
Se devo essere sincera mi manca la mia Topastra con il suo facino ovale e gli occhioni troppo grandi sui giochi e le manine pienotte che impugnavano la penna per scrivere con una calligrafia grande e rotonda.
Un pò mi manca l'eccessivo bisogno di protezione che a poco a poco ha lasciato posto ad un carattere che si forma risoluto e con accenti di maturazione.
Lei sa sempre ciò che vuole a differenza di me.
Oggi il definitivo saluto ad un ciclo scolastico quello delle classi elementari, promossa a pieni voti per la soddisfazione di tutti ma soprattutto la sua.
Un'altra tappa di un cammino che la vede crescere sana anche in quei principi inculcati da un'attenzione continua e che va completando la responsabilità di custodire un bene tanto prezioso.
E' felice e spensierata, vorrei che la vita l'aiutasse a non dimenticare la sua infanzia anche nel profilo che già si delinea come piccola adulta e che sia sempre orgogliosa di quel che è stata e diventerà.
Sono fiera di te Topastra e per confondere la mia gioia di abbracciarti quando ti lasci andare alle coccole, ti prego non diventare troppo grande, almeno per il mio cuore di mamma.
Ti Amo!
mamy