segui i miei passi

Photobucket

sabato 3 settembre 2011

ROB BREZSNY






Venerdì, 02 Settembre 2011







Capricorno 22 Dicembre - 19 Gennaio

Nel nord dell’Italia sono stati fotografati degli stambecchi
che si arrampicano sulla parete quasi verticale della diga di Cingino.
Come riescono a contrastare la forza di gravità e
ad avere anche un’aria rilassata mentre lo fanno?
A quanto pare sono fortemente motivati
perché amano leccare i minerali salati che rivestono la parete della diga.
Prevedo che nelle prossime settimane
sarai capace di qualcosa di simile, Capricorno.
Raramente hai saputo trovare tanta forza
per scalare cime apparentemente irraggiungibili.

 


 

57 commenti:

MicolForever ha detto...

amerò leccare i minerali salati?[IMMAGINE]

anonimo ha detto...

quattro gocce d'acqua hanno bagnato l'asfalto rovente ed ora un odore di gas di scarico misto ad altre miscele non identificabili salgono sul davanzale della finestra in vapor acqueo inquinato... e caldo!
Mi vien da piagne!
[IMMAGINE]

MicolForever ha detto...

Ha ripreso a piovere e questa volta la benedizione di un pò di fresco.
Sono così cupa che non rieco a gioirne.
Speriamo che domani sia un giorno più rilassato moralmente.
Buonanotte a chi passa e a chi va.
[IMMAGINE]

anonimo ha detto...

Buongiorno Mic ! non so da te ma quì a Roma il sospirato e preventivato fresco ancora non è arrivato, c'è afaaaa ! [IMMAGINE]

certo per te leccare minarali salati non farebbe altro che aumentare la sete, tu scali le salite ripide per cercare l'acqua fresca e più che altro per non cadere.
Continua ad arrampicarti Mic !  è dura ma ce la farai ! 

La tua Giusina fa il tifo per te ! 

baci freschi ! [IMMAGINE]

by Giusi

MicolForever ha detto...

Buongiorno Giusi
Non ha cessato di piovere da ieri notte, solo poco fa ha diminuito l'intensità. Il forte vento ha dato teatralità all'evento con tutti i rumori e suoni possibili. Questa mattina ho trovato l'acqua che è entrata dalla porta della cucina, la veranda allagata, purtroppo la pioggia portava sabbia del deserto e non ha pulito anzi tra un pò andrò a pulire.
Mi fa bene sentire il rumore della pioggia. voglio dire mi fa sentire meglio ma st'insofferenza d'anima chi se la leva più.
Cupa giornata senza neppure un buongiorno, i ragazzi dormono e ancora c'è silenzio... hai capito a cosa mi riferisco. Che tristezza!

Vaabbè! vado a lavare a mano i panni che stanno in ammollo.
... e tutto il resto!
Buona domenica bellessa mia!

Grazie per il tifo!
SEI FORTE TU![IMMAGINE]

anonimo ha detto...

invece della faccina triste primpostata, ho trorvato questa immagine

che è triste ma è proprio tenera

.....come te 
[IMMAGINE]


quì a Roma fa solo finta di piovere mentre è sempre l'afa a farla da padrona.
mi sono stufata di questo caldooo !

bacetti 

by Giusi

anonimo ha detto...

Grazie Giusi!!! Ma quanto sei tenera tu!
Anche tu sei una cucciolona ma al contrario di  me, sempre allegra e spumeggiante... se vede che l'aria de Roma è gaiarda!
Ho delle amiche attente e premurose anche Baby mi sta coccolando tramite sms...
grazie ancora per me ha un grosso valore avervi vicine![IMMAGINE]

e questo cucciolo trotterellante è per te
[IMMAGINE][IMMAGINE]


MicolPoesia ha detto...

Non vedo l'ora di chiudere questo week end.

BUONANOTTE![IMMAGINE]

anonimo ha detto...

[IMMAGINE]Buongiorno! Mi hai preceduto!!!! Ero pronta ad incollare l'oroscopo....come sono entrata l'ho visto lì...mi è venuto da ridere...che coincidenza....hai visto quanta forza? Pur di fare ciò che veramente ti piace, ti fa star bene devi sfidare anche la forza di gravità......chiedi agli stambecchi.....a quanto pare,  ne vale la pena....[IMMAGINE]

anonimo ha detto...

Mettiamola che io interpreto così la sfida della scalata: è una necessità!
Non tanto per il raggiungimento di arrivare a fare ciò che più piace sarebbe riduttivo per uno sforzo così grande... è  ben altro!
Una sfida alla forza di gravità ma anche a tutte quelle forze contrarie che mi vogliono sottomessa, quelle forze negative e qualche volta anche maligne che mi vorrebbero annientare.
Lo sai quanto io sia "sensibile" questo scorso w.e. avevo la sensazione di un' imponente mano sopra me minuscola e inoffensiva, che mi teneva "schiacciata" di sotto.
Per due intere giornate non ho fatto che dirmi: "Stai tranquilla: tra un pò passa!"
C'è troppa confusione, troppa inerzia da parte di chi mi sta accanto, troppa incuranza intorno a me, ma è l'inerzia che mi destabilizza, assorbo il malessere degli altri come una spugna e come le persone "eccessivamente sensibili" mi chiudo aspettando che la sofferenza passi.Conosci lo scetticismo che verso sugli oroscopi e l'astrologia in generale, sai che non credo e aborro la cartomanzia e tutti i ciarlatani che si prendono gioco delle ansie e della sofferenza della gente, questo "oroscopo" mi piace leggerlo più che ascoltarlo, una piccola chicca aforismatica.
Il TUTTO dipende solo da noi stessi, dalla forza che riusciamo a trovare dentro di noi... "epperò" sono in riserva, deve accadere qualcosa che mi dia la "spinta" ideale a prendere la rincorsa, l'adrenalina per lo scatto verso l'alto, così è impossibile. Non ho più voglia d'avere voglia di nulla!

Buona giornata baby
dopo ci vediamo (ho da terminare quel grosso lavoro che sai)
[IMMAGINE][IMMAGINE][IMMAGINE]

anonimo ha detto...

lo so che è riduttivo dire FAI QUALCOSA PER RAGGIUNGERE QUELLO CHE TI PIACE....non aspettare che accada qualcosa...falla capitare.....non fare che dipenda dagli altri o dal caso......raggiungere quello che ti piace per me significa semplicente che devi per forza far qualcosa per te stessa altrimenti ti annienti.....fare del bene a te stessa, non significa calpestare gli altri......quello che non sono in grado di fare gli altri per te, perchè sono degli insensibili egoisti, fallo tu per te stessa.....lo dico perchè ti ho vista stamattina.....sembravi un'altra persona......senza sorriso.....senza emozione....fai qualcosa prima che sia troppo tardi.....so che adesso sei priva di forze....ma inizia anche con un passo...se hai bisogno sono qui.....però fallo!!!!!!![IMMAGINE]aiutati che il Ciel ti aiuta............

anonimo ha detto...

Ciao Mic, non posso che concordare con quello che ti ha scritto (immagino) la tua cara amica e collega. 
anche se so che è difficilissimo per te...però tu sei superforte e ce la farai !
un besito d'icoraggiamento [IMMAGINE]

by Giusi

anonimo ha detto...

[IMMAGINE]ti piace questa brum brum? Te la regaliamo io e Lalla[IMMAGINE]

anonimo ha detto...

Avevo necessità di relax ho chiuso gli occhi e ho provato una forte nostalgia per queste melodie zen che un tempo ascoltavo.
Come mi siano venute in mente non me lo chiedo, respiravo male e avevo bisogno di respirare meglio, avevo la mente satura e avevo bisogno di dipanare le nubi per aprire un varco d'azzurro cielo.
E'a rrivato così un accento d'arpa, una visione d'oro e purpureo... un flauto traverso, il tintinnio di un triangolo, fiati e corde.
Mi sento ispirata e dopo tanto tempo mi sono riavvicinata alla poesia.
Ma i suoi versi li tengo stretti e segreti avvolti in una lunga vestaglia di foggia orientale,  preziosa seta nera come il mistero e il silenzio.
Buonaserata!

[IMMAGINE]

anonimo ha detto...

my sweet baby
forse ricorderai un giorno parlammo di quel pregio di "saper chiedere" io e te concordammo nel dire che entrambe non eravamo capaci o per lo meno non avevamo mai avuto necessità di "richiedere" un bene che fosse materiale e per questo... probabilmente ci sentiamo piuttosto sacrificate rispetto a tante altre persone di nostra conoscenza.
Tu poi con il tempo e tanti sacrifici e la benedizione del Cielo ti stai realizzando e ancora non ti sembra vero cosa si apre davanti ai tuoi occhi e nel tuo cuore.
Non so se ancora puoi comprendermi, ma al di là del gioco e ringrazio te e Lalla, la macchina è bellissima ma credo che vada a vapore o a carbone e non ci sono i distributori idonei... voglio dire, che io rinuncio a tutto, alla macchina, al viaggio, a qualsiasi oggetto che pur comporterebbe sacrifici per me ottenerlo... rinuncio veramente a tutto, faccio voto di povertà e ci aggiungo anche di castità (non ridere sono seria)...
solo per chiedere di potermi sentirmi illuminata di gioia... 
ho bisogno di beni per la mia anima...
tutti i beni di consumo sono fatti per essere usurati e in breve tempo non servire più e poi si ha bisogno d'altro io no, ho solo bisogno di una cosa soltanto; PERDONO E PACE!

LOVE & PEACE

MicolPoesia ha detto...


[IMMAGINE]
BUONANOTTE!

anonimo ha detto...

...figurati...non sono mai stata materialista....non pensavo certo che un'auto facesse la felicità! Ma piuttosto ti dà la libertà.....senza auto, dovendo dipendere da altri per qualsiasi cosa, per fare spesa piuttosto che per farmi un bel giro con lo stereo a palla quando ne ho voglia, morirei.......perchè sarebbe togliermi un pezzo di libertà.......proprio perchè non  amo chiedere.....avere un'auto ti rende anche indipendente.......comunque....ti auguro con tutto il cuore di trovare la gioia che ti illumini e che ti faccia tornare il sorriso.............

anonimo ha detto...

[IMMAGINE]non sono convinta ma credo che viva molto meglio chi riesce a metterlo in pratica.....solo che lo devi sentire...noi siamo quelle che scavano fino all'ultimo...........

MicolForever ha detto...

chiedo scusa a Giusi e BABA per aver cancellato i vostri commenti incluso il mio che aveva scatento la discussione. Faccio mea culpa, ci sono momenti in cui fagocitata dall'onda del risentimento non sono obiettiva abbastanza, e non mi accorgo della gravità delle mie stesse parole.
Vi prego ancora di scusarmi.
Comunque sia vi ringrazio per l'incoraggiamento, la stima e l'affetto.
VI VOGLIO BENE ASSAIE!
baci bellesse!
[IMMAGINE]

anonimo ha detto...

non c'è bisogno di scusarsi [IMMAGINE]

Spero soltanto che oggi  per te

sia una Buona Giornata !

baci by Giusi

anonimo ha detto...

anch'io.....spero sia l'inizio di una serie di buone giornate[IMMAGINE]sei scusata[IMMAGINE]so cosa vuol dire avere uno sfogo.....è giusto,ma a volte si diventa troppo duri con le parole....cioè....diciamo che certi sfoghi è meglio farli in privato[IMMAGINE]a dopo....

anonimo ha detto...

per te [IMMAGINE]

una piccola margherita 

by Giusi

anonimo ha detto...

sono impegnata... mi sto concedendo un piccolo break.
Questa settimana è iniziata in salita, nulla di bello da raggiungere tanto amaro da ingoiare ma ci proverò ad indorare la pillolina.
Ho solo bisogno di dire che ho uno stra-bisogno di cambiare aria, ambiente, non è possibile lo so, ma il mio pessimo carattere si sta caricando di una certa intolleranza e non ho scampo ovunque io vada devo stare a contatto con persone che mi pesa sopportare.
Purtroppo non ci posso fare nulla! Magari mi passerà fra due ore o domani oppure soccombere sotto questo disgusto che provo ogni mattina.
Comunque l'80% del mio umore è peggiorato da quando devo venire al lavoro con un'altra persona.
Ho la netta sensazione che tutto nasca da lì.
Io spero di riuscire ad acquistarmi a breve un'auto perchè ogni autista ha la sua pratica l'abitudine a muoversi per le strade in un certo modo, ad ascoltare la radio sintonizzata ad un certo canale... io ascolto musica, se sono di buon umore canto, ora non più... poi arrivo in un luogo dove il primo buon giorno già mi aggroviglia le budella... e arrivo in stanza e trovo uno che fa i giochi sociali in Fb e ride a crepapelle come un beota e mette suonerie per tastiera così ogni volta che piggia un tastino si sente una sequenza di suoni che toccano le corde del cervello e pensi d'impazzire e faccio uno sforzo talemente grande per non urlargli che è un cretino!
Allora la mia destinazione ideale sarebbe il TIBET 
Non ho nulla da spartire con esseri di questo calibro.
... e lo so che ci sono ricascata!
HO UN CARATTERE DI M...DA!
Sarà che sono stanca di subire... sarà che sono depressa... sarà che alla fine non posso credere ai miei occhi di quello che devo assistere ogni giorno... ogni  giorno... ogni giorno... ogni giorno per X infinito!
In pensione a 65 anni? L'INPS RINGRAZIERA' ma se continua così mi tolgo di mezzo prima!

GRAZIE PER LA MARGHERITINA! (è il mio fiore preferito, ma non riesco a coglierne la bellezza questa mattina)

GRAZIE BABY non ho mantenuto la promessa... ho bisogno di sfogarmi ora o mi strappo la pelle!

BACI AD ENTRAMBE
SCUSATEMI SONO INSOPPORTABILE LO SO!
ABBIATE CURA DEL RICORDO NEL QUALE SONO GIOCOSA E DISPONIBILE... cercherò di rasserenarmi per quanto posso... lo farò per chi mi stima e mi apprezza come persona e non mi guarda con disprezzo o presuntuosa sufficienza.

p.s. quel che qui dentro nessuno capisce che finiamo tutti mangiati dai vermi che abbiano lo yoght o lo smartphone ultima generazione, la villa al mare o il crossover... 
ekkekazz

anonimo ha detto...

