segui i miei passi

Photobucket

giovedì 26 novembre 2009

Voglio ringraziare...





"Tutte le persone che sono passate o passeranno nella nostra vita sono importanti per la nostra crescita, perché tutte indistintamente ci lasciano qualcosa.
Non importa, se quello che raggiunge la nostra mente e il nostro cuore non è sempre di nostro gradimento, la cosa veramente importante, sarà tutto quanto noi riusciremo a trarre dal loro passaggio.
Ogni loro parola, ogni loro gesto, tornerà utile per comprendere e imparare qualcosa di nuovo.
Impariamo ad ascoltare, impariamo a guardare, impariamo a sentire e in ognuna di quelle persone, troveremo una parte di noi, una parte che forse non riteniamo nostra, ma che è lì ad insegnarci tutto quello che non vorremmo mai essere o diventare in futuro.
Gli eventi, gli incontri e tutto quanto si muove intorno a noi non avviene mai a caso, c’è sempre una ragione, magari non facile da accettare, oppure troppo bella per non essere presa al volo, ma questo non cambia lo stato delle cose e lo scopriremo se impareremo a pensare alle ragioni che possono aver mosso tali evenienze.
Per questo motivo
voglio ringraziare tutte le persone che hanno avuto anche solo una piccola parte nella mia esistenza e dalle quali ho avuto l’opportunità di imparare molto."

 



(Rossella Pirovano, “Ho chiesto perdono a mio figlio” )



 



 

4 commenti:

anonimo ha detto...

grazie a te ![IMMAGINE]

Giusi

MicolForever ha detto...

Giusi... tu ringrazi me?
Io sono in debito con te... lo sai!
Un abbraccio grande!
Buona giornata! [IMMAGINE]

invivibile ha detto...

buon weekend micol :)
chiedere scusa...chi ancora lo sa fare?
un sorriso:-)

MicolForever ha detto...

non voglio credere che le persone non siano più capaci di chiedere scusa.
Penso piuttosto che di questi tempi si va troppo di fretta per rendersi conto delle piccole cose, delle piccole azioni che possono o meglio devono avvenire per rendere piccole gioie con chi ci si relaziona.
Ho letto un trattato sul Perdono.
E' stata la più bella lettura che abbia mai fatto, mi ha colmato di conforto e persuaso all'attenzione verso il prossimo.
Io combino sempre un sacco di casini, dettati dalla mia insicurezza, ma sono sempre pronta a chiedere scusa. Il problema sta poi negli altri se comprendere la mia buona fede e non chiudersi nell'orgoglio del diniego.
Ho imparato a mie spese che non siamo tutti uguali e se io riesco a ritornare sui miei passi e chiedere scusa, non tutti applicano le mie stesse regole.
Dagli errori cerco di  migliorarmi, spero di riuscirci... anche se poi trovo i muri che non riesco ad abbattere, ma ci metto tutto il mio impegno.
Buonanotte e buon week and anche a te!
ciao![IMMAGINE]