhio della mia anima? E' commovente quel destino lontano che fedele incalza l'inseguimento, è di una bellezza impareggiabile così il navigatore insiste sulla strada da percorrere davanti a me ma l'occhio senza tregua è posizionato sullo specchietto laterale ed è inutile ogni tentativo di persuasione senza remore freno la corsa sull'ignoto che vorrebbe conquistarmi voglio riprovare a sentirmi addosso quell'angolo di mondo, un destino di distanze che imbatte sul belvedere l'incontro di due ventri.
Micol

Il contributo fotografico è stato tratto da: www.partireper.it/2009/07/13/foto-contest-di-viaggio/
   



from micoldaniels.ioblogg.com 11/01/12  09.43 A.M.

Nessun commento: