segui i miei passi

Photobucket

venerdì 7 ottobre 2011

SI ABBOCCA SEMPRE ALL'AMO'





Che avrai fatto di male? sei persino bello, luminoso e profumi di mare profondo.



Sei così bbbuooono soprattutto con le patate e i pomodorini freschi.
Colpa di quella molluschina disinvolta che ti faceva l'occhiolino "mangiami dai... che aspetti bel parago, che fusto che sei bello grande... su ammmore sono qui tutta per te!"
e con un boccone ti sei trovato in un attimo attaccato all'amò.

Io potrei, giuro, farne a meno, non ci vado matta per tipi come te... ma tutti hanno esultato vedendoti, nemmeno fossi stato un fenomeno da baraccone, è stata una gran festa, un sacco di uuuuhhh aaaahhh eeehhh da chi ti ha pescato fino all'accoglienza nel cassetto frigo.
A me sinceramente dispiace vedere che mi guardi e non parli, muto come un pesce eh?, non hai da dire nulla in tua discolpa? allora
non guardarmi così, sembra voglia rimproverarmi, non è colpa mia se discuto per farti in umido o al forno.



Smettila dai... finirò per non digerire "il senso di colpa", ma anche tu, abboccare così ingenuamente... la molluschina ti ha fatto proprio gola eh?! 



mIc



19 commenti:

MicolForever ha detto...

AUGURO A TUTTI


[IMMAGINE]

anonimo ha detto...

....cosa altro posso chiedere....leggo sempre qualcosa di interessante qui....stavolta il tuo umorismo...a volte qualcosa di meno divertente....ma sempre e comunque di interessante...il tutto con il mio adorato Andrea Parodi in sottofondo...complimenti èer la scelta...buo fine settimana Mamy[IMMAGINE]

MicolForever ha detto...

Grazie baby
un bacio
Buonanotte [IMMAGINE]

anonimo ha detto...

Ciao Bella Mic !

il pesciolone se ancora non lo hai cotto fallo con le patate !

la patate al forno quando assorbono il sapore del pesce sono più buone del pesce stesso.
te lo dice una che va matta per le patate
(anche se come femminuccia mi dovrebbero piacere più i pesci)[IMMAGINE]

Buona Domenica ...
...viva le patate !!![IMMAGINE]

un besito
by Giusi

anonimo ha detto...

Ciao bella "by" Giusi!
mammà (non la mia) ha "caldamente consigliato" di cucinarlo in umido ci ha anche procurato la polpa di pelati la marca giusta per un gusto pieno .. lo so che deluderò ma io non ne ho assaggiato neppure un pò benchè l'abbia cucinato. Ho notato che il "capo" si è leccato i baffi (che non ha) anche se ha dovuto faticare a mangiarselo in un paio di volte dato che l'ho porzionato in tre tranci tanto era grosso (2kg e 700 grammi + spiccioli).
Da tre giorni ho un mal di testa accanito colpa di questo maestrale fortissimo, ogni tanto vien giù un pianto di pioggia e poi esce il sole.
Ho pochissima fame!

Sformatino di patate formaggio e prosciutto:
(la ricetta che ho trovato sul web è paro paro a come la faccio io solo che non metto il pepe perchè ai miei ragazzi non va) se non la conosci (mi sembra strano) provala io metto d'accordo tutti quando la faccio.

p.s. se non leggi per via del colore di base dell'articolo dall'altro sito, evidenzia puntando il mouse sul testo.. non ho tempo di ricopiarla

pp.s forse sono riuscita a togliere il background color di defoult dal codice html) si legge?[IMMAGINE]

****


Per preparare lo sformato di papate è necessario innanzitutto lessare le patate in acqua bollente salata. Appena le patate saranno cotte dovete pelarle e schiacciarle.

Adagiare le patate schiacciate in una casseruola insieme al latte e a una noce di burro e scaldare a fuoco lento mescolando in modo da creare il purè.

A questo punto togliere dal fuoco e lasciare raffreddare leggermente, aggiungere il formaggio a cubetti, il prosciutto, le uova, il sale, il pepe e una bella manciata di formaggio grana e mescolate con cura per qualche secondo affinchè si amalgamino tutti gli ingredienti.

A questo punto imburrate ed infarinate una teglia, versate tutto il contenuto della casseruola e spolverizzate la superficie con del pane grattuggiato. Mettete in forno a 180° per 45 minuti.

[IMMAGINE]foto web molto somigliante allo sformatino che faccio io! [IMMAGINE]

variante anche per la polenta, con formaggio filante e grana e coperto di ragù o salsa campidanese (con salsiccia fresca)

Ok! s'è capito che a me il pesce di lisca non prende molto... anzi se posso evito, preferisco gli antipasti e i primi piatti di mare, in tutti i modi, le seppioline o i moscardini con i piselli... l'insalata di polpo, il cocktail di gamberi in salsa rosa, il carpaccio rosa tre affumicati, insomma tutto tranne che questi "cosi" che ti guardano con certi occhi!!!

pescce o non pesce 
W la pastasciutta![IMMAGINE]

... sono combattuta se prendere o no un analgesico che palle!!!

buon proseguimento di serata!
[IMMAGINE]


 


 

ailacoinotna ha detto...

Mmm... però la faccia da cretino che abbocca a tutto, ad essere sincero, un po' ce l'ha. Poi perché non affrontiamo l'argomento delle moluschine che non si ribellano al fatto di essere usate come esche?! Neanche loro fanno una bella fine...

anonimo ha detto...

Si lo sformato di patate lo faccio anche io così solo che metto il peperoncino al posto del pepe (è più afrodisiaco [IMMAGINE]) ! 

anche qui a Roma  c'è molto vento e fa freschetto ma non troppo quindi io e la mia metà domani e dopodomani ce ne andiamo in Abruzzo, ad Avezzano la città delle patate[IMMAGINE], a prendere un po' più di freddo ....brrr ! sto già tremando solo al pensiero, speriamo almeno che si calmi il vento.

Baci 

by Giusi

MicolForever ha detto...

BUONGIORNO A TUTTI!

Antò come sempre il tuo ingegno e umorismo mi colpiscono per le esilaranti ma acute osservazioni.
Azzeccato il ritratto del "povero estinto"  (sarà anche per quello che ho rifiutato a priori di assaggiarlo) e affrontiamolo l'argomento: le moluschine non solo non si ribellano al fatto di essere usate come esche ma sono fiere d'immolarsi per una giusta causa. (?)
C'è un misterioso mondo sottomarino con proprie leggie e gerarchie, di fatto pesce grande mangia pesce piccolo... un pò come in questo lato di mondo terrestre.
Buona Giornata! [IMMAGINE]

Giusi "by" Giusi!
ho notato da ciò che scrivi che il tuo atteggiamento verso la vita da quando sei andata in pensione è molto più (consentimelo) frivolo.
Sei sempre stata esuberante ma ti riconosco più peperina probabilmente hai molto più tempo per te stessa e per chi ti sta accanto [IMMAGINE] va più che benissimo no?[IMMAGINE]
Ho letto da qualche parte che l'uso di pepe e peperoncino e altre spezie piccanti aiuterebbero, usate nelle diete dimagranti , a bruciare più calorie perchè non farebbero percepire la sensazione di fame per diverse ore dopo il pasto speziato.
Non credo esistano cibi afrodisiaci, è vero che in un contesto particolare un buon pasto ha una buona azione sull'umore, si è condizionati dall'evento e un bicchiere di vino (specie se rosso) aiuti a far cedere i freni inibitori. Ma non dipende assolutamente dal cibo al quale si vuole favorire l'idea che sia l'elemento scatenante.
Sono altri gli ingredienti afrodisiaci e non dipendono dai cibi. Ma dalla coppia.

Bon parein... buon viaggio e buona vacanzina.
non conosco la storia di Avezzano mi documenterò, l'Abruzzo è una terra meravigliosa, storia e arte, tradizioni e cultura, gente fiera e tenace che non ridurrei in un discorso sui tuberi. 
Oggi rivaluterai le tue radici abruzzesi!
Dev'essere bella Avezzano credo stia collocata sui monti... ci sarà freddissimo dopo il mal tempo di questo fine settimana.
Copriti e non raffreddarti![IMMAGINE]

Bacini

by Mic

anonimo ha detto...

