segui i miei passi

Photobucket

domenica 25 aprile 2010

Riapertura...



Ho riflettuto e ho ragionato che ho persone che mi apprezzano per quella che sono e per quello che scrivo, perchè sono persone che conoscono a fondo la mia personalità, la mia sensibilità e la profondità con cui mi lego nei rapporti che lo meritano.
Per un'anomalia che è arrivata come uno Tzunami a sconvolgere le mie certezze non vale la pena che io mi isoli.
Amo il mio spazio virtuale e non ci rinuncio.
Chi non mi ama vada con Dio... gli altri se avranno voglia potranno seguirmi.
BUONA DOMENICA
Mic

7 commenti:

scrivendodinoi ha detto...


Respira ragazza, fai un respiro profondo e cancella i pensieri...per un attimo, per quest'attimo dimenticati di quello che ti gira intorno...ferma quel malessere che se ne sta in te come una ragnatela...è la vita...non sempre le cose vanno come vogliamo...non sempre le persone che incontriamo capiscono quello che sentiamo...loro non sono qui per gli altri...sono qui solo per loro stesse...quindi non devi buttarti a capofitto tra le loro braccia potresti rimanere senza fiato...delusa, amareggiata  e con qualche ecchimosi in più...cerca di staccare ma senza farti del male...il tuo angelo questo lo capisce ma non è pronto a riprenderti per mano...verrà il tempo...verranno ore e minuti...secondi...devi solo avere pazienza vivendo ile tue giornate...solo tu puoi decidere quale strada prendere ed essere sempre pronta a saltare gli ostacoli che si presentano davanti, serenamente e senza timore...e non preoccuparti ho sempre con me la cassetta del pronto soccorso nell'eventualità che cadendo tu ti sbucciassi le ginocchia [IMMAGINE]...tvb

invivibile ha detto...

:-)
tu hai la rara dote di sapere de-scrivere le emozioni,certi squallidi commenti abbelliscono ancora di più il tuo essere ;-)

MicolForever ha detto...

Questo è un modo magico ed illusorio anzi illusionista, sapete? avevo un certo pvt pendente da qualche giorno che volutamente ho ignorato ed ora non c'è più.
Credo si trattasse del Mago Forest l'esibizione è stata abbastanza divertente.
Torniamo a noi!!!
In questi giorni probabilmente sarete un pò disorientati per il mio modo di pormi diverso da quel che è il mio solito.
Marisa è la depositaria della combinazione della cassaforte delle mie esperienze, alcune le abbiamo anche vissute insieme, di conseguenza lei confermerà ciò che vado a dire.
Ho dovuto ingoiare tante di quelle amarezze, tante di quelle ingiustizie, troppi malesseri, offese gratuite... solo perchè l'educazione che ho ricevuto mi ha imposto il rispetto degli altri. Che non sopporto più nemmeno una virgola d'inganno e pregiudizio.
Quando ho avuto il mio primo bambino, da inesperta educatrice gli insegnai di non offendere mai nessuno, di rispettare gli altri e di porgere l'altra guancia piuttosto che usare la violenza con gli altri bimbi.
Un giorno che aveva appena quattro anni, sono andata alla scuola materna a prenderlo e con grosso spavento alla vista vidi mio figlio che aveva una vasta echimosi intorno all'occhio destro che gli procurò un leggero distacco della retina che tutt'oggi dopo tantissimi anni è sotto controllo perchè non degeneri, in più il labbro superiore tumefatto e leso.
Come l'ho visto tutta la mia dolcezza e la mia disponibilità verso gli altri è venuta meno, sensazioni contrastanti in primis lo spavento, la nausea, la vertigine, il senso di colpa per non essere stata lì quando lui era stato ferito e sicuramente mi avrebbe voluto. Ho abbracciato il mio bambino, poi ho guardato dritto negli occhi la maestra e con tutto il rancore per non aver saputo prevenire l'accaduto l'ho messa sotto la mia espressione da furia omicida: "Dimmi chi è stato!"... lei minimizzava spaventata dalla mia reazione, mi voleva rabbonire: "Ma sono bambini, è successo un incidente... stavano giocando!" La mia voce nel mentre aveva subito un cambiamento arrivava dalle caverne sotterranee dove una mamma-lupa avrebbe sbranato per difendere e proteggere il proprio cucciolo e avere soddisfazione per quell'onta fisica e morale.
Il bambino una volta a casa mi raccontò tutto.
Un compagnetto in maniera del tutto incontrollata e incontrollabile si era scagliato contro mio figlio con una testata, peggio di un ariete, senza un motivo apparente, solo perchè questo bambino più grandicello di mio figlio e molto più massiccio di mio figlio aveva la nomea di essere un bambino terribile e non ce la facevano a controllarlo.
Dissi a mio figlio. "E' ora che tu impari a difenderti, se ti picchiano tu difenditi come puoi con i calci agli stinchi, morsica, dai pugni... ti procuro una mazza da baseball e tu massacralo... ma non permettere a nessuno ... NESSUNO... di ferirti nè con le parole, nè con la violenza fisica"!
Questo è l'esempio di come mamma -lupa e mamma-donna reagisce da quel giorno alle ingiustizie.
Grazie per l'ascolto, perchè io qui dentro racconto a chi ha voglia di ascoltarmi.

