segui i miei passi

Photobucket

giovedì 22 ottobre 2009

C'è post@ per te!

Ho nostalgia di quell'usanza ormai in disuso di scrivere lettere e spedire cartoline da luoghi lontani.
Ricordo che andavo in cartoleria a scegliere il kit per lettera. Carta e busta rigorosamente abinate nei colori e nella consistenza.
Ero diventata una collezionista di carta da lettera, anche se avessi dovuta tenerla chiusa in un cassetto, mi piaceva averla. Le sceglievo preziose, delicate nei toni e nelle fantasie. Classicheggianti, fiorite, effetto marmoreo, grecate, pergamene, carte di pregiate fatture e poi su di esse usavo scrivere con la stilografica o meglio le stilografiche a seconda della grana del foglio tale era l'accoppiamento con la stilografica.
Inchiostro eslcusivamente nero.
Scrivere diventava un rito. Non era solo un banale interloquire con chi avrebbe ricevuto mie notizie, ma era un prezioso attimo di assoluta concentrazione con il pensiero rivolto alla persona destinataria della missiva.
Oggi non si usa più. E.mail; sms; chat; cellulare... insomma c'è un tale traffico di contatti e la possibilità immediata di raggiungerli che del francobollo non si ricorda più neppure il sapore.
Già, la punta della lingua passata ad umettare il retro del francobollo... tante più erano le sostanze chimiche che si assumevano più era lungo l'elenco degli amici e parenti a cui spedire lettere e cartoline.
Comunque rimane il fatto che i rapporti, intendo quelli veri, di amicizie e parentele hanno necessità di vivere quei piccoli segnali di presenza che fanno grande la sorpresa e intenso l'affetto.
Prima di arrivare fin qui sono andata a curiosare sul mio indirizzo e.mail e ho trovato una cartolina.
Il mio umore non era uno dei migliori ma come ho aperto il messaggio ho sentito il calore di un raggio di sole timido ma sincero.


Ciao dolce Dany cm stai? Ti regalo una rosa accompagata da un bacio e per augurarti una buona guarigione!!!


L.D.V.




Grazie L.D.V. sempre attenta e premurosa con tutti e con me,
mi hai donato più di un sorriso.
Grazie, grazie!
D*



Goodnight
 

2 commenti:

anonimo ha detto...

Mia dolce Dani vorrei donarti piu' di un fiore e di un semplice sorriso... Sn contenta di aver incrociato la mia strada cn la tua ed e' x questo che ti dico....CHI TI CONOSCE NON TI DIMENTICHERA' MAI....CHI TI HA DIMENTICATA NON TI HA MAI CONOSCIUTA.... [IMMAGINE]Ti voglio un mondo di bene.... Sei proprio una persona speciale!!!    L.D.V.

MicolForever ha detto...

Mi fai arrossire... merito davvero così tanto?[IMMAGINE]
Buonanotte dolcissima L.(Grazie)