Buongiorno Mic !  sono ancora a Roma perchè fa troppo freddo per andare ad Avezzano, forse andrò dopo mangiato o forse non andrò, ho visto dalla webcam che nelle montagne intorno c'è la neve.
Avezzano è bruttissima ! i contorni sono belli ma la cittadina è proprio brutta [IMMAGINE] !
di bello ha soltanto una montagna (Monte Salviano) piena di pini ideale per le passeggiate e per il relax.

Un bacione 
by Giusi

anonimo ha detto...

Niente Avezzano ! troppo freddo, nel pomeriggio una bella passeggiata a Villa Pamphili (uno splendido parco che abbiamo a Roma), domani forse ad Ostia beach a goderci gli ultimi scampoli di sole di quest'anno.

baci
by Giusi

MicolForever ha detto...

Giusi vedrai che ti rifarai e poi sei sempre in vacanza!
Scusami se sono di poche parole ma sono distrutta e ho ancora da finire di sistemare la cucina.
Buonanotte! [IMMAGINE]

MicolForever ha detto...

Sto pensando ad un nuovo post ma nun me arriva l'issshpirazioOne!!!
Sto pesce che mi guarda ogni volta che apro il blog mi colpevolizza:
"Evabbè ti ho cucinato ma non ti ho mangiato... quindi ho delle attenuanti a mio carico no?"
Devo andare mi hanno chiamato per scrivere un sottospecie di dedica:
il mio genio della lampadina (quello delle idee) mi ha detto di ispirarmi al Guru aforismatico per eccellenza santo Subito Elio e le storie tese.
Ma è un gruppo... dice la folla alle mie spalle.
Rispondo:
embè in Paradiso c'è posto per tutti
(sempre che abbiano pagato il condono edilizio del 1985 - notizie Ansia fonti twitter sul Comune di Roma)
vado al piano di sotto per dare il mio contributo artistico alla causa.... shhhhhhh non si può svelare il segreto chi sia il destinatario!!!
Però non vedo l'ora di vedere la sua espressione quando leggerà il post it.

A tutti quelli che si reputano miei amici e passano di qua:
Ciao Brutti!

[IMMAGINE]

anonimo ha detto...

nella dedica volevo far scrivere:

"Scismi bellissimi dentro di me,
cellule di materia in putrefazione, 
solo scismi bellissimi
dentro di me

Emarginato nel cosmo
- non ricevo piu' -
emarginato nel blu - 
may day,may day, sos, aiuto -
ho combinato un disastro con la pupu'"
cit da "L'astrionauta pasticcione" di elio & s.t.

me l'hanno bocciata... [IMMAGINE] per un dirigibile marrone!

Però l'ideuzza dell'elio in quanto gas monoatomico che avvicinato al wc elevato quadro esplode è cmq stata mia!!!
Tiè

shhhh sono in incognita
infatti nessuno sa chi sono
solo me medesima!!!
[IMMAGINE] quest'anonimo "non mi somiglia pè nniente" 
cit. R. Benigni "Jonny Stecchino"

anonimo ha detto...

Tra poco a casa se potessi appena rientrata mi coricherei.
Sono stanca, ho sonno e non oso pensare quello che troverò una volta aperta la porta di casa: il sorriso dei miei cuccioloni!

Spero che Ale non faccia troppi capricci per studiare... 
s
o
n
o

s
t
a
n
c
a

voglio un cuscino d'abbracciare... il mio pigiamone, una tazza di te i biscottini al malto e riso... voglio vedere un bel film che mi emozioni
e combattere contro le palpebre che si chiudono... una ... due ... tre volte
e non riuscire a vedere come andrà a finire la storia.
Non saprò mai com'è finita... forse non lo è, ci sarà un seguito? un'altra puntata!
Perchè poi finisce il film d'accordo e uno pensa che la vita dei protagonisti continui ... in quella storia, epnsavo così in modo del tutto fanciullesco.
Mi piacciono le storie che continuano.
Anche dopo che pensi che tutto è finito
invece ecco che c'è un ritorno
Gli abbracci
i sorrisi
e mi racconto ancora le favole 
alla mia età!
Non diventerò mai grande

non voglio diventare grande

[IMMAGINE]
(mic)

anonimo ha detto...

la vita é la' fuori. Usciro' dalla porta x entrare nel labirinto dove hanno ceduto tutte le mie sfide. BUONGIORNO MONDO (limo le unghie) Mic

anonimo ha detto...