[IMMAGINE]
mossa da un leggero vento, questa buonanotte che culla!
Un  bacio ai passanti silenziosi e a voi che mi lascerete un cenno!
A domani!
MicollociM

anonimo ha detto...

[IMMAGINE]che ne dici? sarebbe bellissimo potersi rigenerare in un posto del genere...........tu non hai nessun brutto carattere.....è solo che dover reprimere la propria natura, giorno dopo giorno, la uccide.....doversi sacrificare per gli alri e fare finta che va tutto bene....è dura...se non ti conoscessi bene, penserei che sei fuori di testa[IMMAGINE]scherzo...ti adoro...buona giornata a dopo....[IMMAGINE]Baby

MicolForever ha detto...

BA BA!

mi poti anche me a fare i pupazzi di neve?
Io la neve no la conoco pecchè qui no viene la neve èha detto la neve che qui c'è i mare e lei no ha l'ombellone quindi si scioglie sotto il sole. eh!
BABA
ti dico u segreto all'orecchio:
Mic è fuori di testa!

Lo so pecchè la mia mamma lo dice sempre: Quela è fuori di testa!
Però è simpatica a me fa tanto ridere quando no è arabbiata.

O sai che sono andata alla cuola matena? peò ora senza ghembiulino pecchè siamo andati una mattina pe fare amicizia con la maetra e i compagni.
O sai che c'è una bimba che si chiama Lalla?
Ma non è Lalla Lalla è un'altra Lalla. Ma quante Lalla ci sono? 
Tante tante? io ne conosco due ma quando sarò gande ne conosco tante tante di Lalla.

e Lalla? E' andata a cuola? e come ta? passata la bua?
mamma mi chiama devo averla combinata grossa... peccheè la sua voce è arrabiata!
io mi nascondo!
se mi cerca tu no dille che sono passata qui....
uuuuuu Boo ha paura, mamma dice: dove sei piccola peste che ti aggiusto per le feste!
ohhhh ciao Baba 

[IMMAGINE]

[IMMAGINE]

anonimo ha detto...

ammore! sei tornata......stai tranquilla che se viene la tua mamma, ti copro io[IMMAGINE]però in campio devi promettermi che non sparisci più ok?[IMMAGINE]ci mangiamo un ciupa ciupa?[IMMAGINE]

MicolForever ha detto...

BA BA
ma quello no è CIUPA CIUPA quello è LECCA LECCA...
ma che combini BABA tu stai pensando solo ai confetti...

a me mi fai a bomboniera coi cofetti di cioccolata?
quelli altri sono duri e io ho i dentini morbidi pecchè sono piccina!

che belle le bomboniere...
BABA io voglio mangiare la totta con te e cicciobello che nuotate nella crema! [IMMAGINE][IMMAGINE]

[IMMAGINE]

MicolForever ha detto...

ma certo che conosco BO!!!
IO FACCIO TUTTE LE SUE MOSSE! HAHAHAHA!

Ma tu devi guardare SOS TATA perchè quando anche tu avrai un pupetto saprai come fare per dargli gli sculaccioni senza lasciargli i lividi così non arriva l'assistenza sociale!
ahahahhaha no scherzo!!!

da SOS TATA ci sono bambini cattivissimi oppure che non vogliono mangiare, che non vogliono dormire e poi ci sono le tate bravissime che loro sono delle maghelle e aggiustano tutti i capricci e poi i genitori sono contenti e felici e tutti ridono!

[IMMAGINE]


anonimo ha detto...

ma quante cose sai? altro che google! vengo da te e faccio molto prima ed è pure più piacevole[IMMAGINE] carino SOS TATA...ho dato uno sguardo...interessante[IMMAGINE]

MicolForever ha detto...

[IMMAGINE]
Corro ad abbracciare i miei sogni non voglio farli aspettare!

SOGNI D'ORO![IMMAGINE]^A^

anonimo ha detto...

Capricorno

22 dicembre – 19 gennaio


[IMMAGINE] Filip Marinovich ha intitolato il suo libro di poesie E se non impazzisci ci vediamo qui domani. Voglio prendere in prestito questo titolo per il tuo oroscopo. Quindi se nel frattempo non impazzisci ci vediamo di nuovo qui la settimana prossima. Ci sono buone probabilità che tu possa mantenere il nostro appuntamento. Dai presagi astrali deduco che attingerai a riserve di saggezza finora inarrivabili, e questo basterà a salvarti dalla follia. Sarai anche abile nell’evitare i paradossi, cosa che, a sua volta, ti dovrebbe impedire di precipitare in uno stato di pazzia fiabesca. Ma penso che anche una breve incursione nel regno della bizzarria potrebbe avere su di te uno strano effetto risanatore. Alla settimana prossima!

