segui i miei passi

Photobucket

sabato 25 settembre 2010

DA VALENCIA CON AMOR








 



"Sorpresa!"
"ma ciao" rispondo alla voce amica dall'altra parte del cellulare.
"Allora che mi racconti? Com'è andata la vacanza?" continuo io.
"Valencia è bellissima, diversa da Barcellona, meno movimentata ma è affascinante, dovresti andarci ti farebbe bene quel posto!" mi risponde.
"Ne sono sicura, ma a me andrebbe bene qualsiasi posto pur d'andare un pò via da qui" dico.
"Senti ti ho chiamata soprattutto per salutarti, ma organizziamoci per vederci ho una cosina per te, nulla di particolare ma quando l'ho vista ti ho pensata, non immaginarti chissà che giusto un piccolo souvenir, ti faccio vedere le foto e ti racconto"
"Ma dai... solo dirmi d'avermi pensata mentre eri in viaggio mi hai già fatto un regalo, sono contenta, appena possibile ci vediamo."
"Facciamo domani?
"Va bene, a domani allora"!

 






Una formica arrivata da chissà dove ha fatto un lungo viaggio, tanto faticoso per lei così minuscola, comprendo l'importanza ed in questo momento cammina sul mio braccio indisturbata sorrido e le rivolgo qualche parola... mi solletica la pelle ma è sopportabile. E' velocissima, se penso al suo corpicino credo che in proporzione lei stia percorrendo sui 180 Km/h arrivando fin sopra il dorso della mia mano, forse vorrà pure lei imparare a pigiare i tasti e scrivere qualcosa. 
"Cosa vuoi scrivere formichina?" 
Vuoi dare un messaggio della tua esistenza?
Certo traduco per te.
L'importanza delle piccole cose, dei piccoli gesti, delle persone che percorrono Km per accorciare distanze.
L'importanza di un gesto, non ha importanza che dimostri cose eclatanti è importante porgere quella mano e ascoltare lo strumento che si suona all'unisono.
GRASIAS POR SER COMO TU ERES è il simbolo di un'amicizia, il simbolo della costruzione di un rapporto fatto giorno per giorno, di grandi occhi verdi persi nel vuoto che cercano risposte che non arrivano.
Ma lei lo sa che io l'accompagnerò, attraverseremo insieme questo largo fiume che ci vuole portare via e mi alimento di parole, di quell'offerta amorevole nel bisogno come quando ci  prendiamo un pò in giro per come siamo fatte.



AD ALBA SEMPRE TESA SUL FILO DEL RASOIO
CHE CERCA DI LEGGERE
NELLE MACCHIE DELLA LUNA IL SUO FUTURO!

GRASIAS POR SER COMO TU ERES

CON MUCHO AMOR Y AMISTAD

DANI



 





Nessun commento: