[IMMAGINE]“Il compito dell’artista non è quello di soccombere alla disperazione, ma di trovare un antidoto al vuoto dell’esistenza”. Così dice il personaggio di Gertrude Stein nel film di Woody AllenMidnight in Paris. Come aspirante maestro di ottimismo, non accetto l’idea che l’esistenza sia intrinsecamente vuota. Vorrei però che ci fossero più artisti spinti dal desiderio di trovare una cura per il malessere collettivo che affligge tutte le epoche storiche, compresa la nostra. In allineamento con i presagi astrali, nelle prossime settimane ti invito ad assumerti questo nobile compito, che tu sia o meno un artista. In questo momento hai più potere del solito di ispirare e incoraggiare gli altri.
oggi a Roma c'è bellissima giornata di sole con un'aria molto frizzantina ! forse ce ne andiamo al mare però questa volta non in costume ma ben coperti !
BUONGIORNO A TUTTI I VIANDANTI DI QUESTO POSTICCINO!
Buongiorno Giusi! Anche qui ci sta il sole e temperatura perfetta per non sudare troppo nelle faccende domestiche. Ho già dato mano al bucato che profumato di sapone di marsiglia sta steso a sventolare leggero sotto questa bella arietta. Purtroppo i miei fine settimana si riducono a questo, niente in programma. Il mio amato bene rigorosamente in pigiamino e cresta da cuscino ha già vestito i panni dell'uomo "mi.stress.nun mi rumpet"... vabbè vado a passare l'aspirapolvere in camera da letto sono in ritardo con i lavori ma se lavo non posso fare altro non sono stata dotata del dono dell'ubiquità.
Buona passeggiata ... e naturalmente buon sabato! ciao[IMMAGINE]
sono molto impressionata da ciò che sta accadendo a Roma per la maifestazione, seguo via web una diretta e udire la confuzione, gli sconri, scoppi è allarmante e sconfortante, in contemporanea la cronaca su rai News La7
Odio, disordini e violenza. Cosa sta succedendo? Qualcuno ha paragonato la giornata di oggi a quella tristemente famosa di Genova. Speriamo che il calare della sera porti a far cedere questa forza devastatrice.
sono appena tornata dal mare, un'altra splendida giornata, siamo stati in costume da bagno a goderci questi caldi raggi di sole ottobrini mentre quì in città si scatenava l'inferno !![IMMAGINE]
tutti colpevolizzano questi black block ...... ....sbagliano sicuramente ma sono i soli che riescono a dare un senso, anche se sbagliato, a queste cavolo di inutili manifestazioni .
Secondo te la manifestazione (pacifista) non aveva un senso? Secondo te bisognerebbe passivamente subire ciò che sta accadendo in questa nazione ridotta alla miseria senza un minimo di partecipazione al dissenso? E' comodo andare al mare godersi la bella giornata quando tutto sommato si ha una vita "spensierata" scevra da problemi... è così mia cara Giusi! Non mi scuso neppure se ti sentirai toccata dal mio pensiero. Qualche volta ho bisogno di dire come la penso senza preoccuparmi delle risorse che alimentano un'amicizia ma se sono in disaccordo mi sento libera di esternare. In quella manifestazione ci stavano persone che vivono di un sussidio di disoccupazione, che hanno un lavoro precario, che sono in cassaintegrazione che non potranno dare un futuro ai propri figli, che neppure loro stessi hanno un futuro. Ed erano davvero tanti l'organizzazione del 15 ottobre si è trovata a sottostimare i numeri che avrebbero partecipato erano molti di più. Quel gruppo di violenti che è tutto da verificare da dove provenissero, perchè ho sempre quest'idea di potere occulto che muove la regia per spostare l'attenzione dal vero problema sulla colpevolizzazione dell'intenzione di base, quei giovanotti domani saranno allo stadio in curva a fare gli Ultras... violenza genera violenza. Ma non possiamo puntare il dito su chi stava lì per dare voce ai mille disservizi e negligenze di questo Governo. Solo l'Italia ... solamente noi godiamo di tanta buona reputazione!
Bene sono contenta che tu abbia trascorso un buon sabato. Io mi sono spezzata la schiena e ho ancora le braccia doloranti per tutto quello che ho fatto. Ho finito poco fa di piastrare i capelli a mia figlia e ad ogni ciocca le mie braccia urlavano. Buonanotte!
Dio solo sa quanto mi piacerebbe che anche tu potessi andare al mare a goderti una bella giornata di sole ed avere una vita spensierata scevra di problemi
non confondere i due piatti tipici laziali ! l'Amatriciana è con il sugo la gricia è in bianco, la gricia è l'antenata della Amatriciana ma sò du cose differenti !! le polpette in salsa noi a Roma le chiamiamo le polpette cor sugo [IMMAGINE] !
Giusi ahahah hai fatto bene a dirmi di distinguere le due ricette perchè in quella trovata sul web diceva che l'amatriciana era una variante della gricia... mica ha specificato, più tardi magari vado a vedere.
Le polpette al sugo sono al sugo e pure io le faccio. Queste fatte da me sono in salsa perchè prima le polpette le passo ad una leggera frittura poi in una casseruola irorata d'olio d'oliva ci metto un letto di cipolla tagliata a velo, prezzemolo,ci metto le polpette a soffriggere un pò, successivamente bagno con circa mezzo bicchiere di vino (bianco o rosso dipende da che ho incasa) lascio sfumare e poi trito grossolanamente i pelati, li butto dentro e lascio ritirare, presa di sale e una puntina di peperoncino. Diventa proprio una salsina un pò piccantella da mettere servire con le polpettine, perchè le faccio più piccole di quelle normali da sugo.
Sto aiutando la topastra a fare grammatica. nel mentre stiro e do un'occhiata qua su!
Ho scaricato Photoscape ho scattato un paio di fotine panoramiche ora vado a "giocofotografare" e a scoprire le funzioni di questo programma di foto editor. Sicuramente non riuscirò a vederle tutte se non nel tempo... sono davvero parecchie.
BUONASERATA A CHI PASSA E A CHI VA! SEMPRE CHE QUALCUNO PASSI DA QUESTE PARTI...
Giusi... tesoro! sei una profusione di dolcezza e attenzioni, grazie cara amica mia!
Mi sa che le sperimentazioni di editor fotografico le provo in altro momento, la mia bella topastra se non viene subito a fare i compiti avrà a che fare con una mamma molto incacchiEta! Oltre ad aiutare lei devo soffocare un cavolo e poi controllare le ali di pollo che siano tutte belle spennate prima di infornarle con le patate.
Le uve io le mangio tutte io e a te e a Lalla non ne lascio neanche un pò pecchè le uve sono dolci e fanno fare tanta pipì e poi io so un segreto: le uve fanno anche il vino me lo dice il mio nonno!
Poi mio nonno ha potato una gande zucca grossa gorsa e ha detto che mi fa la zucca di allouin che mi vesto da stega con la scopa rotta di mia nonna la zucca fa il capello che fa un sorriso teribile da paura e poi il mantello neo neo e vado co mia cugina più gande a fare "docetto o cherzetto"
Lalla ce a il vetito da stega? o da fantasma che si vedono tutte le ossa? ma forse è una signorina e ha quello da stega! [IMMAGINE]
la topastra darkness rock-metallara sotto approvazione di mammà (soprattutto perchè avrebbe voluto ordinarselo per se) per Halloween indosserà questo vestitino... RIVOGLIO LA TAGLIA 38/40[IMMAGINE]
Beddraaaaaaaa..da quanto tempo non vedevo una tua foto(beh non ti ho mica dimenticato) indelebile fusti..ahhahhhh... Buona sei..come il pane fatto in casa...ehh??...tremenda sei..ti adoro..a presto scappo a nanna...notte...