BUONGIORNO MIC !


ieri mi sono fatta baciare da una spendida giornata di sole sulla spiaggia deserta di Fregene !
è incredibile come nel mese di ottobre si riesca ad andare ancora al mare.
sono sempre più contenta della mia scelta di prepensionarmi, la vita è breve e da godere c'è tanto,
c'ho rimesso dei soldi ma i soldi non sono nulla confronto alla libertà che ho conquistato!

Mentre guardavo il mare ho pensato a te che stavi dopo quell'orizzonte ed ho sperato che anche tu possa presto godere al massimo della bellezza della vita...
te lo meriti
tvb 

bacioni [IMMAGINE]
by Giusi

MicolForever ha detto...

Buongiorno Giusi
mi fa piacere sapere di te che vivi momenti di relax

Per quanto riguarda i soldi
sono abituata ad economizzare che non so che significhi avere tanti soldi tanto meno aver bisogno di spendere tanti soldi

che sono sempre più impoverita
e scopro gesti antichi che i mezzi moderni hanno fatto dimenticare

tra non molto dovrò anche imparare ad accendere il fuoco se vorremmo mangiare dato che cucino sempre con due fuochi e uno di questi da qualche giorno da problemi quindi se non salto in aria prima accendendo il gas probabilmente a breve rimarrò con il solo fornello mignon del piano cottura.

ma sono abituata a rinunciare
sono abituata a tutto oramai

se scoppiasse una guerra io sopravviverei... non sono sicura di tanti altri che hanno confort di ogni genere e di più, il super-superfluo come qualcuno qui che quasi contemporaneamente gli si sono squillati i suoi quattro cellulari "ultima generazione" e non sapeva a quale rispondere.
SO PROBLEMI 
io questi problemi non li ho

non ho macchina: vado a piedi
non ho lavatrice? lavo a mano
in compenso ho l'aspirapolvere quindi non passo praticamene mai la scopa!
bè l'esca te l'ho tirata ..
baci bella bambolona super sexy
ahjahahahahahha 
ti ringrazio tanto per il pensiero, spero anch'io un giorno di avere una vita meno "ingombrante" e più rilassata
però a pensarci bene che ti guardi l'orizzonte pensando a me quando sulla spiaggia di Fregene ci saranno stati stalloni mozza fiato in micro costume ahahhahahaahh super fashion depilation!
[IMMAGINE]

anonimo ha detto...

Sorelli' non é che io sia di troppe parole!! Serata di cucinare pesce...arrivo qui e che mi trovo? una bella orata...beh! sara' bella...ma non li posso piu' sopportare!! poverine!! che colpe hanno??...é colpa mia!! dovrei cambiare mestiere!!...mi fermo va'..non voglio annoiarti con le mie paranoie...ma ti prometto che in futuro verro' a trovarti spesso...ti voglio troppo bene...Forevererereeerrr....notte dolce e sogni blu...

anonimo ha detto...

Appunto!! la tarda ora mi ha imbranata!! Ma io l'ho a malappena intravisto il tuo parago..dai Sorelli...anche stasera non é che veda molto eh?...mi sa' che devo usare gli occhiali cosi evito figuracce..come mi sono ridotta  io!!!!!!!E pensare che questi orari erano i nostri qualche anno fa' e non pesavano affatto!! Niente abbiamo bisogno di tante vacanze altro che lavoro e stress..e mariti che rompono e figli che si attaccano ai jeans(non porto gonne da mo')..e che cavolo!!!!ho perso anche la mia femminilita'!! un vero Chef "da e solo "in cucina sono io!!..cmq lasciamo perdere....mi piacere ritrovare quel filo poetico..e perdermi in quelle rime spaziando lontano...mah!!! chissa' perche' non le trovo piu'?...stasera é partita Giorgia e sono di una tristezza assoluta!!...il silenzio in questa stanza é tangibile...le sue cose ancora sparse...il suo profumo....e questo sottofondo tuo...mamma mia!!!...boh....niente...vado tra le braccia di Morfeo chissa' che non faccio qualche incontro interessante....ih ih ihhhh...notte Sorelli...stai nfronte a me....Forever ever......bacioni.