Buongiorno adorabile donna folle e bizzarra! Baby

anonimo ha detto...

[IMMAGINE]
ciao Mic il caldo continua imperterrito allora ti regalo questo bel posto dove fare un bella passeggiata insieme
e dopo la passeggiata ci sediamo su queste panchine ad osservare la natura
[IMMAGINE]

poi .... 
mah !  direi che sarebbe già abbastanza bello così
lontano da tutti 
soprattutto dagli uomini ! 
noi donne sappiamo stare bene con poco .

un bacione 
by Giusy

anonimo ha detto...

mercì [IMMAGINE]

un che di bizzarro mi è piccato in testa come ho saputo il quiproquo successo questa mattina davanti al portone di questa sede e da quel momento sto cantando: ANDIAM ANDIAM ANDIAMO A LAVORAR!!!

purtroppo su You tube non c'è una versione passabile ma ho trovato quest'altro video che ci può stare nel contesto... vedi come sono bizzarra? fosse successo ieri mi sarei arrabbiata... oggi... me ne fotto! [IMMAGINE]


Ehi Ho - I Sette Nani

 
Con pale e con picconi noi ogni dì veniamo qua 
E' il tipo di lavoro che ci dà felicità 
Ed è perchè qui sotto c'è 
I diamanti e d'or una grande quantità 
E così, e così, e così, e così... 
Ci trovate sempre qui! 
Da mattina a sera siamo intenti a lavorar 
Scaviamo e spicconiamo tutto quello che ci par 
Troviam diamanti in quantità 
E altre gemme d'ogni qualità 
Anche se ne abbiamo da buttar 
Noi seguitiamo a scavar! 
Ehi Hooooo... 
Ehi Hooooo... 
Ehi Hooooo... 
Ehi Hooooo!!!!! 
Ehi Ho, Ehi Ho, a casa a riposar! 
Ehi Ho, Ehi Ho, Ehi Ho, Ehi Ho, Ehi Ho,a casa a riposar! 
Ehi Ho, Ehi Ho! 
Ehi Ho, Ehi Ho, Ehi Ho, Ehi Ho, Ehi Ho, Ehi Ho, Ehi Ho, Ehi Ho! 
Ehi Ho, Ehi Ho, a casa a riposar! 





BUON LAVORO!!!

anonimo ha detto...

BUON GIORNO BELLA GIUSI!!!
Il posticino è ideale hai proprio indovinato i miei gusti.
Allora è perfetto per una chiacchierata e perchè no delle sonore risate (che ne ho proprio bisogno )
e a proposito quando spettegoliamo io e te che è da un bel pò che non lo facciamo? [IMMAGINE]
E' vero stiamo stare bene con poco... pic nic virtuale?
tu cosa porti?

BUONA GIORNATA![IMMAGINE]

anonimo ha detto...

mi sono dimenticata di firmare il panino 

naturalmente
By Giusi 

anonimo ha detto...

[IMMAGINE]
un bel paninazzo con insalata pomodorini maionese e wurstel [IMMAGINE]

MicolForever ha detto...

A proposito di abbracciare i sogni:
E' stata una notte prolifica di sogni e poi ho "abbracciato" la mia nonnina paterna... Dio che bello! Ci siamo abbracciate e mi ha baciato come faceva lei in fronte e sulle guance e io che ero più alta di lei mi dovevo inchinare mentre lei prendeva il mio viso fra le mani per mostrarmi il suo affetto.
Poi ricordo che parlavo un dialetto perfetto (cosa inverosimile nella realtà) perchè lei in vita si sforzava tanto di parlare in italiano per noi nipoti.
Che bello qull'abbraccio... sarà stato quello che mi ha fatto svegliare piena di energia e lavato l'umore terribile di questi ultimi giorni.
Non lo so... ma andrei riabbracciare i sogni in questo preciso istante se fossi sicura di ritrovarmi in quel tepore delle sue braccia, sentire il suo profumo e vedere quegli occhi grigi amorevolmente preoccupati.
Concedetemelo:
GRAZIE NONNINA TI VOGLIO BENE!

[IMMAGINE]

MicolForever ha detto...

Giusi ma io sto a dieta :( 
(la pesata di stamane faceva 2kge800gr MENO) 

senti io ti offro il paninozzo bello suculento che mi hai fatto vedere
e tu mi offri un panino integrale imbottito di zucchine, peperoni e melanzane  grigliate condite con un filo d'olio e un pulviscolo di sale!

Ti porto il tiramisù o torta margherita?

[IMMAGINE]

anonimo ha detto...