miiiiiiiinchia dalla tedeschia con furore arrivasti! beddaaaaaaaaa tu si na rosa e maggio anche ad ottobre sorellì mi sei mancata e mi manchi - accidenti a noi e al tempo tiranno - Ti adoro e ti sospiro! [IMMAGINE] fatti sentì! [IMMAGINE] baci tua forever
ciao Mic sono nonnina, ho visto e letto un pò il tuo blog, mi piace, racconta la vita da mamma, da donna sensibile, bella dentro, fuori e 'tuttattorno'...
un bacio a presto mentre con tempo leggerò il resto di te !!!!
... naggia nonnina e ora mi accorgo del tuo commento[IMMAGINE] alle volte sono distratta e mi lascio indietro chissà quanti pensieri. Grazie per la tua attenzione e anche per i complimenti alla gestione del blog anche se qui è un pò disordinato, c'è un pò di tutto come in cucina, più che altro trovi piccole tessere della mia quotidianità così come gli umori. a presto! ciao![IMMAGINE]
Boo? ci sei più? Volevo chiederti se il tuo L'ASILO è aperto oggi[IMMAGINE]...parole di Lalletta mia......fatti viva ogni tanto che facciamo le capriole[IMMAGINE]
37 commenti:
Bellissima !![IMMAGINE]
Sei proprio bella!
grazie di aver preso in considerazione la mia richiesta di vederti senza artefizi.
hai fatto bene a titolarla così perchè sei bella e buona come il pane appena sfornato !
[IMMAGINE]
dalla tua ammiratrice
Giusi
******
Giusi scusami!!!!!!!!
ho fatto un casino con il tuo commento!
sono riuscita a salvarlo in extremis
grazie mia fan!
baci e buon pranzo!
[IMMAGINE]
[IMMAGINE]
buon pranzo anche a te !
io ora vado a lavare i piatti e i fornelli
uff !
che fatica essere donne !
[IMMAGINE][IMMAGINE]
Capricorno
22 dicembre – 19 gennaio
[IMMAGINE]“Il compito dell’artista non è quello di soccombere alla disperazione, ma di trovare un antidoto al vuoto dell’esistenza”. Così dice il personaggio di Gertrude Stein nel film di Woody AllenMidnight in Paris. Come aspirante maestro di ottimismo, non accetto l’idea che l’esistenza sia intrinsecamente vuota. Vorrei però che ci fossero più artisti spinti dal desiderio di trovare una cura per il malessere collettivo che affligge tutte le epoche storiche, compresa la nostra. In allineamento con i presagi astrali, nelle prossime settimane ti invito ad assumerti questo nobile compito, che tu sia o meno un artista. In questo momento hai più potere del solito di ispirare e incoraggiare gli altri.
E' uscito il sole dopo un temporale sto ascoltando canshoni pourtughesse il meu cuerpo se dona alla danscia... ritmo...
ciao Giusi, io ho pulito la cucina, non mi resta che fare il caffè al capo che devo svegliare dalla pennichella (chiamala pennichella)
baji [IMMAGINE]
:) dona
olà Dona!
thanks[IMMAGINE]
Buongiorno bellezza ![IMMAGINE]
oggi a Roma c'è bellissima giornata di sole con un'aria molto frizzantina !
forse ce ne andiamo al mare però questa volta non in costume
ma ben coperti !
Buon sabato
baci by Giusi
BUONGIORNO A TUTTI I VIANDANTI DI QUESTO POSTICCINO!
Buongiorno Giusi!
Anche qui ci sta il sole e temperatura perfetta per non sudare troppo nelle faccende domestiche.
Ho già dato mano al bucato che profumato di sapone di marsiglia sta steso a sventolare leggero sotto questa bella arietta.
Purtroppo i miei fine settimana si riducono a questo, niente in programma.