invivibile, ti ringrazio ... e sono contenta che tu venga a trovarmi, mi lasci sempre dei pensieri delicati e io apprezzo.
A te un sorriso!


Marì dolce e mia, no che non cresco e sai perchè? perchè mi piace in un modo indescrivibile quando mi fai da mammina... più di una volta hai usato la cassetta del pronto soccorso è possibilissimo che dovrai usarla ancora, ma più dei cerotti ho bisogno di gentilezza, d'aria pura e gioia... si, ho bisogno di tanta gioia!
ti lovvo!

rebowsky ha detto...


non condivido ciò che la mamma-lupa ha detto al lupacchiotto, anche se comprendo lo stato d'animo che ha generato quei pensieri.
Sono d'accordo con il non permettere a nessuno di ferire nè con le parole, nè con la violenza fisica... Per il come evitarlo ci sono millemila modi. Ma ci sarebbe da scrivere un libro, ed ogni situazione ha diverse origini e circostanze. Poi, se mai mi troverò di fronte ad un'esperienza del genere, non so come reagirò. Non escludo nulla...

...comunque bentornata [IMMAGINE]

MicolForever ha detto...


Dipende dalla natura del lupacchiotto e dall'ereditarieta genitoriale.
Il mio lupacchiotto ora giovane lupo è strameraviglioso
adora tutti e tutti lo adorano, non è dedito a nessun tipo di violenza
ha un dolcissimo e bellissimo carattere che coinvolge.
(a parte quando la sorellina gli ruba le caramelle allora sono azzuffate da ring[IMMAGINE])... ma credo sia normale, i lupacchotti difendono il proprio territorio e qui di capi ce n'è abbastanza per un quadrato d'area.
Per dirti che la mia reazione e stata la conseguenza di una ferita ricevuta nel profondo del mio intimo amore materno... ma c'è chi nasce con la predisposizione ad essere violenti già nel dna.
Non te lo auguro affatto di trovarti in una situazione simile alla mia.
proprio no!
Il volto del mio piccolo tumefatto e ferito mi ha sconvolto e ancora oggi lo ricordo come vivo.
Grazie reb[IMMAGINE]

anonimo ha detto...

Mia dolce e meravigliosa Dani hai sempre dimostrato di essere una grande donna... e questo lo conferma!
TI VOGLIO UN MONDO DI BENE e solo chi ti conosce a fondo sà cosa vuol dire quando scrivo di te... dolce e meravigliosa!!! Baciotti & pizzicotti... Lory D.V.

MicolForever ha detto...


Lory, Tu però mi batti col carattere, Fiore di Donna!
Sei splendida e hai messo in lite gli dei.
Quando tornerà tra loro l'armonia, tutto sarà più chiaro anche per te.
grazie!!! TI VOGLIO UN MONDO DI BENE ANCHE IO!!!
[IMMAGINE]

ehi dolcezza ma sto caffe? certo che se i bar dovessero sopravvivere di clienti come noi due avrebbero già serrato tutti per fallimento![IMMAGINE]

Allora?
Dimmi quando tu verrai... para pa pa parapapa dimmi quando quando quando... lo prendiamo sto caffè, lo voglio prendere insieme a teee!!
Buona notte sa sposa![IMMAGINE]