[IMMAGINE]

bella Micol ti ho preparato quello che avevo in casa
i peperoni non li avevo e quindi c'ho messo qualche funghetto 
spero sia un piatto di tuo gradimento.
a me una torta margherita 
il tiramisù è buono ma d'estate non lo mangio mai ,
ho troppa paura del mascarpone !
per tirarmi su portami una bottiglia di mirto sardo !

Chissà perchè ma con questi discorsi oggi mi sento bene,
mi sento più serena e più bella !

bacioni
by Giusi

anonimo ha detto...

io credo che certi sogni abbiano assolutamente un senso....e sono sicura che la tua nonnina ti sta mandando un messaggio preciso......ti coccola, ti abbraccia e ti rincuora......perchè vede e sente che ultimamente ne hai bisogno...abbiamo parlato giusto ieri di certi sogni........qualcuno lo troverà stupido....ma a volte spero di trovare nel sogno, quella persona che manca......e spero che mi lasci qualcosa....anche se non è necessario il sogno per sentire certe persone vive nel nostro cuore.....e sentirsi protette da loro....[IMMAGINE]

anonimo ha detto...

[IMMAGINE]dimenticavo!!!! grazie dei pomodooooor!!!

MicolForever ha detto...

Giusi e Baba

stavo scrivendo un commento per ringraziarvi e in particolare a Baba stavo scrivendo sul sogno di nonna e qui il monitor improvvisamente è diventato tutto bianco[IMMAGINE] ... è sparito tutto  e ora non so più quello che scrivevo. Sono confusa ma contenta!

VI VOGLIO BENE E VI AUGURO BUON WEEK END

SCAPPOOOOOOO![IMMAGINE]

MicolForever ha detto...

Comunicazione per Giusi:

Ti ho inviato il link di cui ti avevo parlato via e.mail
[IMMAGINE] Buona serata!

anonimo ha detto...

Capricorno

22 dicembre – 19 gennaio


[IMMAGINE] Secondo dictionary.com, nella lingua inglese ci sono 19 parole per le quali non esiste una rima perfetta. Tra queste ne ho trovate sei che mi sono state utili per costruire il tuo oroscopo di questa settimana: cusp, glimp­sed, depth, rhythm, gulf e opus (cuspide, intravisto, profondità, ritmo, baratro e opera). Mi piace il fatto che nessuna abbia una rima perché questo simboleggia il compito che dovrai affrontare. Sei sulla cuspide di un cambiamento del tuo ritmo che ti modificherà in profondità, costringendoti a colmare il baratro tra te e una risorsa alla quale sarà importante che tu possa accedere in futuro. Hai intravisto quello che devi fare (creare una nuova opera) ma per metterlo in atto avrai bisogno di essere motivato ​​da una frustrazione che è simile a quella di dover trovare una rima per parole che non ce l’hanno.

[IMMAGINE]

MicolForever ha detto...

Grazie Baby!

Oh my God! mai un oroscopo si è avvicinato tanto alla mia condizione di vita ed interiore.
Proprio ieri notte ho sentito "una nuova consapevolezza" darmi forza.
lacrime di sofferenza e frustrazione ma nella testa dei pensieri che mi mostrano una nuova versione di me stessa.
la sottomissione è solo apparenza, sono stanca di subire in silenzio o crearmi sensi di colpa. Io sono una persona che per una vita si è rimboccata le maniche in ogni campo... ho fatto abbastanza gavetta per dire oggi: Questo mi spetta di diritto.
Ieri l'ho affrontato e la discussione è cessata dietro una mia frase che credo gli abbia aperto un nuovo orizzonte: NON SONO PIU' QUELLA RAGAZZINA INGENUA E SOTTOMESSA DI 26 ANNI (se fai i conti capisci a che epoca mi riferivo) A CUI AVEVANO INSEGNATO CHE UN MARITO VA ONORATO, SERVITO E RIVERITO A LETTO, NEL PIATTO DAL PAVIMENTO AL TETTO DEL FOCOLARE di 26 ANNI.
Nuova consapevolezza anche se sarà difficile trovare la rima a questo nuovo termine che m'insisinua sempre più dentro la mente ma che qui non voglio pronunciare.
La maggior parte delle persone a cui con dedizione ho dato tanto amore, fiducia e rispetto mi hanno ripagato con l'abbandono a me stessa, la delusione irreversibile, il danno emotivo, la disistima, il sacrificio... dolore... tanto dolore!
Una nuova consapevolezza mi arma e sono un vulcano per ora a riposo, ma con quel fermento interiore che già stratifica e si muove tra lava e magma, fiele e veleno arrivati al limite del sopportabile... e dovrà temere e forse già ha presagito e non si sente per nulla tranquillo quel signore lì di questa nuova faccia.

Buona giornata my baby!
Io ci provo... cercherò d'essere serena e risoluta... e poi le rime non mi sono mai piaciute veramente!
[IMMAGINE]

anonimo ha detto...