Il mio amato bene rigorosamente in pigiamino e cresta da cuscino ha già vestito i panni dell'uomo "mi.stress.nun mi rumpet"... vabbè vado a passare l'aspirapolvere in camera da letto sono in ritardo con i lavori ma se lavo non posso fare altro non sono stata dotata del dono dell'ubiquità.
Buona passeggiata
... e naturalmente buon sabato!
ciao[IMMAGINE]
menù del giorno:
salsiccia al vino bianco
fritelline di piselli (per la gioia dei ragazzi)
e patatine in pastella e fritte
macedonia
caffè
l'ammazzo dopo il caffè
(non scherzo!)[IMMAGINE]
sono molto impressionata da ciò che sta accadendo a Roma per la maifestazione, seguo via web una diretta e udire la confuzione, gli sconri, scoppi è allarmante e sconfortante, in contemporanea la cronaca su rai News La7
A Londra la folla in pacifica dimostrazione ha ascoltato il discorso di Assange.
oddio hanno appiccato fuoco ad un mezzo dei carabinieri speriamo che non ci fosse nessuno... santo Cielo!
Volano san pietrini hanno diveto la strada
impossibile commentare... ho un'ansia terribile, ci succede la tragedia
Quest'immagine è emblematica della violenza senza tregua /ancora ora ci sono cariche di black bloc contro le forze dell'ordine!
diretta:http://videochat.corriere.it/index_H2401.shtml
e RAINEWS LA7
[IMMAGINE]
Odio, disordini e violenza. Cosa sta succedendo? Qualcuno ha paragonato la giornata di oggi a quella tristemente famosa di Genova.
Speriamo che il calare della sera porti a far cedere questa forza devastatrice.
sono appena tornata dal mare, un'altra splendida giornata, siamo stati in costume da bagno a goderci questi caldi raggi di sole ottobrini mentre quì in città si scatenava l'inferno !![IMMAGINE]
tutti colpevolizzano questi black block ......
....sbagliano sicuramente ma sono i soli che riescono a dare un senso, anche se sbagliato, a queste cavolo di inutili manifestazioni .
by Giusi
mah !
forse ho detto una stro...ta !
è che sono così skifata da questa politica che alcune volte mi verrebbe voglia di spaccare tutto !
certo questi black block invece se la sono presa anche con le autovetture, negozi ecc. ,
da condannare sicuramente !
Buonanotte
by Giusi
Giusi
la violenza è un malessere da condannare sempre!
Secondo te la manifestazione (pacifista) non aveva un senso?
Secondo te bisognerebbe passivamente subire ciò che sta accadendo in questa nazione ridotta alla miseria senza un minimo di partecipazione al dissenso?
E' comodo andare al mare godersi la bella giornata quando tutto sommato si ha una vita "spensierata" scevra da problemi... è così mia cara Giusi!
Non mi scuso neppure se ti sentirai toccata dal mio pensiero.
Qualche volta ho bisogno di dire come la penso senza preoccuparmi delle risorse che alimentano un'amicizia ma se sono in disaccordo mi sento libera di esternare.
In quella manifestazione ci stavano persone che vivono di un sussidio di disoccupazione, che hanno un lavoro precario, che sono in cassaintegrazione che non potranno dare un futuro ai propri figli, che neppure loro stessi hanno un futuro.
Ed erano davvero tanti l'organizzazione del 15 ottobre si è trovata a sottostimare i numeri che avrebbero partecipato erano molti di più.
Quel gruppo di violenti che è tutto da verificare da dove provenissero, perchè ho sempre quest'idea di potere occulto che muove la regia per spostare l'attenzione dal vero problema sulla colpevolizzazione dell'intenzione di base, quei giovanotti domani saranno allo stadio in curva a fare gli Ultras... violenza genera violenza.
Ma non possiamo puntare il dito su chi stava lì per dare voce ai mille disservizi e negligenze di questo Governo.