.....le acque chete rovinano i ponti......sono orgogliosa di sentirti cosi....lo so che è solo questione di tempi.....la nuova Daniela, anzi quella nascosta sotto la cenere, prona a riprendere fuoco, lo spiazzerà....e tu avrai quello che meriti...non so come, dove, quando...ma succederà.......tvb[IMMAGINE]buonanotte dato che una volta tanto ci sono a quest'ora..................

MicolForever ha detto...

Baby tesoro che sorpresa!
Ne ricevo così poco che basta poco a farmi gioire [IMMAGINE]

Forse sembrerà puerile ma ci sono due piccole frazioni di tempo che ritengo importanti durante l'arco di una giornata.
il BUONGIORNO che ricevuto da una persona a me cara mi stimola il buon umore e serenità e poi ovviamente la BUONANOTTE che chiude il ciclo quotidiano ma anche per questo momento ritengo importante che mi venga donato da un cuore affettuoso a me vicino.
Quindi ritieniti eletta nel mio piccolo spazio virtuoso, mi hai donato più di quanto questo possa normalmente significare... mi fa sentire meno isolata e in solitudine, mi fa sentire la carezza, il sorriso e l'abbraccio.
Grazie e ... spero che anche la mia sia per te il mio segno d'affetto profondo.
BUONANOTTE Stellina
ti voglio bene! [IMMAGINE]

anonimo ha detto...

Capricorno

22 dicembre – 19 gennaio


[IMMAGINE] In Giappone si può comprare il Vaam. Questa bibita energetica che contiene saliva di vespa è diventata leggendaria da quando la maratoneta Naoko Takahashi ha detto di averla usata per vincere la medaglia d’oro alle Olimpiadi del 2000. Secondo la mia lettura dei presagi astrali, nelle prossime settimane il cosmo ti infonderà una versione metaforica della saliva di vespa. Riuscirai ad andare più lontano e conserverai la tua forza più a lungo.
[IMMAGINE]arriva, arriva..................

MicolForever ha detto...

Non ero a conoscenza della saliva di vespa e nemmeno la GATORADE se la scopre la troveremo sugli scafali del supermercato.
A parte ciò dove andrò non lo so, probabilmente si prospetta un vero e proprio trasferimento e questo spiegherebbe anche la sensazione che non ho mai sentito radici e fatto casa qui.
Questa mattina mi sono sentita consigliare di inviare C.V. per cercarmi un'alternativa a questo lavoro.
Bisognerebbe reagire a questo fatto di cose, ma dov'è l'alternativa?
Questo territorio è uno dei più poveri sul territorio nazinale, la disoccupazione ha un elevato tasso percentuale e io davvero non saprei come propormi e soprattutto dove.
La mia sfera magica e la Sibilla che sta in me dice che sta arrivando un periodo nefasto sotto il profilo del lavoro.
Spero di ricredermi.
Per quanto riguarda tutti gli altri aspetti della vita... non so cosa potrà cadermi dagli aspetti astrali se non un frammento di satellite, ma ... 

[IMMAGINE] 

anonimo ha detto...

Come potevo mancare all'appuntamento del venerdi? Non mi entusiasma particolarmente oggi.....ma era d'obbligo inserirlo in questa pagina.........[IMMAGINE]

Capricorno

22 dicembre – 19 gennaio


[IMMAGINE] Mi piace come l’astrologo Hunter Reynolds ha riassunto l’imperativo dei Capricorni. Quando “riesci a controllare i tuoi umori imprevedibili e le tue volubili motivazioni tanto da offrire un servizio di qualità costante”, dice, “il mondo ti conferisce un riconoscimento sociale con tutti i vantaggi materiali che lo accompagnano”. I nati sotto gli altri segni possono sembrare più calorosi e teneri, ma solo perché tu esprimi il tuo affetto per gli altri con “concentrazione” e “impegno disciplinato”. Questo quando sei al tuo meglio, naturalmente, perché non è facile essere sempre a questo livello. Ma la buona notizia è che secondo i presagi astrali adesso hai un’ottima opportunità di funzionare al tuo meglio.

MicolForever ha detto...

Grazie BaBa, anche perchè mi dimentico che il venerdì Brezsny pubblica gli oroscopi settimanali.
Non ho letto il tuo che dici non ti entusiasma, dopo lo vedrò per capire.
Tu potrai essere più obiettiva conoscendomi dall'esterno, ma in qualche modo mi sembra che " tu esprimi il tuo affetto per gli altri con concentrazione e impegno disciplinato"  mi sembra abbastanza appropriato alla mia persona.
Il resto solo vivendo giorno per giorno potrò scoprirlo. Ora so solo che sono giorni che non ho molto tempo per lasciarmi andare alle "disgrazie" che solitamente mi tirano giù perchè sono molto occupata con i ragazzini e la casa (anche questa sera ho lavato così tanto che le mie mani e la schiena sono sofferenti) uffa... non ci devo pensare, sospirone, testa alta e tiramm' a campà!
Questa mattina la parte intollerante di me ad un certo punto gridava disappunto... sapessi che cosa ho dovuto sentire (ti racconterò) come al solito ad ogni nuovo inizio ci sono quelli che devono fare i guastatori.
Due o tre cosette non mi sono piaciute affatto e non voglio più ritrovarmi come certi periodi del passato che quasi rifiutavo di sedermi nella mia stanza.
Baci baby bella
a presto
Ti lovvo![IMMAGINE]

e... sogni d'oro [IMMAGINE]

anonimo ha detto...