Solo l'Italia ... solamente noi godiamo di tanta buona reputazione!
Bene sono contenta che tu abbia trascorso un buon sabato.
Io mi sono spezzata la schiena e ho ancora le braccia doloranti per tutto quello che ho fatto.
Ho finito poco fa di piastrare i capelli a mia figlia e ad ogni ciocca le mie braccia urlavano.
Buonanotte!
Dio solo sa
quanto mi piacerebbe
che anche tu potessi andare al mare
a goderti una bella giornata di sole
ed avere una vita spensierata scevra di problemi
[IMMAGINE]
by Giusi
Ho forse è stata colpa di quest'immagine... non ricordo... sono in piena confusione di "sindromi" [IMMAGINE]
aNTò E gIUSI [IMMAGINE]... vi rispondo con calma sto per scolare la pasta!
menù del giorno.
pasta alla "Gricia" meglio conosciuta come all'Amatriciana (ho trovato la ricetta originale)
secondo polpette in salsa
bay bay
a più tardi
(scusate sto proprio di fretta!)
[IMMAGINE]
BUONA DOMENICA A TUTTI I VIANDANTI CHE GIUNGONO IN QUESTO LUOGO SMARRITO![IMMAGINE]
non confondere i due piatti tipici laziali !
l'Amatriciana è con il sugo la gricia è in bianco, la gricia è l'antenata della Amatriciana
ma sò du cose differenti !!
le polpette in salsa noi a Roma le chiamiamo le polpette cor sugo [IMMAGINE] !
Buona serata !!
baci
by Giusi
Giusi
ahahah hai fatto bene a dirmi di distinguere le due ricette perchè in quella trovata sul web diceva che l'amatriciana era una variante della gricia... mica ha specificato, più tardi magari vado a vedere.
Le polpette al sugo sono al sugo e pure io le faccio.
Queste fatte da me sono in salsa perchè prima le polpette le passo ad una leggera frittura poi in una casseruola irorata d'olio d'oliva ci metto un letto di cipolla tagliata a velo, prezzemolo,ci metto le polpette a soffriggere un pò, successivamente bagno con circa mezzo bicchiere di vino (bianco o rosso dipende da che ho incasa) lascio sfumare e poi trito grossolanamente i pelati, li butto dentro e lascio ritirare, presa di sale e una puntina di peperoncino. Diventa proprio una salsina un pò piccantella da mettere servire con le polpettine, perchè le faccio più piccole di quelle normali da sugo.
Sto aiutando la topastra a fare grammatica.
nel mentre stiro e do un'occhiata qua su!
[IMMAGINE]
Ho dimenticato l'aglio nella salsa delle polpettine... ci metto pure l'aglio intero spaccato che tolgo quando s'indora![IMMAGINE]
Il lunedì è tremendo mi obbliga alla concentrazione quando sono palesemente in stato confusionale.
Lascio un sorriso a chi passerà!
[IMMAGINE]
(è il massimo che posso fare al momento)
[IMMAGINE]ho trovato questi versi... avrei voluto fossi stata io a scriverli:
E ti regalo il mio libro di tristezza,
di sogni perduti in notti d’ estate
come gocce di sangue
i miei fiori appassiti...
(Bruno Agosti)
Ho scaricato Photoscape
ho scattato un paio di fotine panoramiche
ora vado a "giocofotografare" e a scoprire le funzioni di questo programma di foto editor.
Sicuramente non riuscirò a vederle tutte se non nel tempo... sono davvero parecchie.
BUONASERATA A CHI PASSA E A CHI VA!
SEMPRE CHE QUALCUNO PASSI DA QUESTE PARTI...
BACIOTTI [IMMAGINE]
(cosa non si fa per sopravvivere alla noia)
TUTTO IL RESTO E' NOIAAAAAAAAAAAAAAA............
mentre tu sei intenta a giocofotografare io sono passata di quà e ti lascio un dolce sorriso !
baci
by Giusi
Giusi... tesoro!
sei una profusione di dolcezza e attenzioni, grazie cara amica mia!
Mi sa che le sperimentazioni di editor fotografico le provo in altro momento, la mia bella topastra se non viene subito a fare i compiti avrà a che fare con una mamma molto incacchiEta!
Oltre ad aiutare lei devo soffocare un cavolo e poi controllare le ali di pollo che siano tutte belle spennate prima di infornarle con le patate.
ecco che arriva la topastra... ciao [IMMAGINE]
un dolce sorriso a te [IMMAGINE]
Bella!!!! Boo ma dove sei???? Magiamo le uve con Lalla?
[IMMAGINE]
Le uve io le mangio tutte io e a te e a Lalla non ne lascio neanche un pò
pecchè le uve sono dolci e fanno fare tanta pipì e poi io so un segreto: le uve fanno anche il vino me lo dice il mio nonno!
Poi mio nonno ha potato una gande zucca grossa gorsa e ha detto che mi fa la zucca di allouin che mi vesto da stega con la scopa rotta di mia nonna la zucca fa il capello che fa un sorriso teribile da paura e poi il mantello neo neo e vado co mia cugina più gande a fare "docetto o cherzetto"
Lalla ce a il vetito da stega? o da fantasma che si vedono tutte le ossa?
ma forse è una signorina e ha quello da stega!
[IMMAGINE]
[IMMAGINE](MIC)
MIC X BABA
la topastra darkness rock-metallara sotto approvazione di mammà
(soprattutto perchè avrebbe voluto ordinarselo per se) per Halloween indosserà questo vestitino... RIVOGLIO LA TAGLIA 38/40[IMMAGINE]
[IMMAGINE]
da catalogo on line EMP ITALIA
BA BA cesti roba troppu fi*a!!!
aiò!
[IMMAGINE]
è bellissimo questo vestito !!
ti starebbe benissimo anche a te [IMMAGINE]
by Giusi
Beddraaaaaaaa..da quanto tempo non vedevo una tua foto(beh non ti ho mica dimenticato) indelebile fusti..ahhahhhh...
Buona sei..come il pane fatto in casa...ehh??...tremenda sei..ti adoro..a presto scappo a nanna...notte...
miiiiiiiinchia dalla tedeschia con furore arrivasti!
beddaaaaaaaaa tu si na rosa e maggio anche ad ottobre sorellì
mi sei mancata e mi manchi - accidenti a noi e al tempo tiranno -
Ti adoro e ti sospiro! [IMMAGINE]
fatti sentì!
[IMMAGINE] baci
tua forever
ciao Mic sono nonnina, ho visto e letto un pò il tuo blog,
mi piace, racconta la vita da mamma,
da donna sensibile,
bella dentro, fuori e 'tuttattorno'...
un bacio a presto
mentre con tempo leggerò il resto di te !!!!
...cosa c'è piu buono del pane?[IMMAGINE]
Perseo
... naggia nonnina e ora mi accorgo del tuo commento[IMMAGINE] alle volte sono distratta e mi lascio indietro chissà quanti pensieri.
Grazie per la tua attenzione e anche per i complimenti alla gestione del blog anche se qui è un pò disordinato, c'è un pò di tutto come in cucina, più che altro trovi piccole tessere della mia quotidianità così come gli umori.
a presto!
ciao![IMMAGINE]
Perseo
(risp): il vino?
Boo? ci sei più? Volevo chiederti se il tuo L'ASILO è aperto oggi[IMMAGINE]...parole di Lalletta mia......fatti viva ogni tanto che facciamo le capriole[IMMAGINE]
che birichina quella nuvola[IMMAGINE]io preferisco decisamente il sole[IMMAGINE]
[IMMAGINE]
[IMMAGINE]
a proposito....le farfalline solo in bianco per Federico[IMMAGINE]
Posta un commento