.....la disgrazia più grande ce l'hai in stanza!!!!![IMMAGINE]
Spero che lo portino via dove potrà esprimersi per ciò che è....lui e tutti i suoi simili.......per l'oroscopo che non mi entusiasma, intendevo il tuo di questa settimana.....diciamo che altre volte era più azzeccato..............voglio sentire cosa hai sentito.....dai che a raccontarlo ti alleggerisci un po....diciamo che dividiamo la rabbia in due[IMMAGINE]baci buona serata....mangia tanta torta[IMMAGINE]

anonimo ha detto...

ogni tanto mi ricordo che esiste:
L'OROSCOPO DI ROB BRIEZSNY - 



Capricorno

22 dicembre – 19 gennaio



[IMMAGINE]“Tutti siamo geni almeno una volta all’anno”, ha detto lo scienziato Georg Lichtenberg. Le prossime settimane saranno il momento ideale per confermare questo aforisma. La tua peculiare genialità sta raggiungendo il culmine e da un momento all’altro potrebbe sfociare in uno scoppiettante virtuosismo. Stai attento a come la usi, non sprecarla in frivolezze e trionfi meschini indegni di te. Travestimento consigliato per Halloween: Einstein, Marie Curie, Leonardo da Vinci, Emily Dickinson.


DAIIIIIIIIII MA MI GASO TROPPO COSI'
WAU! 
che tutto il silenzio introspettivo di questi ultimi tempi sia solo un sintomo di rigenerazione?
vuoi vedere che farò la scoperta del secolo?
[IMMAGINE]

Intanto se non metto i piedi per terra e comincio a dedicarmi al lavoro che richiama la mia attenzione dal piano della scrivania finirò per dovermi travestire si... per non farmi trovare dalla capessa!
Grazie Brezsny tu si che sai come alimentare la mia autostima, non è che ti trasferiresti per qualche giorno a casa mia?

 

anonimo ha detto...

Capricorno

22 dicembre – 19 gennaio


[IMMAGINE] “Qual è l’attore che ha il profumo migliore?”, ha chiesto il presentatore televisivo Jon Stewart a Tom Hanks. “Kevin Bacon”, ha risposto Hanks. E non perché il bacon ha un buon profumo quando lo cucini, anche se sarebbe stata una facile battuta. “Ha un odore che è un misto tra il borotalco e un collutorio per le gengive”, ha detto Hanks. Tieni a mente questo aneddoto, Capricorno. Penso che dovresti metterti alla ricerca di situazioni dall’aroma piacevole, in senso sia metaforico sia letterale. Per vivere esperienze importanti che ti diano quello di cui hai bisogno, segui il tuo naso.

By Baby


Capricorno

22 dicembre – 19 gennaio


[IMMAGINE] “Qual è l’attore che ha il profumo migliore?”, ha chiesto il presentatore televisivo Jon Stewart a Tom Hanks. “Kevin Bacon”, ha risposto Hanks. E non perché il bacon ha un buon profumo quando lo cucini, anche se sarebbe stata una facile battuta. “Ha un odore che è un misto tra il borotalco e un collutorio per le gengive”, ha detto Hanks. Tieni a mente questo aneddoto, Capricorno. Penso che dovresti metterti alla ricerca di situazioni dall’aroma piacevole, in senso sia metaforico sia letterale. Per vivere esperienze importanti che ti diano quello di cui hai bisogno, segui il tuo naso.

anonimo ha detto...

dimenticavo......[IMMAGINE]

anonimo ha detto...

Capricorno

22 dicembre – 19 gennaio


[IMMAGINE] Buona parte del territorio dei Paesi Bassi è stato strappato al mare dagli esseri umani. Ma il sistema di dighe che trattiene quella forza della natura non è una garanzia infallibile e permanente contro le inondazioni. Per questo sempre più persone si costruiscono abitazioni che in caso di necessità siano in grado di galleggiare. Potrebbe essere un’utile metafora per te, Capricorno. Nei prossimi mesi, dovresti dedicarti alle tue fondamenta. Cosa puoi fare per aumentare la loro capacità di galleggiamento?

Anvedi oh[IMMAGINE]Baby